Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare pompa radiale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Sono appena tornato dal garage, ho fatto qualche prova di ingombro ed era proprio la mia paura.
    Ho fatto anche una piccola modifica ma non credo che basti.
    Ho segato il blocchetto di accensione da sotto per spostare un pochino i fili che escono ma lo scostamento possibile ? limitato, anche perch? ci sono i fili dell'acceleratore che comunque disturbano.
    Lo schema dei tubi ? gi? ad y quindi almeno l? sono a posto.

A questo punto vado ad Adria cos? e quando torno faccio fare il tutto al meccanico.

Domani chiamo l'amico che doveva aiutarmi a gli dico di lasciar stare.
    Lui ? capace, la sua moto (Ducati) se la smonta e rimonta tutta, ma io non ho la pazienza di farlo, al primo intoppo se dovesse capiatrmi un martello sotto mano potrei brutte cose.

Ma perch? diavolo il blocchetto di accensione lo fanno cos? grande?

A proposito come ti trovi con la Discacciati?
    ti devo dir la verit??
    la differenza rispetto l'originale non ? abissale, l'ho montata perch? mi era stata regalata per il mio compeanno da amici.
    prover? cambiando pastiglie se cambia qualcosa per ora ho le carbone lorraine, ma prima finisco queste.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      ti devo dir la verit??
      la differenza rispetto l'originale non ? abissale, l'ho montata perch? mi era stata regalata per il mio compeanno da amici.
      prover? cambiando pastiglie se cambia qualcosa per ora ho le carbone lorraine, ma prima finisco queste.
      Devi considerare che la 954 ha un impianto frenante comunque ottimo.

Io la voglio montare perch? non sono soddisfatto dalla modulabilit?, almeno con la radiale mi aspetto una frenata pi? regolare.

Spero.

Comunque la prox volta compra le ZCOO della DID.
      Frenata da paura, durata INFINITA, e non devi scaldarle...

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Nessuno che fa presente che vanno sostituite (SEMPRE) le rondelle poste sui raccordi tubi freno ?

Fallo Giu, va sempre fatto
        Quoto!
        Cmq le mie rondelle sono nuove come la moto,cmq i tubi in kevlar li ho messi subito appena presa l'anno scorso,quindi ancora pi? nuovi

Comment

• Font Size
          Ho finito:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Alla fine ho fatto tutto da solo ponendo domande a chiunque , poi settimana prox passa il mio amico a controllare, ma è comunque un lavoro abbastanza semplice.

Ci sta tutto al pelo, poi quest'inverno farò montare il rapido ed un blocchetto più piccolo, anche perchè ho dovuto togliere il contattino dello stop per questioni di spazio, ma poco importa tanto, in pista non serve.

Ah visto che c'ero ho cambiato anche l'olio, ho messo il Castrol response super DOT 4, e per sicurezza l'ho fatto fuori quasi tutto per fare bene lo spurgo.

Poi alla prima pistata mi hanno consigliato di entrare in pista fare un paio di giri ed uscire subito per fare un altro spurghettino veloce con l'impianto caldo. Giusto...?
          Last edited by Giu72; 05-04-09, 08:47.

Comment

• Font Size
            Ho finito:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Alla fine ho fatto tutto da solo ponendo a chiunque , poi settimana prox passa il mio amico a controllare, ma è comunque un lavoro abbastanza semplice.

Ci sta tutto al pelo, poi quest'inverno farò montare il rapido ed un blocchetto più piccolo, anche perchè ho dovuto togliere il contattino dello stop per questioni di spazio, ma poco importa tanto, in pista non serve.

Ah visto che c'ero ho cambiato anche l'olio, ho messo il Castrol response super DOT 4, e per sicurezza l'ho fatto fuori quasi tutto per fare bene lo spurgo.

Poi alla prima pistata mi hanno consigliato di entrare in pista fare un paio di giri ed uscire subito per fare un altro spurghettino veloce con l'impianto caldo. Giusto...?
            Magari metti una fascetta di metallo nel tubo anzichè quella bianca a strappo in plastica che hai messo
            PS della Discacciati una volta messa alla giusta distanza la leva freno,regolati bene anche lo swich stop poi metti un goccio di loctite nel grano che ferma l'aletta che va ad azionare appunto l'interruttore dello stop
            Last edited by EMI R1; 04-04-09, 20:14.

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Magari metti una fascetta di metallo nel tubo anzich? quella bianca a strappo in plastica che hai messo
              PS della Discacciati una volta messa alla giusta distanza la leva freno,regolati bene anche lo swich stop poi metti un goccio di loctite nel grano che ferma l'aletta che va ad azionare appunto l'interruttore dello stop
              Si hai ragione, ma avevo solo quelle in casa, settimana prox vado in ferramenta e provvedo.
              Lo switch l'ho tolto, dava fastidio al raccordo, ma tanto non mi serve, vado solo in pista.

Per? effettivamente ho notato che il sistema non ? stato studiato alla perfezione.

Comment

• Font Size
                Magari metti una fascetta di metallo nel tubo anzich? quella bianca a strappo in plastica che hai messo
                Ci mancherebbe che andassi in pista con quella fascetta

Ed anche per strada sarebbe na cazzata tremenda.

Comment

• Font Size
                  Ci mancherebbe che andassi in pista con quella fascetta

Ed anche per strada sarebbe na cazzata tremenda.
                  Pensa che il motoricambi (conc. Ducati, Suzuki, Yamaha, Aprilia e scooter vari...) dove sono andato a prendere la vite per il raccordo, le ranelle, e il tubo di gomma nuovo, quando gli ho chiesto le fascette di metallo mi ha detto che non serviva mettere niente...

Allora gli ho detto, beh almeno quelle in plastica io le metto, e lui mi risponde, no non serve!!!
                  Last edited by Giu72; 05-04-09, 08:52.

Comment

• Font Size
                    Pensa che il motoricambi (conc. Ducati, Suzuki, Yamaha, Aprilia e scooter vari...) dove sono andato a prendere la vite per il raccordo, le ranelle, e il tubo di gomma nuovo, quando gli ho chiesto le fascette di metallo mi ha detto che non serviva mettere niente...

Allora gli ho detto, beh almeno quelle in plastica io le metto, e lui mi risponde, no non serve!!!

Un vero Professionista, non c'? che dire.

Purtroppo ce ne sono tanti e forse questo spiega perch? sempre pi? motociclisti si danno al fai da te, con risultati a volte nettamente migliori.

Senza contare la soddisfazione che ti da il "fai da te".

Comment

• Font Size
                      Un vero Professionista, non c'? che dire.

Purtroppo ce ne sono tanti e forse questo spiega perch? sempre pi? motociclisti si danno al fai da te, con risultati a volte nettamente migliori.

Senza contare la soddisfazione che ti da il "fai da te".
                      Diciamo che col fai da te hai un grosso interesse che la moto vada bene...

Comment

• Font Size

io ho messo quella di plastica,con lo sforzo che ci vuole per mettere il tubo non so se riesce ad uscire,e poi l'olio va per caduta non c'? nessuna pressione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          io ho messo quella di plastica,con lo sforzo che ci vuole per mettere il tubo non so se riesce ad uscire,e poi l'olio va per caduta non c'? nessuna pressione
                          Che possano tenere bene non ho dei grossi dubbi, ma quelle in metallo mi danno pi? sicurezza.

Comment

• Font Size
                            Allora potrebbero non metterle di serie ste fascette che ne dite?
                            Se ci sono ci devono stare,in SBK le monteranno?

Penso proprio di si
                            Last edited by EMI R1; 05-04-09, 21:36.

Comment

• Font Size
                              Allora potrebbero non metterle di serie ste fascette che ne dite?
                              Se ci sono ci devono stare,in SBK le monteranno?

Penso proprio di si
                              Domani le prendo, le monto e posto le foto.

Promesso.

Comment

• Font Size
                                Eccomi.

Come anticipato ieri sono andato a prendere le fascette in acciaio.

[IMG][/IMG]

Ora vi faccio un'altra domanda, si lo so rompo le palle, ma se ho dei dubbi non riesco a stare zitto.

Il tubo del serbatoio liquido freno che ho messo ? nuovo, e comprandolo gli ho esplicitamente chiesto quello.

Guardando sull'etichetta del sacchettino del tubo si legge TUBE PUMP-TANK.

Non ? che mi ha dato un tubo della pompa benzina e che non va bene per il liquido dei freni, vista la forte capacit? corrosiva di quest'ultimo?
                                Last edited by Giu72; 06-04-09, 10:42.

Comment

X
                                Working...
                                X