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Montare pompa radiale

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    #1

    Montare pompa radiale

    Dunque devo sostituire la pompa originale.

    Domanda numero uno: dovrò cambiare i tubi?

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Domanda numero due: il tubicino del serbatoio devo collegarlo al tubetto nero dela pompa o a quello in ottone?

    E poi dove cavolo la fisso la staffa del serbatoio?


    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
    Last edited by Giu72; 31-03-09, 17:16.

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    #2
    Scusa ma dalle domande che fai ti consiglio di farlo fare da un meccanico.
    Il tubo dell'olio lo provi ma credo che non va bene perche l'attacco deve essere 0 gradi, il tubo del serbatoio devi montarlo su quello nero, l'altro è per lo spurgo.

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      #3
      puoi usare il tubo freno originale

      il tubicino del serbatoio al tubetto nero

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        #4
        cmq meglio farla montare da un meccanico,poi bisogna spurgare ecc.........

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          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Dunque devo sostituire la pompa originale.

          Domanda numero uno: dovr? cambiare i tubi?

          [IMG][/IMG]

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          Domanda numero due: il tubicino del serbatoio devo collegarlo al tubetto nero dela pompa o a quello in ottone?

          E poi dove cavolo la fisso la staffa del serbatoio?


          [IMG][/IMG]

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          Allora,pu? darsi che il raccordo del tubo girandolo vada bene,per? ? in forse,il bullone della pompa originale non v? bene sulla radiale,cambia il passo,il tubetto in ottone ? lo spurgo,quindi il tubetto del serbatoio va sul raccordo nero,la staffa del serbatoio devi vedere tu dove sei comodo,fai una staffetta e l'avviti da qualche parte,io l'ho avvitata nella piastra di sterzo.Buon lavoro se non hai capito qualche cosa chiedi,anche in mp se credi.Ciao.

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            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Dunque devo sostituire la pompa originale.

            Domanda numero uno: dovr? cambiare i tubi?

            [IMG][/IMG]

            [IMG][/IMG]

            Domanda numero due: il tubicino del serbatoio devo collegarlo al tubetto nero dela pompa o a quello in ottone?

            E poi dove cavolo la fisso la staffa del serbatoio?


            [IMG][/IMG]

            [IMG][/IMG]
            dalle domande che fai deduco che non sei molto esperto,fatti aiutare da qualcuno che lo ?,comunque non devi cambiare i cavi,assicurati di avere i raccordi giusti,la vite in ottone ? lo spurgo che devi fare "bene" alla fine del montaggio

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              #7
              Prima di tutto grazie.
              Poi tranquilli deve venire ad aiutarmi un amico che ? capace, ma volevo semplicemente portarmi avanti.

              Normalmente la porto sempre dal meccanico, ma in questo periodo sono senza furgone e carrello.

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                #8
                Quindi se ho ben capito il tubo nero va al serbatoio (come pensavo) quello in ottone è per lo spurgo e il tobo che porta l'olio alle pinze va collegato sotto dove c'è quel foro filettato vicino allo swich (ho provato a tappare con le dita l'entrata, ossia il tubo nero, e quel foro filettato e tirando la leva sento uscire pressione da quest'ultimo)

                Giusto?
                Last edited by Giu72; 31-03-09, 17:57.

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                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Quindi se ho ben capito il tubo nero va al serbatoio (come pensavo) quello in ottone ? per lo spurgo e il tobo che porta l'olio alle pinze va collegato sotto dove c'? quel foro filettato.

                  Giusto?
                  Giusto.

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                    #10
                    Originally posted by Rikirr View Post
                    Giusto.
                    Bene, quindi adesso cerco di capire se i diametri combaciano e se mi manca il raccordo giusto, almeno quando viene il mio amico non perdiamo tempo.

                    GRAZIE!

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                      #11
                      Comunque prima di cambiare la pompa radiale
                      io avrei cambiato i tubi

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                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Comunque prima di cambiare la pompa radiale
                        io avrei cambiato i tubi
                        I tubi sono gi? in treccia.

                        Prima sono andato a verificare bene.
                        Credo che il raccordo che collega il tubo pinza con la pompa originale(sembra che l'ingresso abbia un diam. di circa 15mmm) sia grande rispetto all'ingresso della pompa radiale, che misurato ? circa 9,2 mm.

                        Quindi domani vado da un meccanico e prendo un raccordo con un ingresso per la radiale e che sia a 90?, visto che entra da sotto.


                        Poi per la vaschetta ho visto un paio di punti dove fissarla, o all'interno del cupolino tramite una vite del vetro cupolino ( ma non mi piace molto ) oppure su una delle due viti che bloccano la forcella destra (opzione che preferisco)

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                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          I tubi sono gi? in treccia.

                          Prima sono andato a verificare bene.
                          Credo che il raccordo che collega il tubo pinza con la pompa originale(sembra che l'ingresso abbia un diam. di circa 15mmm) sia grande rispetto all'ingresso della pompa radiale, che misurato ? circa 9,2 mm.

                          Quindi domani vado da un meccanico e prendo un raccordo con un ingresso per la radiale e che sia a 90?, visto che entra da sotto.


                          Poi per la vaschetta ho visto un paio di punti dove fissarla, o all'interno del cupolino tramite una vite del vetro cupolino ( ma non mi piace molto ) oppure su una delle due viti che bloccano la forcella destra (opzione che preferisco)
                          Orca trota....scusami.

                          Non ho prestato bene attenzione alle tue parole allora.

                          Adesso deduco che hai chiesto per i tubi se dovevano essere modificati....
                          io pensavo invece che proprio non li avessi.

                          Sono spiacente

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                            #14
                            Per la vaschetta invece ho risolto cos?:
                            ho fissato, ribaltandola rispetto alla sua configurazione originale, la staffa su una delle 2 viti che serrano il manubrio nel suo collare.
                            Ho quindi comprato una vaschetta della Brembo che avesse il tubicino per sotto
                            invece che di fianco come l'originale

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                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Orca trota....scusami.

                              Non ho prestato bene attenzione alle tue parole allora.

                              Adesso deduco che hai chiesto per i tubi se dovevano essere modificati....
                              io pensavo invece che proprio non li avessi.

                              Sono spiacente
                              Tranquillo.

                              Non vedo l'ora di montarla e provarla, e a Pasqua vado nella pista giusta ADRIA!

                              Poi quando torno mi metto a trattare il prezzo del completo in titanio col meccanico.

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