Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi sa creare un finto dbkiller?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io nn ho problemi... posso anche modificarti i tuoi ma secondo me conviene tenere gli originali come sono e fare il tubino con la linguetta di fissaggio... poi vedete voi... x me nn c'è problema...

Comment

• Font Size
      ciao, questa mattina mi ? arrivato il dbkiller.

ho subito notato che mi hai saldato anche la X (anti paletta), pur non avendotela richiesta e pagata (ti ringrazio) perch? avevamo constatato che sul dbkiller racing ? troppo vistosa, di conseguenza ora devo levarla.

Successivamente ho subito provato ad insere il tuo dbkiller, ma una parte non entra, molto scettico ho preso quello originale e confrontantdoli si nota che il tuo ? pi? grosso.

ho scattato una paio di foto per fartele vedere.

una volta inserito, rimangono fuori circa 4mm.

magari con un bel p? di martellate riesco a farlo entrare (anche se subito perch? l'alluminio non si adatta tanto facilmente) e poi comunque il problema sarebbe nel levarlo!!!

ora devo levare la X, e cercare di limarlo tutto per farlo entrare....

peccato..speravo fosse uguale!!!

PS: ora non riesco ad allegare le immagini. te le mostro il prima possibile!

Comment

• Font Size
        Originally posted by iettafune View Post

ho subito notato che mi hai saldato anche la X (anti paletta), pur non avendotela richiesta e pagata (ti ringrazio) perch? avevamo constatato che sul dbkiller racing ? troppo vistosa, di conseguenza ora devo levarla.

Successivamente ho subito provato ad insere il tuo dbkiller, ma una parte non entra, molto scettico ho preso quello originale e confrontantdoli si nota che il tuo ? pi? grosso.

magari con un bel p? di martellate riesco a farlo entrare (anche se subito perch? l'alluminio non si adatta tanto facilmente) e poi comunque il problema sarebbe nel levarlo!!!

ma perch? fate la X? la prova paletta non ? una cosa legale ne valida a nessun fine... tant'? che i miei, originali, sono aperti in fondo.

Comment

• Font Size

Verifica se tocca davanti xke ? troppo largo o dietro se ? troppo lungo... lunedi te ne mando un altro in base alle tue direttive... mi fa strano il problema.. mi ? capitato 1 volta questo problema.. ma xke lui aveva lettomale la misura nel calibro e mi aveva scritto 50mm invece era 48mm... verificami la misura interna del tuo scarico e quella del dbk...cosi vediamo dove sta il problema.. cmq ti ripeto che ? molto strano..

Comment

• Font Size
            tocca davanti, o meglio, non si infila tutto dentro perch? dalla parte dove NON c'? la X verso l'estremit? il tubo si espande di conseguenza ? troppo grosso e rimane fuori!!

ecco le immagini

Comment

• Font Size
              ragazziiiiiii deve essere segreta sta cosa.....c'è gente che ci osserva....

Comment

• Font Size
                noi li vogliamo per la pista.... dato che fatta così come la fanno adesso la "selezione all'ingresso" è una porcheria, allora facciamoci furbi.

Comment

• Font Size
                  giampy, dopo le immagini di ieri, sono sceso in garage e ne ho fatte altre col calibro (anche se vecchiotto :-D ma sembre funzionante ) (clicca sulle immagini per vederle a risoluzione massima)

questo ? il diametro del beccuccio dello scarico senza dbkiller. (come puoi ben vedere misura 52mm )

e, correttamente, il dbkiller originale misura 52mm

invece, misurando il tuo, la parte pi? esterna (quella senza X) misura 2mm in pi?, infatti ? 54mm

poi ho misurato anche il diametro della parte interna (dove c'? la X) e correttamente misura 51,5mm

invece la lunghezza ? corretta (non ricordo con esattezza, mi pare 34mm, ed ? corretta perch? al massimo pu? essere 36mm)

Questo ? il risultato del dbkiller montato. come potrai ben vedere, una parte rimane fuori e non si riesce ad incastrare. questo perch? ? 2mm pi? grosso del buco, e poi anche perch? l'ultima parte del dbkiller (quella pi? esterna) pi? si avvicina all'estremit? e pi? si allarga (come puoi ben vedere nelle foto precedenti)

Spero di esser stato abbastaza chiaro nell'esposizione del problema, e delle misure.

Ripetendo il tutto, le misure corrette devono esser le seguenti:
                  -larghezza massima 52mm
                  -lunghezza massima 36mm
                  -senza X antipaletta

Poi per il resto, il dbkiller ? ben fatto e di ottimo materiale.
                  Ah dimenticato, il tubo pi? intero ? nettamente maggiore di quello originale :-D questo si che ? un pregio per il sound :-D...quel tubo interno cos? grosso ? OTTIMO :-D

NB: per tutti gli altri utenti che stanno leggendo: Non spaventatevi di questo mio problema, pu? capitare... vi informo che giampy ? stato velicissimo nel creare e spedirmi il dbkiller (ha impiegato 1 giorno, ed era gi? a casa)!!!
                  Poi si ? anche reso disponibilissimo a rifarmelo corretto... quindi ve lo consiglio a tutti :-D ? un ottimo creatore di dbkiller ihihihi

...resto in attesa di una tua risposta...

Ciao & Grazie

Comment

• Font Size
                    giampy hai pm!

Comment

• Font Size
                      giampy, dopo le immagini di ieri, sono sceso in garage e ne ho fatte altre col calibro (anche se vecchiotto :-D ma sembre funzionante ) (clicca sulle immagini per vederle a risoluzione massima)

questo ? il diametro del beccuccio dello scarico senza dbkiller. (come puoi ben vedere misura 52mm )

e, correttamente, il dbkiller originale misura 52mm

invece, misurando il tuo, la parte pi? esterna (quella senza X) misura 2mm in pi?, infatti ? 54mm

poi ho misurato anche il diametro della parte interna (dove c'? la X) e correttamente misura 51,5mm

invece la lunghezza ? corretta (non ricordo con esattezza, mi pare 34mm, ed ? corretta perch? al massimo pu? essere 36mm)

Questo ? il risultato del dbkiller montato. come potrai ben vedere, una parte rimane fuori e non si riesce ad incastrare. questo perch? ? 2mm pi? grosso del buco, e poi anche perch? l'ultima parte del dbkiller (quella pi? esterna) pi? si avvicina all'estremit? e pi? si allarga (come puoi ben vedere nelle foto precedenti)

Spero di esser stato abbastaza chiaro nell'esposizione del problema, e delle misure.

Ripetendo il tutto, le misure corrette devono esser le seguenti:
                      -larghezza massima 52mm
                      -lunghezza massima 36mm
                      -senza X antipaletta

Poi per il resto, il dbkiller ? ben fatto e di ottimo materiale.
                      Ah dimenticato, il tubo pi? intero ? nettamente maggiore di quello originale :-D questo si che ? un pregio per il sound :-D...quel tubo interno cos? grosso ? OTTIMO :-D

NB: per tutti gli altri utenti che stanno leggendo: Non spaventatevi di questo mio problema, pu? capitare... vi informo che giampy ? stato velicissimo nel creare e spedirmi il dbkiller (ha impiegato 1 giorno, ed era gi? a casa)!!!
                      Poi si ? anche reso disponibilissimo a rifarmelo corretto... quindi ve lo consiglio a tutti :-D ? un ottimo creatore di dbkiller ihihihi

...resto in attesa di una tua risposta...

Ciao & Grazie

ciao grazie x gli elogi... ma in pm ti ho spiegato il problema qual ? stato...nella montagna di messaggi che ci siamo scambiati in privato ? saltato fuori che misurava 53mm di solito lo faccio un mm abbonfante x evitare che caschi dentro.. solo che dfa 52mm a 54mm sono 2 i mm e dopo sporge,,, cmq senza problemi te ne costruisco uno di 52 mm con lo stesso sistema e te lo giro subito lunedi,.....

Comment

• Font Size
                        perfetto, sempre tramite pvt ti ho risposto...

come già detto senza X antipaletta :-D

appena arriva vi faccio sapere... ha dimenticavo....una volta incastrato, ho provato ad accendere la moto e il sound era come non averlo ihihihihi bellissimo...sei un genio :-D

ora devo solo studiare un buon metodo per fissarlo...la vite originale non ricordo se è da 4mm o 5mm...al massimo faccio il buco nel dbkiller più piccolo di 0,5mm poi infilandoci la vite si fa il filetto da solo... speriamo tenga almeno evito di metterci il dado!!!

la vite la taglio pari al tubo pià interno, almeno rimane avvitata ai due tubi e non si vede nulla che sporge dentro al tubo interno :-D

...vedremo appena arriva.. :-D

grazie ancora!!!

Comment

• Font Size
                          se la vite è di 5mm fori di 4,2 e filetti con un M5... se la vite è di 4mm fori con un 3 mm e filetti con il maschio di m4... anche xke l'acciaio inox è abbastanza duro e anche con poche creste di filetto fatte bene regge un sacco...

Comment

• Font Size
                            scusa la mia ignoranza in materia... ma siccome non ho nulla per filettare...io pensavo semplicemente di fare il buco leggermente più piccolo della vite. poi infilo la vite e incomincio ad avvitare..la vite entrando si fa spazio da sola e si crea il suo filetto allargandosi il buco della sua misura... con l'acciaio non funziona cosi??

Comment

• Font Size
                              Purtroppo domattina sono alla visita pre operatoria... li spedisco tutti martedi... mi dispiace ma l'ho imparato oggi pomeriggio...

Comment

• Font Size
                                ok va bene...al massimo anche domani nel pomeriggio puoi consegnalo alle poste (se non hai impegni)

Comment

X
                                Working...
                                X