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molle progressive

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    #1

    molle progressive

    mi hanno da poco confermato la mia sensazione...appena ho ritirato il cbr600rr ho notato che anche sfiorando la leva la moto affondava rapidamente...cosa che da sempre mi da fastidio...alla prima uscita ho provato a chiudere il freno in compressione...e la cosa ? un po' migliorata...ma ora la sospensione lavora a met? e la prima parte affonda cmq velocemente...e arrivata a met? quasi si blocca(forse ora il freno ? troppo...)

    come dovrei agire con delle molle compressione?tolgo freno e precarico la molla?

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    #2
    che molle hai montato le hyperpro o altre?
    chi te le ha montate?

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      #3
      sono di serie...ho mandato un pm a mr molla ma nn mi ha rsp

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        #4
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        sono di serie...ho mandato un pm a mr molla ma nn mi ha rsp

        ma gli hai mandato un pm alle 3 di notte?

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          #5
          Originally posted by marco636 View Post
          ma gli hai mandato un pm alle 3 di notte?
          :cimo:

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            #6
            Originally posted by armadillosiberiano View Post
            mi hanno da poco confermato la mia sensazione...appena ho ritirato il cbr600rr ho notato che anche sfiorando la leva la moto affondava rapidamente...cosa che da sempre mi da fastidio...alla prima uscita ho provato a chiudere il freno in compressione...e la cosa è un po' migliorata...ma ora la sospensione lavora a metà e la prima parte affonda cmq velocemente...e arrivata a metà quasi si blocca(forse ora il freno è troppo...)

            come dovrei agire con delle molle compressione?tolgo freno e precarico la molla?
            meglio aspettare la mattina prima di scrivere...

            ma di serie su che moto? CBR600RR...non lo sapevo...
            Last edited by gabelbrucken; 01-04-09, 07:38.

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              #7
              Originally posted by armadillosiberiano View Post
              come dovrei agire con delle molle compressione?tolgo freno e precarico la molla?
              Veramente non riesco a capire questa frase.

              Comunque,

              ho provato le Hyper anch'io sul 600RR del 2008 e ti confermo le stesse sensazioni. Appena tocchi la leva del freno, l'anteriore "scompare" perch? affonda troppo velocemente.

              Il problema risiede nel fatto che il 600 RR di serie ho pochissimo freno idraulico in comressione alle alte velocit?. Problema che non si risolve agendo sul registro della compressione, perch? quello interviene sollo sul freno alle basse velocit?. L'unica cosa che puoi fare ? intervenire sul pistone della compressione. Per? fallo fare solo da un sospensionista che lavora con le progressive. Perch? la taratura che va bene con le lineari ( sopratutto quelle con un valore k elevato) non va bene per le Hyper.

              Per il problema invece che la forcella non lavora nella parte finale della corsa, devi solo togliere olio dalle forcelle. Puoi arrivare anche fino a 140mm dal bordo. (livello misurato con forcella tutta compressa e senza molle e distanziali)

              PS: io alla fine le ho tolte e ho rimesso le lineari.

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                #8
                ragazzi ma scherziamo, togliere olio xkè lavora a metà, di olio ne va la giusta quantità, no a caso se lavora male cè una risposta nelle modifiche ke hai fatto.
                allora cè da sapere che ad ogni intervento che facciamo alle nostre sosp. (kiudiamo o apriamo comp. o estenz.) ne risente il totale funzionamento idraulico della forca.
                io farei prima un assetto statico della moto, poi via via che ci giri in base a quello che ti trasmette agisci su compressione estenzione e così via......
                per le progressive io le odio!!!!!

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                  #9
                  io non ho ancora capito se ti sei fatto fare una modifica alle sospensioni o no
                  mi sembra di capire che tu sostenga che il cbr600rr abbia delle molle progressive di serie...e che siano hyperpro...ma non sono mica le uniche progressive esistenti sul mercato

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                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    io non ho ancora capito se ti sei fatto fare una modifica alle sospensioni o no
                    mi sembra di capire che tu sostenga che il cbr600rr abbia delle molle progressive di serie...e che siano hyperpro...ma non sono mica le uniche progressive esistenti sul mercato

                    Il modello 07-08-09 di serie ha delle lineari k 10
                    il modello 05-06 aveva di serie delle progressive bistadio con k iniziale di 7.5

                    Le Hyper che ho provato io sono invece quelle progressive NON bistadio,
                    quindi veramente progressive.

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                      #11
                      Originally posted by oberon View Post
                      Il modello 07-08-09 di serie ha delle lineari k 10
                      il modello 05-06 aveva di serie delle progressive bistadio con k iniziale di 7.5

                      Le Hyper che ho provato io sono invece quelle progressive NON bistadio,
                      quindi veramente progressive.
                      forse che armadillo abbia il MY05-06?
                      auguri

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                        #12
                        posto ke nessuno ha mai parlato di hyper pro.....

                        io ho un cbr600rr 08 con 500km..e mi era stato detto descrivendo l mia sensazione che avesse le molle progressive....e da lì il mio msg a mr molla(nn alle tre d notte...ma qualche giorno fa...)

                        nella parte finale ho sbagliato scrivendo...intendevo dire come bisogna agire in questo caso con delle molle progressive?

                        io nn ne capisco un cavolo di basse e alte velocità...so solo che se sfioro la leva la forcella affonda troppo...inizialmente...ma arrivata a metà si blocca...

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                          #13
                          Originally posted by armadillosiberiano View Post
                          posto ke nessuno ha mai parlato di hyper pro.....
                          io ho un cbr600rr 08 con 500km..e mi era stato detto descrivendo la mia sensazione che avesse le molle progressive
                          Chiaro che se intitoli un post "molle progressive" e poi dici di aver scritto un messaggio a Lucio, ho creduto (sbagliando evidentemente) che riguardasse uno dei suoi prodotti.


                          Cmq Ok,
                          adesso abbiamo capito il problema,

                          La tua moto ? identica alla mia (08) e hai su delle molle lineari (quelle di serie) anche troppo dure, e ti confermo che il problema che riscontri ? dovuto al freno indraulico in comp troppo scarso alla alte velocit?. Per risolvero puoi:

                          a: cambiare e/o modificare il pistone della compressione (da un sospensionista)

                          b: provare a mettere un olio pi? denso (di serie hai l'olio showa SS-8 che equivale a un SAE 10 - Cst 36.8).

                          Il problema con l'olio pi? denso ? che indurisci di conseguenza anche l'estensione, che invece per me di serie ? perfetta

                          Con le regolazioni di serie (viti freni idralici e precarico) qs problema non lo risolvi.

                          spero di esserti stato d'aiuto.

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                            #14
                            ok...il fatto è che speravo di poter tirare un po' per le lunghe con le sospensioni di serie...visto il mio conto attualmente in brutte acque...ma la moto in questa configurazione nn da assolutamente confidenza...

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                              #15
                              allora senza essere in sella fai affondare le forche e lasciale libere di risalire da sole, e vedi se salgono veloci, o peggio rimbalzano o rimangono basse.
                              a risentirci

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