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Montare 190/55 invece di 190/50

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    #16
    Originally posted by corrado66 View Post
    Scusate la domanda stupida..ma perch? se la ruota tocca nel forcellone..allungando la catena risolvo il problema ??
    Scusate..ho capito..effettivamente la domanda era stupida !!

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      #17
      IO ho un'altra domandina sul /55.... montandolo come detto ti si allunga un po la moto ... ecco ... ora volendo prevenire questo inconveniente io che già ho montato una corona con 2 denti in + dell'originale per svegliarla un po ai bassi ... che faccio.... gli monto altri 2 denti in piu' di corona o gli tolgo un dente di pignone ...e se tolgo un dente di pignone , tolgo i due denti di corona che gli avevo precedentemente messo rimettendo praticamente l'originale o posso lasciare tutto cosi'.

      Cmq io quando ho montato il /55 contestualmente ho dovuto montare la trasmissione passo 520 perche la catena non ci arrivava + sbatteva nel forcellone.

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        #18
        scusa forse non ho capito bene,cosa centra la catena con la /55,la catena non arriva o perch? hai messo una corona pi? grande o perch? hai voluto aumentare l'interasse ala moto,il /55 al posto del /50 influisce un p? sull'altezza della moto,allunga leggermente i rapporti ma non fino al punto di cavare un dente al pignone

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          #19
          sulla mia sp2 c'è la trasmissione originale e il /55 e non tocca da nessuna parte...

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            #20
            il /55 rispetto al /50 allunga di circa 1,3 -1,4denti di corona.....

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              #21
              Originally posted by magro59 View Post
              il /55 rispetto al /50 allunga di circa 1,3 -1,4denti di corona.....
              Diciamo che dimezza lo scarto al contakm quando si ha pure il pignone -1

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                #22
                No no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?


                IO penso di essere stato chiaro
                Last edited by TheEngineer; 30-03-09, 23:50.

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                  #23
                  Ragazzi non fatevi tutte queste seghe mentali...

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                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ALPINESTARS View Post
                    Ragazzi non fatevi tutte queste seghe mentali...
                    Tu comincia a non farti le seghe intanto...certo poi un tuo parere conta quanto il 2 di mazze!

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                      #25
                      lo dici tu mi fido

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                        #26
                        Originally posted by TheEngineer View Post
                        No no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?


                        IO penso di essere stato chiaro
                        allora rimetti la corona originale e gli monti il pignone con un dente in meno cosi ti ritrovi con quasi i tuoi due denti in più di corona ...circa..(1,5)
                        Last edited by magro59; 31-03-09, 14:11.

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                        • Font Size
                          #27
                          Quoto magro e' l'unica soluzione..altrimenti metti il /40.

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