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    #31
    Sono anche io dalla parte di Asso...

    Un disco è un disco... se non si deforma ha già fatto il suo compito... e a parità di diametro la frenata è certamente quella con differenze impercettibili.

    Sulla Cbr da Sbk avevo gli Alt e facevano il loro sporco lavoro... solo che tendevano a deformarsi abbastanza in fretta, ma visto che me li fornivano a gratiss il problema non me lo sono mai posto... comunque dopo misero fuori il modello nuovo con lo spessore della pista leggermente più larga e lì hanno risolto il problema definitivamente...

    Poi ho provato i braking... se non ricordo male erano gli RX ma forse sbaglio... comunque... andavano altrettanto bene... frenavano uguale, non si deformavano e non davano problemi nella lunga distanza...
    A livello di frenata non ho trovato differenza neppure con la 1098R dotata di dischi brembo..

    I discacciati penso sia una delle poche marche che non ho mai provato... posso solo supporre che vadano altrettanto bene nè più nè meno.
    Last edited by sandro76; 08-04-09, 13:24.

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      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      OT

      Che cazz significa quello che hai messo in firma????



      /OT
      che io trovo la roba giusta a prezzo giusto

      comunque ora la tolgo

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        #33
        io ho provato i galfer del trofeo con le loro pastiglie ceramiche...frenata identica all'originale, ma grossi problemi di surriscaldamento dell'impianto e relativo faLding

        ho rimesso gli originali con pastiglie zcoo...mi trovavo bene finchè non ho provato (come risaputo ) l'impianto di toledo (1098s dischi originali e zcoo se non sbaglio)...ho messo i discacciati superlight di elio e ho riscontrato una frenata decisamente più aggressiva (addirittura a cui ci si debba abituare) e decisamente più costante come mordente anche e soprattutto alla fine...direi una miglioria del 15-20% almeno...superconsigliati

        non so i braking...anche la ditta è nata proprio dalla galfer potrebbero avere effetti diversi

        ho anch'io però l'impressione che facciano molta più scena che effettivo rendimento

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          io ho provato i galfer del trofeo con le loro pastiglie ceramiche...frenata identica all'originale, ma grossi problemi di surriscaldamento dell'impianto e relativo faLding

          ho rimesso gli originali con pastiglie zcoo...mi trovavo bene finch? non ho provato (come risaputo ) l'impianto di toledo (1098s dischi originali e zcoo se non sbaglio)...ho messo i discacciati superlight di elio e ho riscontrato una frenata decisamente pi? aggressiva (addirittura a cui ci si debba abituare) e decisamente pi? costante come mordente anche e soprattutto alla fine...direi una miglioria del 15-20% almeno...superconsigliati

          non so i braking...anche la ditta ? nata proprio dalla galfer potrebbero avere effetti diversi

          ho anch'io per? l'impressione che facciano molta pi? scena che effettivo rendimento
          me li vendi i discacciati???

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            #35
            Originally posted by BO View Post
            me li vendi i discacciati???
            un par di palle

            se vuoi per? ti potrei vendere le pinze discacciati con pistoncini in titanio

            io non voglio neanche provarle dopo aver messo solo i dischi

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              #36
              Originally posted by feperis View Post
              un par di palle

              se vuoi per? ti potrei vendere le pinze discacciati con pistoncini in titanio

              io non voglio neanche provarle dopo aver messo solo i dischi
              NO GRAZIE, HANNO UN SISTEMA DI CHIUSURA PASTIGLIE CHE NON MI PIACE

              Senti se trovi qualcuno che me li vende i discacciati x favore?

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                #37
                Originally posted by BO View Post
                NO GRAZIE, HANNO UN SISTEMA DI CHIUSURA PASTIGLIE CHE NON MI PIACE

                Senti se trovi qualcuno che me li vende i discacciati x favore?
                se vedo qlc avviso te e valgio

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                  #38
                  va bene anche un supersconto x i nuovi

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                    #39
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    va bene anche un supersconto x i nuovi

                    he he

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                      #40
                      Quanto offrite nei miei?

                      Hanno giusto la 2 giorni di ottobre a Rijeka e 9 turni a Misano l'altro mese

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                        #41
                        Originally posted by skiter View Post
                        Forse le cazzate le dici tu mentre gli altri che parlano queste prove le hanno fatte
                        evito di rispondere perch? ? chiaro che non ne vale la pena
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ski...tanto per cominciare Asso non ? intervenuto con termini quali "cazzate" come fai tu...? una persona conosciuta del forum che, in meccanica, le da a molti di noi...guarda cosa sa fare cliccando sulla sua firma.
                        Io sono della sua stessa opinione...tanti parlano di differenze, difetti, peculiarit? senza averne realmente le prove, per sentito dire...
                        Io, come lui, ho provato e uso da una vita Braking senza mai averne piegato uno e ottenendo un notevole incremento delle prestazioni rispetto ai dischi originali. Nessuno dice cazzate...ma NOI abbiamo l'abitudine di esprimerci in maniera civile dando motivi a sostegno delle nostre affermazioni.
                        grazie Alem, purtroppo molte persone parlano troppo e pensano poco...
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Sono anche io dalla parte di Asso...

                        Un disco ? un disco... se non si deforma ha gi? fatto il suo compito... e a parit? di diametro la frenata ? certamente quella con differenze impercettibili.

                        Sulla Cbr da Sbk avevo gli Alt e facevano il loro sporco lavoro... solo che tendevano a deformarsi abbastanza in fretta, ma visto che me li fornivano a gratiss il problema non me lo sono mai posto... comunque dopo misero fuori il modello nuovo con lo spessore della pista leggermente pi? larga e l? hanno risolto il problema definitivamente...

                        Poi ho provato i braking... se non ricordo male erano gli RX ma forse sbaglio... comunque... andavano altrettanto bene... frenavano uguale, non si deformavano e non davano problemi nella lunga distanza...
                        A livello di frenata non ho trovato differenza neppure con la 1098R dotata di dischi brembo..

                        I discacciati penso sia una delle poche marche che non ho mai provato... posso solo supporre che vadano altrettanto bene n? pi? n? meno.
                        qualcuno dovrebbe spiegare alle persone di non farsi influenzare dalle chiacchiere o dai colori di un disco, effettivamente avendo il mozzo rosso i discacciati frenano sicuramente meglio
                        poi come ho gia detto e come giustamente hai spiegato tu, i dischi sono solo dei pezzi di acciaio lisci, quindi ? IMPOSSIBILE che si avverta una differenza di frenata se non con l'uso intensivo quando comunque non ? il disco di per se a fare la differenza ma gli sfoghi che liberano l'aria che si crea tra le pastiglie, cosiddetto effetto "falding", causato dalla forma e dalla quantit? di intagli passanti presenti sulla pista.
                        Vi dir? di pi?, i braking proprio perch? hanno dei grossi intagli passanti creati trasversalmente al senso di rotazione sono quelli che maggiormente fanno avvertire la immediata sensazione di arresto della ruota, ma che ve lo dico a fare, i braking sono tutti neri, non potranno mai essere come i discacciati

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                          #42
                          parlo da ignorante....
                          ma non pu? essere il fatto che uno ? semiflottante (braking) e l'altro completamente flottante (discacciati) a determinare una differenza di feeling nella frenata?

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                            #43
                            Originally posted by asso View Post
                            evito di rispondere perch? ? chiaro che non ne vale la pena

                            grazie Alem, purtroppo molte persone parlano troppo e pensano poco...


                            qualcuno dovrebbe spiegare alle persone di non farsi influenzare dalle chiacchiere o dai colori di un disco, effettivamente avendo il mozzo rosso i discacciati frenano sicuramente meglio
                            poi come ho gia detto e come giustamente hai spiegato tu, i dischi sono solo dei pezzi di acciaio lisci, quindi ? IMPOSSIBILE che si avverta una differenza di frenata se non con l'uso intensivo quando comunque non ? il disco di per se a fare la differenza ma gli sfoghi che liberano l'aria che si crea tra le pastiglie, cosiddetto effetto "falding", causato dalla forma e dalla quantit? di intagli passanti presenti sulla pista.
                            Vi dir? di pi?, i braking proprio perch? hanno dei grossi intagli passanti creati trasversalmente al senso di rotazione sono quelli che maggiormente fanno avvertire la immediata sensazione di arresto della ruota, ma che ve lo dico a fare, i braking sono tutti neri, non potranno mai essere come i discacciati
                            Ancora...ma allora sei di coccio se chiama FADING!!!!
                            Devo sempre riprenderti....

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                              #44
                              Originally posted by linuc View Post
                              parlo da ignorante....
                              ma non può essere il fatto che uno è semiflottante (braking) e l'altro completamente flottante (discacciati) a determinare una differenza di feeling nella frenata?
                              La tua è una Ottima osservazione!
                              La pinza resta sempre in perfetta asse con il dischi freno,cmq i materiali impiegati fanno la loro differenza!
                              Last edited by EMI R1; 08-04-09, 19:56.

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                                #45
                                Originally posted by linuc View Post
                                parlo da ignorante....
                                ma non pu? essere il fatto che uno ? semiflottante (braking) e l'altro completamente flottante (discacciati) a determinare una differenza di feeling nella frenata?
                                no, non pu? essere perch? l'unica differenza tra i flottanti e i semi flottanti si avverte in caso di sbacchettamento della ruota o in pinzata quando sei gia piegato in curva, per tutto il resto, quando si frena dritti in staccata o altro non ci sono differenze, poi gli SK sono flottanti e non semi
                                Originally posted by 4inlinea View Post
                                Ancora...ma allora sei di coccio se chiama FADING!!!!
                                Devo sempre riprenderti....
                                ma baffangulo

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