Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare il forcellone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare il forcellone

    Vorrei riverniciare il forcellone poich? ? graffiato, ovviamente la verniciatura va fatta a polvere ma ho alcuni dubbi relativi i cuscinetti... cio? se riesco a lasciarli dove sono o devo levarli e se si come??

    O meglio... prima di verniciare il pezzo va sabbiato e per non rovinare i cuscinetti pensavo di ricoprirli con vari strati di nastro adesivo per proteggerli. Qui non dovrei avere problemi ma mi chiedo... per procedere con la verniciatura il forcellone deve essere immerso in qualche bagno acido per togliere tutte le impurit? o viene semplicemente lavato a mano?? E la verniciatura stessa pu? rovinare i cuscinetti anche se dovutamente ricoperti??

  • Font Size
    #2
    Nessuno??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      In generale quando si fanno lavori di questo genere si lasciano i cuscinetti vecchi per tutti i processi,sabbiatura,bagni in acido ecc...di modo che non si danneggino o rovinino le sedi...

      dopodichè si procede con la rimozione dei cuscinetti vecchi,si vernicia e poi si montano i cuscinetti nuovi...

      io ho sempre proceduto in questa manierea...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto, o lasci i cuscinetti su e li "sacrifichi", oppure devi toglierli e proteggere accuratamente le rispettive sedi.

        Comment

        X
        Working...
        X