Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Montare pompa radiale

Dunque devo sostituire la pompa originale.

Domanda numero uno: dovrò cambiare i tubi?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Domanda numero due: il tubicino del serbatoio devo collegarlo al tubetto nero dela pompa o a quello in ottone?

E poi dove cavolo la fisso la staffa del serbatoio?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
    Last edited by Giu72; 31-03-09, 17:16.

• Font Size
    Scusa ma dalle domande che fai ti consiglio di farlo fare da un meccanico.
    Il tubo dell'olio lo provi ma credo che non va bene perche l'attacco deve essere 0 gradi, il tubo del serbatoio devi montarlo su quello nero, l'altro è per lo spurgo.

Comment

• Font Size
      puoi usare il tubo freno originale

il tubicino del serbatoio al tubetto nero

Comment

• Font Size
        cmq meglio farla montare da un meccanico,poi bisogna spurgare ecc.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post

Domanda numero uno: dovr? cambiare i tubi?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Domanda numero due: il tubicino del serbatoio devo collegarlo al tubetto nero dela pompa o a quello in ottone?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
          Allora,pu? darsi che il raccordo del tubo girandolo vada bene,per? ? in forse,il bullone della pompa originale non v? bene sulla radiale,cambia il passo,il tubetto in ottone ? lo spurgo,quindi il tubetto del serbatoio va sul raccordo nero,la staffa del serbatoio devi vedere tu dove sei comodo,fai una staffetta e l'avviti da qualche parte,io l'ho avvitata nella piastra di sterzo.Buon lavoro se non hai capito qualche cosa chiedi,anche in mp se credi.Ciao.

Comment

• Font Size

Domanda numero uno: dovr? cambiare i tubi?

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
            dalle domande che fai deduco che non sei molto esperto,fatti aiutare da qualcuno che lo ?,comunque non devi cambiare i cavi,assicurati di avere i raccordi giusti,la vite in ottone ? lo spurgo che devi fare "bene" alla fine del montaggio

Comment

• Font Size
              Prima di tutto grazie.
              Poi tranquilli deve venire ad aiutarmi un amico che ? capace, ma volevo semplicemente portarmi avanti.

Normalmente la porto sempre dal meccanico, ma in questo periodo sono senza furgone e carrello.

Comment

• Font Size
                Quindi se ho ben capito il tubo nero va al serbatoio (come pensavo) quello in ottone è per lo spurgo e il tobo che porta l'olio alle pinze va collegato sotto dove c'è quel foro filettato vicino allo swich (ho provato a tappare con le dita l'entrata, ossia il tubo nero, e quel foro filettato e tirando la leva sento uscire pressione da quest'ultimo)

Giusto?
                Last edited by Giu72; 31-03-09, 17:57.

Comment

• Font Size
                  Quindi se ho ben capito il tubo nero va al serbatoio (come pensavo) quello in ottone ? per lo spurgo e il tobo che porta l'olio alle pinze va collegato sotto dove c'? quel foro filettato.

Giusto?
                  Giusto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rikirr View Post
                    Giusto.
                    Bene, quindi adesso cerco di capire se i diametri combaciano e se mi manca il raccordo giusto, almeno quando viene il mio amico non perdiamo tempo.

GRAZIE!

Comment

• Font Size
                      Comunque prima di cambiare la pompa radiale
                      io avrei cambiato i tubi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Comunque prima di cambiare la pompa radiale
                        io avrei cambiato i tubi
                        I tubi sono gi? in treccia.

Prima sono andato a verificare bene.
                        Credo che il raccordo che collega il tubo pinza con la pompa originale(sembra che l'ingresso abbia un diam. di circa 15mmm) sia grande rispetto all'ingresso della pompa radiale, che misurato ? circa 9,2 mm.

Quindi domani vado da un meccanico e prendo un raccordo con un ingresso per la radiale e che sia a 90?, visto che entra da sotto.

Poi per la vaschetta ho visto un paio di punti dove fissarla, o all'interno del cupolino tramite una vite del vetro cupolino ( ma non mi piace molto ) oppure su una delle due viti che bloccano la forcella destra (opzione che preferisco)

Comment

• Font Size
                          I tubi sono gi? in treccia.

Prima sono andato a verificare bene.
                          Credo che il raccordo che collega il tubo pinza con la pompa originale(sembra che l'ingresso abbia un diam. di circa 15mmm) sia grande rispetto all'ingresso della pompa radiale, che misurato ? circa 9,2 mm.

Quindi domani vado da un meccanico e prendo un raccordo con un ingresso per la radiale e che sia a 90?, visto che entra da sotto.

Poi per la vaschetta ho visto un paio di punti dove fissarla, o all'interno del cupolino tramite una vite del vetro cupolino ( ma non mi piace molto ) oppure su una delle due viti che bloccano la forcella destra (opzione che preferisco)
                          Orca trota....scusami.

Non ho prestato bene attenzione alle tue parole allora.

Adesso deduco che hai chiesto per i tubi se dovevano essere modificati....
                          io pensavo invece che proprio non li avessi.

Sono spiacente

Comment

• Font Size
                            Per la vaschetta invece ho risolto cos?:
                            ho fissato, ribaltandola rispetto alla sua configurazione originale, la staffa su una delle 2 viti che serrano il manubrio nel suo collare.
                            Ho quindi comprato una vaschetta della Brembo che avesse il tubicino per sotto
                            invece che di fianco come l'originale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Orca trota....scusami.

Non ho prestato bene attenzione alle tue parole allora.

Adesso deduco che hai chiesto per i tubi se dovevano essere modificati....
                              io pensavo invece che proprio non li avessi.

Sono spiacente
                              Tranquillo.

Non vedo l'ora di montarla e provarla, e a Pasqua vado nella pista giusta ADRIA!

Poi quando torno mi metto a trattare il prezzo del completo in titanio col meccanico.

Comment

X
                              Working...
                              X