Originally posted by corrado66
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Montare 190/55 invece di 190/50
Collapse
X
-
IO ho un'altra domandina sul /55.... montandolo come detto ti si allunga un po la moto ... ecco ... ora volendo prevenire questo inconveniente io che già ho montato una corona con 2 denti in + dell'originale per svegliarla un po ai bassi ... che faccio.... gli monto altri 2 denti in piu' di corona o gli tolgo un dente di pignone ...e se tolgo un dente di pignone , tolgo i due denti di corona che gli avevo precedentemente messo rimettendo praticamente l'originale o posso lasciare tutto cosi'.
Cmq io quando ho montato il /55 contestualmente ho dovuto montare la trasmissione passo 520 perche la catena non ci arrivava + sbatteva nel forcellone.
Comment
-
scusa forse non ho capito bene,cosa centra la catena con la /55,la catena non arriva o perch? hai messo una corona pi? grande o perch? hai voluto aumentare l'interasse ala moto,il /55 al posto del /50 influisce un p? sull'altezza della moto,allunga leggermente i rapporti ma non fino al punto di cavare un dente al pignone
Comment
-
-
No no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?
IO penso di essere stato chiaroLast edited by TheEngineer; 30-03-09, 23:50.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Originally posted by TheEngineer View PostNo no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?
IO penso di essere stato chiaroLast edited by magro59; 31-03-09, 14:11.
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
X
Comment