Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forche Mupo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forche Mupo

    Se questa stagione riesco a usare la moto perche forse mi operano.. sono intenzionato di fare le forche Mupo... per fare un buon lavoro alle forche senza stramettere e spendere cosa mi consigliate? molle olio e pompanti?

    grassie

  • Font Size
    #2
    mupo ha ottime cartucce, io ordinate ieri...........
    certo molle e pompanti si rispermia un bel pò, ma l'effetto è limitato ovvero tutti speriamo di migliorare no???
    Last edited by KK; 26-03-09, 09:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KK View Post
      mupo ha ottime cartucce, io ordinate ieri...........
      certo molle e pompanti si rispermia un bel p?, ma l'effetto ? limitato ovvero tutti speriamo di migliorare no???
      be si ma a livello amatoriale ho girato fina adesso con le originali.. quindi fare le cartuccie nn so.. buuuuu

      credo che anche fare pompanti si senta una bella differenza no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io farei direttamente le cartucce... anche xke poi il prossimo anno ti verrebbe il voglino di provarle e hai speso x molle e pompanti + la cartuccia.. io le ho vanno da ***... anche matris nn sono male...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora gamba premetto ke sono un amatore con tempi tendenti alle oresul giro.........(cazzate a parte) sono amatore, ankio fino a ott. con sosp. originali ma ormai sentivo il loro limite, e come detto sopra con la sperasnza di migliorare ho preferito spendere bene una volta ed ho optato per mupo.
          matris ho il mono gran bel giokatolo mentre le forke non hanno konvinto per la storia che usano solo molle progressive mentre io predileggo le lineari.
          in alternativa cè extreamtech altrettanto valida ma più economika.
          se ti interessano maggiori info vai di pm

          Comment


          • Font Size
            #6
            io fossi in te rifarei solo molle olio e pompanti, lasciando perdere la cartuccia completa..se non corri non ce n ? bisogno..e nemmeno tutti quelli che corrono la montano....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho molle pompanti e olio con il fermo tolto ed è già la seconda moto che faccio così e sono soddisfatto.

              Le cartucce mi furono sconsigliate direttamente da loro dopo un colloquio sull'effettivo utilizzo della moto e i tempi che tiravo fuori in pista, quindi direi anche onesti visto che ero disposto a spendere per la cartuccia ed invece con meno della metà ho fatto il resto.

              Poi la cartuccia è anche molto più complicata da settare rispetto al resto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La cartuccia è omplicata nella medesima maniera... nè più nè meno...

                Il vero vantaggio della cartuccia è che quando vendi la moto in 5 minuti sfili la cartuccia e ripristini la moto come in origine e puoi venderla a parte... mentre invece con la modifica tradizionale è tutto a perdere perchè costerebbe più di manodopera che quello che realizzeresti dalla vendita.

                Tecnicamente invece sono state adottate soluzioni tecniche che non sto ad elencare che garantiscono alcuni miglioramenti apprezzabili qaundo la sospensione viene sollecitata al limite... come ad esempio negli inserimenti esageratamente veloci dove la forcella subisce una flessione... lì si può apprezzare la differenza tra le 2 sluzioni.... si tratta però di essere in grado di entrare veramente forte... perchè se si entra piano la differenza non si sente.

                Io voto a favore della modifica tradizionale...
                Last edited by sandro76; 26-03-09, 13:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene bene diciamo che sentendo in giro olio pompanti e molle piu arrapamento di scorrevolezza siamo attorno ai 400/450... con la speranza che mettano olio giusto e che facciano tutti i trattamenti che dicono.. perche poi accorgersene nn e' facile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla mupo hanno un unico olio... in diverse gradazioni ma sempre quello è... al massimo te la fanno andare a secco se si scordano di metterlo ihiihihiih

                    I trattamenti li vedi sullo stelo.

                    Poi voglio dire... sono bravi ragazzi... qualche cappella la fanno pure loro come tutti quelli che lavorano... ma certamente non tirano a fregare... su questo posso metterci la mano sul fuoco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no no ci mancherebbe mica voglio dubitare.. dicevo solo che per ovvie ragioni e' difficile accorgerse cosa ti buttan dentro.. ma son sicuro che son proffessionisti e che certe sciocchezze nn le fanno.. ci mancherebbe!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque sulle ultime che mi hanno fatto prima di montarle mi sembrava e dico sembrava che comprimendo una forcella era piu dura dell'altra....

                        Può essere?
                        Last edited by Alessio Mitico; 26-03-09, 15:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          comunque sulle ultime che mi hanno fatto prima di montarle mi sembrava e dico sembrava che comprimendo una forcella era piu dura dell'altra....

                          Pu? essere?
                          Pu? essere si, sono cos? anche le mie, ma non ? un errore, dato che calibrano le molle in base a diversi fattori, non ultimo il peso del "pilota" a volte hanno l'esigenza di accoppiare due molle di K diverso per ottenere un valore di molla ottimale.
                          Quanto al discorso cartuccia si cartuccia no.......Io vi consiglierei di prendere in considerazione anche l'anodizzazione dura e successiva lappatura interna.
                          Io ho fatto fare la mia Marzocchi da loro ed avevo preventivato anche il DLC Multicolor, ma loro alla fine mi hanno convinto a lasciar perdere e mi hanno convinto a fare l'anodizzazione dura perch? ? quella che maggiormente contribuisce ad aumentare la scorrevolezza della forcella e a far durare di pi? l'olio (di serie non ce l'ha nessuno...), secondo loro il TIN ed DLC sono "la cliegina sulla torta", ma sono pi? un vezzo estetico che altro.
                          Debbo dire che quando sono andato a prendere le forche e le ho provate a mano temevo che avessero sbagliato le molle tanto era "tenera", quando le ho montate per? ero convinto del contrario. Sostanzialmente adesso le canne scorrrono talmente meglio di prima da farmi sembrare la forca pi? soffice, ma nella guida le migliori caratteristiche dell'idraulica (ho messo le cartucce...) e l'estrema scorrevolezza della forcella fanno s? che la forcella lavori meglio e tenda a restare pi? alta di prima (in effetti le molle sono anche un pelo pi? dure..) al punto che ho dovuto sfilare la forcella per ritornare all'assetto di prima.
                          Che dire, adesso ho una FORCELLA!
                          V? veramente bene e se il budget lo consente, consiglio caldamente di fare il trattamento completo scorrevolezza/anodizzazione dura e cartuccia. Magari anche i soli pompanti sono OK. ma un pistone da 25 ? meglio di uno da 20 ha delle sezioni di passaggio dell'olio diverse ed il ritorno/estensione pu? essere veloce, ma la tempo stesso "smorzata"....una figata!...veramente!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            comunque sulle ultime che mi hanno fatto prima di montarle mi sembrava e dico sembrava che comprimendo una forcella era piu dura dell'altra....

                            Pu? essere?
                            io controllerei il livello dell'olio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho fatto fare le fork con molle olio pomp ecc. piu ho acquistato il mono ma a onor del vero mi hanno combinato un bel po di caz..te
                              sia per la consegna che è arrivato il tutto ammaccato sia xche non c'era nulla regolato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X