io lo scorso anno ho avuto un sacco di problemi,a misano dopo 20 giri con le mie metzeller k2 cominciava lo strappo,ora per quest'anno ancora non ci sono andato,ho cambiato un p? il setting ho comprato le termo e il 5 aprile prover?,ho pensato anche a gomme diverse,vedremo!
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strappare le gomme a misano
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Ellamiseria!!! Ci sono millemila fattori concorrenti a strappare le gomme!!!
Pressioni di utilizzo? Sospensioni originali o no? Temperatura ambiente? Asfalto umido? Di solito il k2 non strappa per la temperatura, diciamo che è molto versatile...se la pressione è sbagliata invece strappa...le classiche su cui partire sono 2.1 ant e 1.9 post a freddo.
Per il resto, puoi provare a chiudere il ritorno del mono e, se non migliora, aprirlo...uguale con la compressione...regola bene il precarico, la moto deve essere sostenuta ma non piantata...
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Intanto ci vedremo il 5 a misano, perch? far? sia sabato che domenica.... saremo in tanti.....
Poi ho avuto lo stesso problema anch'io, il 14 e 15 marzo, con le metz slick k2....
Erano gi? usate, e gi? dopo il primo turno, ho iniziato a strappare........
Ho provato mille e mille regolazioni per cercare di ridurre al minimo il problema, per riuscire almeno a girare entrambi i giorni, e in qualche modo si pu? dire di esserci riuscito.......
...anche se ovviamente ho dovuto buttar via la gomma....
Ci si vede tra qualche giorno magari, hai gi? letto il thread dedicato...http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=377445
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Originally posted by aleksorriso View PostIntanto ci vedremo il 5 a misano, perch? far? sia sabato che domenica.... saremo in tanti.....
Poi ho avuto lo stesso problema anch'io, il 14 e 15 marzo, con le metz slick k2....
Erano gi? usate, e gi? dopo il primo turno, ho iniziato a strappare........
Ho provato mille e mille regolazioni per cercare di ridurre al minimo il problema, per riuscire almeno a girare entrambi i giorni, e in qualche modo si pu? dire di esserci riuscito.......
...anche se ovviamente ho dovuto buttar via la gomma....
Ci si vede tra qualche giorno magari, hai gi? letto il thread dedicato...http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=377445
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in parecchi miei amici hanno di questi problemi
tutti girano con Pirelli e Metzeller, dal "pilota" a quello meno bravo
per darti un'idea chi viaggia in 46 ha strappato le gomme allo stesso modo di chi viaggia in 54.....
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Originally posted by silvertino View Postsolitamente se c'? freddo la gomma si strappa....
ma una cosa,, pressione 2,1 ant e 1,9 a freddo????????????????
se non sbaglio queste sono le pressioni a caldo!!!!
E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
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comunque lo scorso anno nel mio gruppo dai veloci ai meno veloci strappavamo tutti,chi pi? chi meno,eravamo tutti gommati pirelli e metz,mi piacerebbe sentire qualcuno gommato diversamente anche se dal gommista della pista c'erano mucchi di gomme tutte strappate,non una consumata uniformemente
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Originally posted by silvertino View Postsolitamente se c'? freddo la gomma si strappa....
ma una cosa,, pressione 2,1 ant e 1,9 a freddo????????????????
se non sbaglio queste sono le pressioni a caldo!!!!Originally posted by alem74 View PostPirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!
E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
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Originally posted by alem74 View PostPirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!
E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
...ma ormai da tempo si discute su ste pressioni di pirell/metz.......
Diciamo che io mi sono trovato benissimo con 2,2 ant. e 1,8 post, rigorosamente a caldo.......
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Originally posted by roberto 10r View Postcomunque lo scorso anno nel mio gruppo dai veloci ai meno veloci strappavamo tutti,chi pi? chi meno,eravamo tutti gommati pirelli e metz,mi piacerebbe sentire qualcuno gommato diversamente anche se dal gommista della pista c'erano mucchi di gomme tutte strappate,non una consumata uniformemente
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Ciao anch'io strappavo sempre le gomme, al punto che un posteriore andava a puttane dopo una giornata. Allora mi sono deciso a farmi fare una revisone alle sospensioni e setting da k-service. Io monto mono mupo e forcella modificata. Be da allora problemi zero, e consumo di gomme perfetto. Mi giravano un pò spendere 500 € per questo lavoro. Ma devo dire che sono soldi spesi bene, e con tanto di fattura. Ovviamente si sono resi disponibili a seguirmi se mai ci fossero stati dei problemi. Non li ho più chiamati, e la moto va benissimo.
Ciao
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Come ciclistica sono abbastanza a puntino.... (ohlins post e MArzocchi RAC 50) ultimamente riesco a strappare quasi niente le gomme tranne a verso la fine della sua carriera! (una giornata e mezzo massimo 2)
Ma l' hanno scorso un paio di volte ho stappato piu l'anteriore e non il posteriore...
Dimenticavo, io uso le nuove pirelli Diablo Supercorsa 1.9 al post e 2.1 all'anteriore a FREDDO.Last edited by Paiolino; 30-03-09, 20:12.
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Originally posted by albertozanetti View PostCiao anch'io strappavo sempre le gomme, al punto che un posteriore andava a puttane dopo una giornata. Allora mi sono deciso a farmi fare una revisone alle sospensioni e setting da k-service. Io monto mono mupo e forcella modificata. Be da allora problemi zero, e consumo di gomme perfetto. Mi giravano un p? spendere 500 ? per questo lavoro. Ma devo dire che sono soldi spesi bene, e con tanto di fattura. Ovviamente si sono resi disponibili a seguirmi se mai ci fossero stati dei problemi. Non li ho pi? chiamati, e la moto va benissimo.
Ciao
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