Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piega in strada e in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piega in strada e in pista

    Salve ragazzi!!!
    Non so se sto postando nell'opportuna casella.
    Un amico mi ha posto davanti un quesito: LA PIEGA.
    A me viene spontanea utilizzando la pressione sulle pedane e spostando di poco il corpo.
    Lo sterzo lo lascio completamente libero, lo uso solamente per spingere in avanti il semimanubrio interno alla curva per dare più direzionalità (effetto giroscopio).
    Lui sostiene che oltre a tutto ciò che ho detto devi spingere in giù il semimanubrio interno alla curva.
    Che mi dite?
    C'è differanza tra una piega su strada e una in pista.
    Grazie!
    Last edited by gp77; 29-03-09, 16:04.

  • Font Size
    #2
    Secondo me se spingi verso il basso il semimanubrio ti prende sotto...spingi in avanti come quando freni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma, io faccio una leggera pressione sul semimanubrio dalla parte della curva, ma in strada il corpo lo sposto pochissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sti discorsi sullo spigere sui semimanubri o pedane,io quando guido penso a guidare non penso a ste cose

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          io sti discorsi sullo spigere sui semimanubri o pedane,io quando guido penso a guidare non penso a ste cose
          ... dipende che guida fai, se vuoi andare tranquillo e sciolto allora si fai bene a non spingere da nessuna parte, ma se devi andare al massimo ha detto bene che si deve spingere nelle pedane quela interna alla curva precisamente, i semimanubri ? bene invece che non siano caricati, non spingere ne in avanti ne indietro.

          Se fai un corso di guida queste cose vengono fuori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            ... dipende che guida fai, se vuoi andare tranquillo e sciolto allora si fai bene a non spingere da nessuna parte, ma se devi andare al massimo ha detto bene che si deve spingere nelle pedane quela interna alla curva precisamente, i semimanubri ? bene invece che non siano caricati, non spingere ne in avanti ne indietro.

            Se fai un corso di guida queste cose vengono fuori.
            io giro solo pista,non ? che non le faccio ste cose e che vengono istintive si fanno e basta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi metto sempre a pecora

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALPINESTARS View Post
                Io mi metto sempre a pecora
                in moto pu? essere una posizione corretta,al di fuori nonlo s?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sto attento a non spingere troppo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    direi che bisogna soprattutto spingere il polso destro verso il basso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io la convinco col pensiero... e LEI esegue !!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ad agosto ho spinto il codone del 1098R di un amico che non voleva pi? avviarsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          io la convinco col pensiero... e LEI esegue !!!!!
                          Ecco ? arrivato Giucas Casella

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Arrivando ad un verdetto???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              spingere in avanti sul semimanubrio interno , sulla pedana interna, o spostare il peso all'interno , che sia il culo , l'apertura della gamba sporgendo il ginocchio, testa-busto, sono tutte cose che ti fanno piegare, in alcune occasioni in piena accelerazione (k7 1000) quando da una piega devi passare all'opposta, anche tirare indietro il semimanubrio esterno ti aiuta.
                              Anche la combinazione di queste cose spesso è utile , e la realizziamo senza rendercene conto , es. sei già dentro la curva e senti che la moto vuole allargare, sposti ulteriormente il busto all'interno e vedrai che la moto chiude meglio.
                              Prova queste cose a bassa velocità , singolarmente , e impara a sentire le reazioni della moto, poi trai le tue conclusioni per il tuo stile di guida.
                              Last edited by yokozuna; 30-03-09, 12:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X