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strappare le gomme a misano

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    #1

    strappare le gomme a misano

    io lo scorso anno ho avuto un sacco di problemi,a misano dopo 20 giri con le mie metzeller k2 cominciava lo strappo,ora per quest'anno ancora non ci sono andato,ho cambiato un p? il setting ho comprato le termo e il 5 aprile prover?,ho pensato anche a gomme diverse,vedremo!

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    #2
    Ellamiseria!!! Ci sono millemila fattori concorrenti a strappare le gomme!!!
    Pressioni di utilizzo? Sospensioni originali o no? Temperatura ambiente? Asfalto umido? Di solito il k2 non strappa per la temperatura, diciamo che è molto versatile...se la pressione è sbagliata invece strappa...le classiche su cui partire sono 2.1 ant e 1.9 post a freddo.
    Per il resto, puoi provare a chiudere il ritorno del mono e, se non migliora, aprirlo...uguale con la compressione...regola bene il precarico, la moto deve essere sostenuta ma non piantata...

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      #3
      Intanto ci vedremo il 5 a misano, perch? far? sia sabato che domenica.... saremo in tanti.....

      Poi ho avuto lo stesso problema anch'io, il 14 e 15 marzo, con le metz slick k2....
      Erano gi? usate, e gi? dopo il primo turno, ho iniziato a strappare........
      Ho provato mille e mille regolazioni per cercare di ridurre al minimo il problema, per riuscire almeno a girare entrambi i giorni, e in qualche modo si pu? dire di esserci riuscito.......
      ...anche se ovviamente ho dovuto buttar via la gomma....

      Ci si vede tra qualche giorno magari, hai gi? letto il thread dedicato...http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=377445

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        #4
        le pressioni sempre preciso,mono bitubo,condizioni meteo sempre eccellenti

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          #5
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Intanto ci vedremo il 5 a misano, perch? far? sia sabato che domenica.... saremo in tanti.....

          Poi ho avuto lo stesso problema anch'io, il 14 e 15 marzo, con le metz slick k2....
          Erano gi? usate, e gi? dopo il primo turno, ho iniziato a strappare........
          Ho provato mille e mille regolazioni per cercare di ridurre al minimo il problema, per riuscire almeno a girare entrambi i giorni, e in qualche modo si pu? dire di esserci riuscito.......
          ...anche se ovviamente ho dovuto buttar via la gomma....

          Ci si vede tra qualche giorno magari, hai gi? letto il thread dedicato...http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=377445
          vi vengo ha fare un salutone,e poi ci sportelliamo in pista

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            #6
            in parecchi miei amici hanno di questi problemi

            tutti girano con Pirelli e Metzeller, dal "pilota" a quello meno bravo

            per darti un'idea chi viaggia in 46 ha strappato le gomme allo stesso modo di chi viaggia in 54.....

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              #7
              solitamente se c'è freddo la gomma si strappa....
              ma una cosa,, pressione 2,1 ant e 1,9 a freddo????????????????
              se non sbaglio queste sono le pressioni a caldo!!!!

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                #8
                Originally posted by silvertino View Post
                solitamente se c'? freddo la gomma si strappa....
                ma una cosa,, pressione 2,1 ant e 1,9 a freddo????????????????
                se non sbaglio queste sono le pressioni a caldo!!!!
                Pirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!

                E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...

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                  #9
                  comunque lo scorso anno nel mio gruppo dai veloci ai meno veloci strappavamo tutti,chi pi? chi meno,eravamo tutti gommati pirelli e metz,mi piacerebbe sentire qualcuno gommato diversamente anche se dal gommista della pista c'erano mucchi di gomme tutte strappate,non una consumata uniformemente

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                    #10
                    Originally posted by silvertino View Post
                    solitamente se c'? freddo la gomma si strappa....
                    ma una cosa,, pressione 2,1 ant e 1,9 a freddo????????????????
                    se non sbaglio queste sono le pressioni a caldo!!!!
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Pirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!

                    E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
                    io quelle pressioni le faccio a caldo

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                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Pirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!

                      E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
                      Anche secondo me sono pressioni a caldo.......

                      ...ma ormai da tempo si discute su ste pressioni di pirell/metz.......

                      Diciamo che io mi sono trovato benissimo con 2,2 ant. e 1,8 post, rigorosamente a caldo.......

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                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        comunque lo scorso anno nel mio gruppo dai veloci ai meno veloci strappavamo tutti,chi pi? chi meno,eravamo tutti gommati pirelli e metz,mi piacerebbe sentire qualcuno gommato diversamente anche se dal gommista della pista c'erano mucchi di gomme tutte strappate,non una consumata uniformemente
                        In effetti con chiunque parlo, mi dice che Pirelli/Metzler strappa moooooolto facilmente a misano.......

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                          #13
                          Ciao anch'io strappavo sempre le gomme, al punto che un posteriore andava a puttane dopo una giornata. Allora mi sono deciso a farmi fare una revisone alle sospensioni e setting da k-service. Io monto mono mupo e forcella modificata. Be da allora problemi zero, e consumo di gomme perfetto. Mi giravano un pò spendere 500 € per questo lavoro. Ma devo dire che sono soldi spesi bene, e con tanto di fattura. Ovviamente si sono resi disponibili a seguirmi se mai ci fossero stati dei problemi. Non li ho più chiamati, e la moto va benissimo.

                          Ciao

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                            #14
                            Come ciclistica sono abbastanza a puntino.... (ohlins post e MArzocchi RAC 50) ultimamente riesco a strappare quasi niente le gomme tranne a verso la fine della sua carriera! (una giornata e mezzo massimo 2)
                            Ma l' hanno scorso un paio di volte ho stappato piu l'anteriore e non il posteriore...
                            Dimenticavo, io uso le nuove pirelli Diablo Supercorsa 1.9 al post e 2.1 all'anteriore a FREDDO.
                            Last edited by Paiolino; 30-03-09, 20:12.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albertozanetti View Post
                              Ciao anch'io strappavo sempre le gomme, al punto che un posteriore andava a puttane dopo una giornata. Allora mi sono deciso a farmi fare una revisone alle sospensioni e setting da k-service. Io monto mono mupo e forcella modificata. Be da allora problemi zero, e consumo di gomme perfetto. Mi giravano un p? spendere 500 ? per questo lavoro. Ma devo dire che sono soldi spesi bene, e con tanto di fattura. Ovviamente si sono resi disponibili a seguirmi se mai ci fossero stati dei problemi. Non li ho pi? chiamati, e la moto va benissimo.

                              Ciao
                              anch'io ho settato da zero il mono tramite il tecnico bitubo,per? non avendo ancora provato non so se strapper? oppure no,per? conosco gente con moto settate alla perfezione che a misano strappano le gomme soprattutto metzeller e pirelli,c'? qualcuno con dunlop e bridgestone che possono dare il loro parere su questo circuito?

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