Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare 190/55 invece di 190/50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Scusate la domanda stupida..ma perch? se la ruota tocca nel forcellone..allungando la catena risolvo il problema ??
    Scusate..ho capito..effettivamente la domanda era stupida !!

Comment

• Font Size
      IO ho un'altra domandina sul /55.... montandolo come detto ti si allunga un po la moto ... ecco ... ora volendo prevenire questo inconveniente io che già ho montato una corona con 2 denti in + dell'originale per svegliarla un po ai bassi ... che faccio.... gli monto altri 2 denti in piu' di corona o gli tolgo un dente di pignone ...e se tolgo un dente di pignone , tolgo i due denti di corona che gli avevo precedentemente messo rimettendo praticamente l'originale o posso lasciare tutto cosi'.

Cmq io quando ho montato il /55 contestualmente ho dovuto montare la trasmissione passo 520 perche la catena non ci arrivava + sbatteva nel forcellone.

Comment

• Font Size
        scusa forse non ho capito bene,cosa centra la catena con la /55,la catena non arriva o perch? hai messo una corona pi? grande o perch? hai voluto aumentare l'interasse ala moto,il /55 al posto del /50 influisce un p? sull'altezza della moto,allunga leggermente i rapporti ma non fino al punto di cavare un dente al pignone

Comment

• Font Size
          sulla mia sp2 c'è la trasmissione originale e il /55 e non tocca da nessuna parte...

Comment

• Font Size
            il /55 rispetto al /50 allunga di circa 1,3 -1,4denti di corona.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by magro59 View Post
              il /55 rispetto al /50 allunga di circa 1,3 -1,4denti di corona.....
              Diciamo che dimezza lo scarto al contakm quando si ha pure il pignone -1

Comment

• Font Size
                No no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?

IO penso di essere stato chiaro
                Last edited by TheEngineer; 30-03-09, 23:50.

Comment

• Font Size
                  Ragazzi non fatevi tutte queste seghe mentali...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALPINESTARS View Post
                    Ragazzi non fatevi tutte queste seghe mentali...
                    Tu comincia a non farti le seghe intanto...certo poi un tuo parere conta quanto il 2 di mazze!

Comment

• Font Size
                      lo dici tu mi fido

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheEngineer View Post
                        No no forse non ci siamo capiti... allora... moto con trasmissione originale e gomma 190/50... io gli misi due denti in + di corona per i motivi che tutti sapppiamo....arriva l'ora di montare il /55... cambio la trasmissione con la 520.... solamente perchè mi sbatteva la gomma nel forcellone... ma i rapporti li lascio come prima... quindi che succede...i 2 denti in + che avevo precedentemente messo mi diventano 0.7 in + e quindi molto vicino alla conformazione originale...perchè se la /55 si mangia circa 1.3 denti e la matematica non è un'opinione ottengo questa situazione... e penso che fino a qua ci siamo ..........oooooooooo.... adesso io che voglio diciamo riavere quei 2 denti in + rispetto all'originale che devo fa..... monto altri 2 denti di corona, andandomene nel totale a + 2.7 o gli metto un dente in meno di pignone? oppure lascio tutto comè che se no mi diventa troppo brusca e ingestibile?

IO penso di essere stato chiaro
                        allora rimetti la corona originale e gli monti il pignone con un dente in meno cosi ti ritrovi con quasi i tuoi due denti in più di corona ...circa..(1,5)
                        Last edited by magro59; 31-03-09, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Quoto magro e' l'unica soluzione..altrimenti metti il /40.

Comment

X
                          Working...
                          X