Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbonio che si macchia ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carbonio che si macchia ??

Ciao a tutti ho questo problemino.... ho i paratelaio in carbonio.....dallla scorsa stagione se piove.... rimangono macchiati
    ..... mi spiego rimangono come goccioline bianche, sembra che la pioggia aggredisca lavernice trasparente....

....ora a Milano non piove certo acqua pulita ma in 8 anni di moto ? la 1? volta che vedo na cosa cos?

.....ora per ripulirli, l'unica cosa che funziona ? il togliresina Arexons, visto che polish, pasta abrasiva....etc nn danno risultato

....ora pensavo di carteggiarli con carta finissinissima ad acqua, e poi dopo aver mascherato tutta la moto visto che i paratelaio son siliconati al telaio .....passare un paio di mani di trasparente a bomboletta.....

Sto facendo una caxxata ??? please help nn vorrei fare casini e peggiorare la situazione !

Grazie
    Marco !

• Font Size
    Qui sul forum c'? solo un persona che ti pu? aiutare

ASSO

Da che ne s? io (hi hi hi) dopo aver opacizzato il tutto devi dare il trasparente,

ma non un trasparente qualsiasi (e lascia stare le bombolette )

ma trasparente poliuretanico.

Costa e non ? facile trovarlo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Qui sul forum c'? solo un persona che ti pu? aiutare

ASSO

Da che ne s? io (hi hi hi) dopo aver opacizzato il tutto devi dare il trasparente,

ma non un trasparente qualsiasi (e lascia stare le bombolette )

ma trasparente poliuretanico.

Costa e non ? facile trovarlo.
      Ecco stavo per fare il guaio Ho carteggiato il parafango Ant. con della carta abrasiva 400,500 e infine la 1000 ad acqua,ora e tutto opaco ma pensavo di passarci del trasparente in bomboletta del tipo acrilico

Comment

• Font Size
        E'ovvio con le piogge acide tutto e' possiblile

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ecco stavo per fare il guaio Ho carteggiato il parafango Ant. con della carta abrasiva 400,500 e infine la 1000 ad acqua,ora e tutto opaco ma pensavo di passarci del trasparente in bomboletta del tipo acrilico
          Il trasparente tradizionale (acrilico) lascia sul carbonio dei microfori, visibili ad occhio nudo.

Il trasparente poliuretanico, oltre ad una diversa formulazione chimica, ? pi? denso del trasparente tradizionale e copre anche questi microfori.

L'optimum ? dare una mano di trasparente poliuretanico e la successiva di trasparente tradizionale. In questo caso dopo la prima mano devi riopacizzare con carta abrasiva al 1000 - 1200 H2O e quindi finire con seconda mano di trasparente tradizionale.

Inoltre, quando si carteggia, non si deve passare da una 500 ad una 1000, troppa differenza, che generalmente va contenuta in sbalzi da 200.

La prossima volta usa prima una 800 e poi passa alla 1000, sempre all'H2O.

Ora per? lascio lo spazio ad Asso.

Comment

• Font Size
            Raster ha gia detto tutto, lasciate perdere bonbolette, grattate con la 1000-1200 ad acqua e poi spruzzate trasparente poliuretanico, in alternativa un buon aggrappante per plastica e poi trasparente bicomponente

Comment

• Font Size
              Quindi mi conviene rifinire il parafango con la 600-800 e infine la 1000 ad acqua Ora sorge un altro dubbio,sto trasparente poliuretanico dove posso trovarlo?In giro ho visto carbonio con trasparente a polvere,trasparente opaco Mi potete dare una delucidazione...

Comment

• Font Size
                Quindi mi conviene rifinire il parafango con la 600-800 e infine la 1000 ad acqua Ora sorge un altro dubbio,sto trasparente poliuretanico dove posso trovarlo?In giro ho visto carbonio con trasparente a polvere,trasparente opaco Mi potete dare una delucidazione...
                me s? che alla fine fai prima a ricompr? er parafango

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  me s? che alla fine fai prima a ricompr? er parafango

Me s? che hai ragione Bursi con 140euro te lo sgancia

Comment

• Font Size
                    trasparente a polveere? e che cos'?? mai sentito...
                    comunque l'ho gia scritto sopra

Comment

• Font Size
                      Rifinisci solo con la 1000 ormai, mano leggera e passaggi costanti multipli.

Per reperire i prodotti prova a rivolgerti a negozi specializzati del settore.

Non acquistare un parafango nuovo, fai sempre in tempo.

Prova a verniciare come ti abbiamo detto, intanto impari e ti ritorna utile, molto utile anche per altri pezzi.

Cosa intendi per trasparente a polvere ?

Trasparente con finitura ruvida (facile) o trasparente verniciato a polvere (IMPOSSIBILE) !

Comment

• Font Size
                        Bursi mi disse di aver un parafango in carbonio verniciato con trasparente a polvere...

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti.... mo mi tocca trovare il trasparente poliuretanico allora.... oppure un bicomponente come diceva Asso.... nessuno sa dove posso trovare in zona Mi sti prodotti ?? thx !

Comment

• Font Size
                            Bursi mi disse di aver un parafango in carbonio verniciato con trasparente a polvere...
                            Francamente mi chiedo come si pu? mettere un pezzo di carena in carbonio in forno alla temperatura di 180? per circa 120 minuti.

Perch? la verniciatura a polvere questo prevede.

Poi tutto ? possibile, ma vorrei tanto che me lo dimostrassero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Francamente mi chiedo come si pu? mettere un pezzo di carena in carbonio in forno alla temperatura di 180? per circa 120 minuti.

Perch? la verniciatura a polvere questo prevede.

Poi tutto ? possibile, ma vorrei tanto che me lo dimostrassero
                              Guarda che il carbonio fatto in autoclave viene "cotto" letteralmente...Quindi non mi sembra na cosa tanto impossibile

Comment

X
                              Working...
                              X