Ciao,anche io a Misano strappavo parecchio il post,con gomme Pir Supercorsa,poi su indicazione del mio mecc ho allentato il precarico del mono.Ho risolto il problema.La moto con troppo precarico sulle sospensioni saltella e lavora quindi molto il pneumatico,strappandosi.Misano ha un manto parecchio sconnesso e non per niente lineare.
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strappare le gomme a misano
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Cmq sia misano ha un'asfalto molto ruvido ed'? difficile settare la gomma per bene.Fatevi un giretto dal gommista che c'? nel parco e date n'okkiata a chi va a cambiare le gomme.Su 10 solo 2-3 consumano in modo omogeneo. Io con delle dunlop 209 racer slick per fortuna o per combinazione nn ho avuto di questi problemi mentre con le pirelli SBK strappavo sempre.
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Originally posted by alem74 View PostPirelli e Metzeler danno le pressioni a freddo....2.1 e 1.9 A FREDDO!!!
E' cos? dal tempo dei tempi!!! Poi, quelli bravi, sgonfiano un pochino di pi?...ma quelli bravi le scaldano molto pi? di noi "dilettanti"...
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Io a misano giro spesso... e le gomme nn le strappo mai... anche a fine febbraio ho girato in 1.48 e le gomme erano perfette metzelere racetec intagliate K2 ant e K2 post... secondo me è come guidate la moto... un mio amico strappava le gomme ho usato la sua moto, lui girava in 1.54... io ho girato in 1.51 e sono riuscito a pulirla... come mai?? sra forse che molti sbagliano a guidare?? misano è una pista dove la moto deve volare nelle curve... nn essere piantati dentro in percorrenza poi aprire il gas presto...
Questo è il mio parere da ignorante...
P.s. io sapevo 2.1 e1.9 a freddo.. poi da un paio d'anni hanno iniziato a dire a caldo e io mi trovo bene...
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Originally posted by giampy.gas View PostIo a misano giro spesso... e le gomme nn le strappo mai... anche a fine febbraio ho girato in 1.48 e le gomme erano perfette metzelere racetec intagliate K2 ant e K2 post... secondo me ? come guidate la moto... un mio amico strappava le gomme ho usato la sua moto, lui girava in 1.54... io ho girato in 1.51 e sono riuscito a pulirla... come mai?? sra forse che molti sbagliano a guidare?? misano ? una pista dove la moto deve volare nelle curve... nn essere piantati dentro in percorrenza poi aprire il gas presto...
Questo ? il mio parere da ignorante...
P.s. io sapevo 2.1 e1.9 a freddo.. poi da un paio d'anni hanno iniziato a dire a caldo e io mi trovo bene...
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Originally posted by roberto 10r View Postnon ? per dire che tu non giudi bene,sicuramente sei un ottimo pilota,per? non sono daccordo,sicuramente guidare pulito ? un modo per salvaguardare le gomme per? lo strappo ? una cosa a s?.anch'io giro in 48 e lo scorso anno mi ? capitato di strappare spesso,sicuramente ? un circuito particolare dove il setting le mescole e le pressioni giocano un ruolo fondamentale
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Originally posted by giampy.gas View PostIo a misano giro spesso... e le gomme nn le strappo mai... anche a fine febbraio ho girato in 1.48 e le gomme erano perfette metzelere racetec intagliate K2 ant e K2 post... secondo me ? come guidate la moto... un mio amico strappava le gomme ho usato la sua moto, lui girava in 1.54... io ho girato in 1.51 e sono riuscito a pulirla... come mai?? sra forse che molti sbagliano a guidare?? misano ? una pista dove la moto deve volare nelle curve... nn essere piantati dentro in percorrenza poi aprire il gas presto...
Questo ? il mio parere da ignorante...
P.s. io sapevo 2.1 e1.9 a freddo.. poi da un paio d'anni hanno iniziato a dire a caldo e io mi trovo bene...
esatto..questo e' quello che volevo dire pure io.
Abbiamo fatto dei test tempo fa' con 2 piloti.. 1 strappava sempre le gomme e l'altro no..allora gli abiiamo scambiato le moto..e risultato ..la moto che strappava le gomme con l'altro pilota sopra le ha ripulite tutte!
poi certo..alla base c'e' anche la ciclistica..ma prima bisogna imparare a portare (far scorrere dentro le cuve) la moto.
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Originally posted by amax54 View Postesatto..questo e' quello che volevo dire pure io.
Abbiamo fatto dei test tempo fa' con 2 piloti.. 1 strappava sempre le gomme e l'altro no..allora gli abiiamo scambiato le moto..e risultato ..la moto che strappava le gomme con l'altro pilota sopra le ha ripulite tutte!
poi certo..alla base c'e' anche la ciclistica..ma prima bisogna imparare a portare (far scorrere dentro le cuve) la moto.
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Originally posted by giampy.gas View PostGrazie x il pilota... ma faccio il fabbro nella vita e la moto la uso x hobby... cmq... sicuramente la ciclistica dice tanto sul consumo piu o meno omogeneo della gomma... su un 1000 la cosa si nota ancor di piu... ma cmq il modo di guidare porta a far lavorare bene o male una gomma...se tu apri tutto il gas troppo presto xke ti sei reso conto di essere entrato lento... strapperai sempre le gomme.. sempre dalla mia modesta esperienza....
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Originally posted by roberto 10r View Postfigurati io faccio il falegname!comunque sentivo dire che lo scorso anno nell'italiano anno avuto problemi pure loro con le gomme strappate,e non penso che sia gente che non fa scorrere la moto in curva,poi sul 1000 sucuramente si fa una guida pi? "stop and g?"e al posteriore non giova
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Originally posted by roberto 10r View Postfigurati io faccio il falegname!comunque sentivo dire che lo scorso anno nell'italiano anno avuto problemi pure loro con le gomme strappate,e non penso che sia gente che non fa scorrere la moto in curva,poi sul 1000 sucuramente si fa una guida pi? "stop and g?"e al posteriore non giovaOriginally posted by giampy.gas View PostSi ma nell'italiano girano un bel po piu forte... nn bisogna far paragoni del genere tra amatori e piloti... un pilota puo strappare le gomme ma sta girando in 1.40 un amatore strappa le gomme e sta girando in 1.50... al contrario nn credo sia possibile che un amatore giri in 1.40...invece magari lo stesso pilota con la stessa moto gira in 1.50 e nn le strappa... anche xke passeggia...
anhce io credo che lo stile di guida influisce molto...
inoltre non credo che al CIV modifichino il setting per non far strappare le gomme rischiando di far girare il pilota pi? piano...
o almeno, magari lo fanno anche, per? credo sia l'ultima spiaggia...prima proveranno mescole diverse e soprattutto pressioni diverse...
ah, dimenticavo...anche io come giampy a misano non strappo le gomme! tempo 1.49
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Originally posted by Enry9 View Postquoto giampy!
anhce io credo che lo stile di guida influisce molto...
inoltre non credo che al CIV modifichino il setting per non far strappare le gomme rischiando di far girare il pilota pi? piano...
o almeno, magari lo fanno anche, per? credo sia l'ultima spiaggia...prima proveranno mescole diverse e soprattutto pressioni diverse...
ah, dimenticavo...anche io come giampy a misano non strappo le gomme! tempo 1.49
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