Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme monomarca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Esatto! Sono tutte leggende quelle che ai piloti vengano fornite gomme pi? performanti che ai gommisti esterni, solo per giustificare il gap tra piloti - piloti e piloti - amatori.

L'unica cosa che c'? di vero se vogliamo ? che tendenzialmente i gommisti che seguono le gare portano mescole tendenzialmente pi? specifiche per i determinati circuiti e per le determinata condizioni meteo... e con tutta probabilit? considerando i volumi di vendite saranno tendenzialmente pi? "fresche" di quelle che si trovano dal gommista.

E' altrettanto vero che se hanno a disposzione poche gomme della tal mescola richiesta certamente le riserveranno ai team pi? blasonati che sono alla fine della fiera quelli che spendono maggiori somme.

Un esempio eclatante l'ho avuto personalmente in campionato italiano quando di comune accordo col gommista ho fatto a cambio con le gomme che stava montando Scassa (a sua insaputa )... io sono rimaso nella mia mediocrit? e lui ha continuato a martellare i tempi di riferimento.
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 'STARDO!!!
    hahahahahahaha

Se me le chiedevi te le davo direttamente io, con cerchio e tutto... :P

CMQ quelle del trofeo dovrebbero essere le stesse che compri dal gommista sotto casa

CIAO!

Comment

• Font Size
      Guarda che non sto scherzando... ti ho fregato veramente le gomme! al primo turno di qualifiche della prima gara al mugello... la cosa è nata per caso e per scherzo... con tiziano gli ho detto:"ohh! fai a cambio con quelle! così la faccio io la pole!" indicando le gomme destinate a te... e lui mi fa':"guarda che sono uguali alle tue!" e senza neanche pensaci le ha invertite... solo che il mio tempo non è cambiato di una virgola.

Comment

• Font Size
        e il suo??????????????

Comment

• Font Size
          scusate non ho capito,ma nel civ e ss,le gomme sono altre allora?

Comment

• Font Size
            SANDRO MI DISPIACE MA NON SONO DACCORDO
            che le gomme nel civ ss e stk e sbk si possono tranquillamente avere e che non c'? materiale riservato ci posso anche credere, ma una cosa ? sicura.
            la mescola posteriore sl 0756 nello slick 16 e mezzo ? una gomma con una mescola simile ripeto simile alla sc1, ma nel 2009 quella gomma rimane sl 0756 e non diventa sc1 o sc0 non tutte le mescole commerciali cambiano ,per esempio l anno scorso all ultima del civ nella superstock si sono usate e provate 2 mescole speciali ,ti parlo di racetec gia con il disegno nuovo., quelle 2 mescole sono diventate le commerciali k0 e k1 del modello nuovo 2009

di mescole speciali ce ne sono un botto.. potrei fare la fila..le differenze con quelle commerciali k0-1-2 sono sia di mescola che di carcasse.quindi la risposta ? si nel civ le gomme sono diverse, ovvero ci sono anche gomme diverse oltre alle mescole classiche.

Comment

• Font Size
              Samu... alla fine della fiera hai detto quello che ho detto io ma forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male. Le cosidette mescole "speciali" altro non sono che mescole con caratteristiche diverse non obbligatoriamete "migliori"... tu capisci bene che pirelli per il commercio deve ovviamente sciegliere alcune mescole e puntare le produzioni su quelle, quello che voglio dire è che SI nel civ ci sono molte più mescole... ma non è detto che siano "speciali" nel senso che senza quelle i tempi non si fanno... anzi spesso è il contrario... provando mescole "fuori ordinanza" a volte può succedere che al posto di migliorare peggiori... e fidati che le mescole poi destinate al commercio sono quelle più richieste, preferite e utilizzate dai piloti nel campionato in corso.

Comment

X
              Working...
              X