Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbonio che si macchia ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Guarda che il carbonio fatto in autoclave viene "cotto" letteralmente...Quindi non mi sembra na cosa tanto impossibile
    Mi sembrano diverse le temperature di cottura utilizzate per la cottura in autoclave e quella per verniciatura a polvere (e forse anche i tempi).

Poi pu? darsi che mi sbaglio.

Certo mi hai messo una bella curiosit? ora.

Comment

• Font Size
      Non sono riuscito a trovare niente sul web al riguardo di verniciature di carbonio a polvere.

Il tema comunque ricorrente ?:

Forno di polimerizzazione pezzi ? un forno a circolazione di aria calda, tipo orizzontale con una temperatura di esercizio variabile da +180? a +250?.

Ora bisogna capire la temperatura in autoclave del carbonio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        Non sono riuscito a trovare niente sul web al riguardo di verniciature di carbonio a polvere.

Il tema comunque ricorrente ?:

Forno di polimerizzazione pezzi ? un forno a circolazione di aria calda, tipo orizzontale con una temperatura di esercizio variabile da +180? a +250?.

Ora bisogna capire la temperatura in autoclave del carbonio.
        Non ricordo bene quali siano le temperature di polimerizzazione delle fusoliere in carboresina del nuovo Boeing 787,ma all'incirca siamo su quei valori...

Comment

• Font Size
          Non ricordo bene quali siano le temperature di polimerizzazione delle fusoliere in carboresina del nuovo Boeing 787,ma all'incirca siamo su quei valori...
          in effetti stiamo parlando della stessa cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            Grazie a tutti.... mo mi tocca trovare il trasparente poliuretanico allora.... oppure un bicomponente come diceva Asso.... nessuno sa dove posso trovare in zona Mi sti prodotti ?? thx !
            se hai problemi mandami il parafango che te lo sistemo io

Comment

• Font Size
              Parafango di una moto

fusoliera di un aereo

c'? qualcosa che non torna

Comment

• Font Size
                Originally posted by asso View Post
                se hai problemi mandami il parafango che te lo sistemo io
                Grazie mille, gentilissimo Asso.... il pb ? che sono paratelai e son siliconati al telaio ..... quindi sarebbe un problemino inviarti il telaio

....sto fine cerco di trovare... almeno il bicomponente.... e vediamo che ne esce !

Grazie cmnq

Comment

• Font Size
                  Parafango di una moto

fusoliera di un aereo

c'? qualcosa che non torna

Ebbene si Boeing, per il suo nuovo aereo, ha realizzato l'intera fusoliera e la struttura primaria in carboresina,ve lo dico perch? lavoro per un'azienda partner

Comment

• Font Size
                    Ebbene si Boeing, per il suo nuovo aereo, ha realizzato l'intera fusoliera e la struttura primaria in carboresina,ve lo dico perch? lavoro per un'azienda partner
                    Desmo, la mia perplessit? nasce dall'idea che materiali e tecnologia siano gli stessi, per parafango e per fusoliera.

E naturalmente il processo produttivi (pressione negativa autoclave - temperature di polimerizzazione

Mi pare proprio una assurdit?.

Comment

• Font Size
                      Desmo, la mia perplessit? nasce dall'idea che materiali e tecnologia siano gli stessi, per parafango e per fusoliera.

E naturalmente il processo produttivi (pressione negativa autoclave - temperature di polimerizzazione

Mi pare proprio una assurdit?.

Penso anch'io che un parafango non venga prodotto con la stessa e identica tecnologia di una fusoliera,ma non trovo impossibile che la tecnica produttiva ci si possa avvicinare...

Comment

X
                      Working...
                      X