Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Racetec K3 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by roberto 10r View Post
    nei primi giri le stradali possono andare anche meglio,vanno prima in temperatura,oppure con il freddo (sotto 15&#176ma quando si spinge e la temperatura delle gomme si alza molto le stradali possono andare in crisi di brutto
    ma il quesito è.......quanti di noi sono davvero capaci di spingere come si deve?!?!?! avvicinarsi al limite della gomma ?

    sicuramente le k3 se messe alla frusta DAVVERO vanno in crisi di brutto rispetto a gomme in mescola .... ma se sono nuove o quasi,e se non sei luca cadalora non credo che x fare qualche turno o una mezza giornata da amatore ci siano seghe mentali da preoccuparsi
    Last edited by bosco_RR; 28-03-09, 18:37.

    Comment


    • Font Size
      #32
      se vai a misano e giri in 2minuti puoi usare anche le stradali,per? se poi cominci andare forte ( sotto 1,50) io userei le gomme in mescola se non vuoi rischiare di cadere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ROBY1774 View Post
        io monter? il rennsport stradale , come mescola ? come il k3 ed ? all atto pratico una supercorsa pro (stradale naturalmente) , per? se posso fare un picolo appunto....
        un certo luca cadalora a misano tr? le supercorsa 1-2-3 e le stradali girava mezzo secondo in pi? con le stradali.....
        ora mi spiegate come noi amatori che si gira almeno 5 secondi pi? piano si possa trovare differenze?
        io ho girato al mugello con la stradali delle sc e in mescola sc1 ant e sc2 post...mi sono sembrate uguali...c? da dire che giro in 2 10 -12...non sono un fulmine...
        probabilmente cadalora aveva una moto stradale,quindi il grip in pi? delle gomme in mescola non riusciva sfruttarlo per colpa della ciclistica,altrimenti da domani faranno le gare con gomme stradali

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by roberto 10r View Post
          se vai a misano e giri in 2minuti puoi usare anche le stradali,però se poi cominci andare forte ( sotto 1,50) io userei le gomme in mescola se non vuoi rischiare di cadere
          se giri senza problemi di passo molto sotto il 1.50 a misano o sotto il 2.05 circa al mugello....se hai contante ti conviene andarti a iscrivere x qualche garetta x divertimento e il problema mescola stradale manco te lo poni poi

          noi siamo dei buoni cancelli

          io giravo alla misano vecchia in 49 basso di passo con il 954 (passo mediocre ma cmq divertente ) senza problemi esagerati con le michelin pilot race (le prime quelle che mollavano di botto quando meno te lo aspettavi vicino alla loro fine).... le racetec k3 sono 5 gradini sopra tanto x fare un esempio che si capisca
          x il livello di un amatore umano,non un pilota,se sono nuove difficile che vadano molto male.
          Last edited by bosco_RR; 28-03-09, 19:10.

          Comment


          • Font Size
            #35
            comunque meglio una gomma che tiene,e non riuscire a sfruttarla,che una gomma che bisogna stare l? ha sentire fino a che punto arriver?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bosco_RR View Post
              se giri senza problemi di passo molto sotto il 1.50 a misano o sotto il 2.05 circa al mugello....se hai contante ti conviene andarti a iscrivere x qualche garetta x divertimento e il problema mescola stradale manco te lo poni poi

              noi siamo dei buoni cancelli

              io giravo alla misano vecchia in 49 basso di passo con il 954 (passo mediocre ma cmq divertente ) senza problemi esagerati con le michelin pilot race (le prime quelle che mollavano di botto quando meno te lo aspettavi vicino alla loro fine).... le racetec k3 sono 5 gradini sopra tanto x fare un esempio che si capisca
              x il livello di un amatore umano,non un pilota,se sono nuove difficile che vadano molto male.
              io ho girato 48 nella nuova misano,ma anche te se giravi 49 nella vecchia,non sei un fermone e ti ci vuole le gomme in mescola

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by roberto 10r View Post
                comunque meglio una gomma che tiene,e non riuscire a sfruttarla,che una gomma che bisogna stare lì ha sentire fino a che punto arriverà
                meglio non saprei , però si si ci stà

                io ancora non andavo in pista,ma avevo già la moto...nel 1999 sia in strada che in pista amatore si andava giù ginocchio x terra con le macadam che x chi è troppo giovane erano quasi di legno rispetto alle odierne
                daccordo,a parte l'r1 le altre moto al max avevano 120cavalli ma non penso che si rischiasse allora di + di quello che si rischia oggi (fatte le proporzioni di potenze maggiori e gomme molto superiori)
                Last edited by bosco_RR; 28-03-09, 19:21.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  io ho girato 48 nella nuova misano,ma anche te se giravi 49 nella vecchia,non sei un fermone e ti ci vuole le gomme in mescola
                  fatte le proporzioni tra la nuova e la vecchia,se nel frattempo non c è stata una rivoluzione pazzesca tra moto e gomme ....giri molto + forte te di me
                  io a fine 2006 non sono + entrato in pista a parte 2 mezze giornate sporadiche al mugello nel 2007 ! forse sono 1 po indietro con i parametri dei tempi amatoriali
                  Last edited by bosco_RR; 28-03-09, 19:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    In pista gomme in mescola si spinge quanto si vuole senza timori
                    Anche per strada con temperature primaverili ci si diverte,addirittura non dico chi è......... per Viamaggio a gennaio con la neve a bordo strda orecchie in terra....... certo è che si deve tenere un buon passo per far stare in temperatura le gomme
                    Ps sempre e rigorosamente nella propria corsia!
                    Last edited by EMI R1; 29-03-09, 02:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il passo grosso è stato fatto nel 2002-2003 con rennsport e supercorsa , poi aggiornate 2 anni fà...ma il dislivello ormai non è cosi alto trà gomme in mescola e stradali...(parlo di sc pro, renn, raceteck...) sono gomme che in realtà....vanno bene anche in strada...più che anche in pista..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        sono a casa di mio fratello ,che lavora dal gommista.... la sc4 nei diablo supercorsa non la conosce e a catalogo 2009 non l'ha visto...solo sc0,1,2,3
                        Esiste esiste... non so se anche posterire ma anteriore di sicuro visto che l'ho avuta per le mani

                        http://shop.coreytaylorracing.com/ca...1?categoryId=7

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AlessandroCBR View Post
                          Esiste esiste... non so se anche posterire ma anteriore di sicuro visto che l'ho avuta per le mani

                          http://shop.coreytaylorracing.com/ca...1?categoryId=7
                          ho visto il link

                          ok ,ma a catalogo 2009 pirelli non c ?..un cristiano normale non saprebbe dove trovarle e neanche un rivenditore pirelli normale se nn ? a catalogo

                          parliamo di materiale reperibile da chiunque
                          anchio ho avuto x le mani le dunlop del motomondiale 250 da mettere sul mio motard,ma non le ho rimediate dietro casa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Esiste esiste... non so se anche posterire ma anteriore di sicuro visto che l'ho avuta per le mani

                            http://shop.coreytaylorracing.com/ca...1?categoryId=7
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ho visto il link

                            ok ,ma a catalogo 2009 pirelli non c ?..un cristiano normale non saprebbe dove trovarle e neanche un rivenditore pirelli normale se nn ? a catalogo

                            parliamo di materiale reperibile da chiunque
                            anchio ho avuto x le mani le dunlop del motomondiale 250 da mettere sul mio motard,ma non le ho rimediate dietro casa
                            Probabilmente avete ragione entrambi...esistono ma non sono destinate al mercato Italia.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X