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gomme monomarca

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    #1

    gomme monomarca

    ciao ho provato un treno di metz del monomarca e devo dire che sono diverse rispetto a quelle che puoi trovare dai gommisti. come faccio a riconoscerle? in quanto una persona me le vuole vendere ma non mi fido molto, c'? una qualche sigla sul pneumatico che le distingue da quelle del libero mercato. grazie

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    #2
    ma io penso che sono le racetech in mescola che si trovano dal gommista.

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      #3
      Sono le stesse gomme, solo che nei trofei se non sbaglio usano K2 all'anteriore e K1 al posteriore, un p? troppo morbida per dei perni come noi.

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        #4
        io so' che pirelli da' gomme diverse da quelle che trovi dal gommista nei campionati,io le uso e sento la differenza,alla prima pistata con queste gomme ho tolto 3 secondi,suggestione?io non credo
        le sento sempre costanti senza decadimento,insomma meglio di quelle del gommista

        e comunque quelle usate nei campionati sono punzonate,hanno dei timbri con scritte oppure alcune riportano il marchio FMI

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          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          io so' che pirelli da' gomme diverse da quelle che trovi dal gommista nei campionati,io le uso e sento la differenza,alla prima pistata con queste gomme ho tolto 3 secondi,suggestione?io non credo
          le sento sempre costanti senza decadimento,insomma meglio di quelle del gommista

          e comunque quelle usate nei campionati sono punzonate,hanno dei timbri con scritte oppure alcune riportano il marchio FMI
          Bisogna vedere da quale tempo hai tolto i 3"

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            #6
            Originally posted by matteocali View Post
            Bisogna vedere da quale tempo hai tolto i 3"
            in un botto solo da 55 giravo di passo 52 con best 51 a valle,suggestione?ben venga

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              #7
              anch io le ho provato e devo dire che la diff esiste. le tue sono punzonate x cui vuol dire che sono usate...ma se io le stessi acquistando nuove naturalmente mancherebbe il timbro della fim...

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                #8
                che siano uguali a quelle del gommista mi pare pura utopia... chi ha provato le mescole comp sa che la differenza c'e', al posteriore puoi dare gas come un folle!

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                  #9
                  facciamo un po di chiarezza.. perche sembra un post ridicolo..
                  in r6 cup le mescole sono k2 ant e k0 post e sono gomme che puoi prendere anche dal gommista.? nel trofeo amatori che si usa l abbinamento k2 ant e k1 post
                  nel 2008 ? stato introdotto il comp sia comp k0 che comp k1 e sono l evoluzione delle vecchie k0 e k1. sono molto differenti e venivano gia utilizzate con successo nella supersport del civ sotto forma per? di gomme speciali..
                  ci sono decine e decine di gomme con mescole speciali che sono identificate con sigle tipo sl 0006 o cose simili. poi di anno in anno quelle che si comportano meglio e sono molto affidabili e prestazionali,vanno a diventare le mescole canoniche k1-k2 ecc ecc
                  in sintesi un k1 posteriore del 2008 non ha nulla a che vedere di un k1 dl 2005,sono 2 gomme totalmente differenti.

                  quei marchi che vedete voi sono marchi che si fanno solo per punzonare le gomme e poterle vendere in campo gara ad un prezzo superiore a quello che costano normalmente in giro.. ma se trovate un sc2 marchiato con quella punzonatura va esattamente uguale ad un sc2 preso dal gommista..

                  questo per evitare che nascano leggende metropolitane..

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                    #10
                    io ho avuto la fortuna di avere provato sul crf motard dei treni di dunlop usate, del mondiale 250 ...grazie a una bazza romagna terra di mutur

                    a parte il fatto che è meglio non vi dica a quanto dovevano essere le pressioni di gonfiaggio.....la differenza era abissale!!! anzi in un certo senso mettevano pure un difficoltà x certe cose.. se mai in 2 anni che l'ho tenuto ho fatto qualche buon run era molto merito di quelle dunlop
                    Last edited by bosco_RR; 23-03-09, 23:02.

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                      #11
                      le gomme dei monomarca sono solo punzonate, ma assolutamente UGUALI a quelle dei gommisti.
                      l'anno scorso al ninja trophi con le pirelli almeno funzionava così.

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                        #12
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        facciamo un po di chiarezza.. perche sembra un post ridicolo..
                        in r6 cup le mescole sono k2 ant e k0 post e sono gomme che puoi prendere anche dal gommista.è nel trofeo amatori che si usa l abbinamento k2 ant e k1 post
                        nel 2008 è stato introdotto il comp sia comp k0 che comp k1 e sono l evoluzione delle vecchie k0 e k1. sono molto differenti e venivano gia utilizzate con successo nella supersport del civ sotto forma però di gomme speciali..
                        ci sono decine e decine di gomme con mescole speciali che sono identificate con sigle tipo sl 0006 o cose simili. poi di anno in anno quelle che si comportano meglio e sono molto affidabili e prestazionali,vanno a diventare le mescole canoniche k1-k2 ecc ecc
                        in sintesi un k1 posteriore del 2008 non ha nulla a che vedere di un k1 dl 2005,sono 2 gomme totalmente differenti.

                        quei marchi che vedete voi sono marchi che si fanno solo per punzonare le gomme e poterle vendere in campo gara ad un prezzo superiore a quello che costano normalmente in giro.. ma se trovate un sc2 marchiato con quella punzonatura va esattamente uguale ad un sc2 preso dal gommista..

                        questo per evitare che nascano leggende metropolitane..
                        Esatto! Sono tutte leggende quelle che ai piloti vengano fornite gomme più performanti che ai gommisti esterni, solo per giustificare il gap tra piloti - piloti e piloti - amatori.

                        L'unica cosa che c'è di vero se vogliamo è che tendenzialmente i gommisti che seguono le gare portano mescole tendenzialmente più specifiche per i determinati circuiti e per le determinata condizioni meteo... e con tutta probabilità considerando i volumi di vendite saranno tendenzialmente più "fresche" di quelle che si trovano dal gommista.

                        E' altrettanto vero che se hanno a disposzione poche gomme della tal mescola richiesta certamente le riserveranno ai team più blasonati che sono alla fine della fiera quelli che spendono maggiori somme.

                        Un esempio eclatante l'ho avuto personalmente in campionato italiano quando di comune accordo col gommista ho fatto a cambio con le gomme che stava montando Scassa (a sua insaputa )... io sono rimaso nella mia mediocrità e lui ha continuato a martellare i tempi di riferimento.
                        Last edited by sandro76; 24-03-09, 08:21.

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                          #13
                          ciao sandro.. bhe nel civ ? poi tutta un altra cosa, nel senso che pirelli oltre che portare le gomme sc0-sc1-sc2 porta delle gran mescole speciali. che non tutti hanno...vedi esempio pirro pole a tutte le gare con dei tempi da qualificarsi in superbike anziche in superstock. qui loro parlavano di trofei monomarca dove si usano mescole standard ovvero commerciali.

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                            #14
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            ciao sandro.. bhe nel civ ? poi tutta un altra cosa, nel senso che pirelli oltre che portare le gomme sc0-sc1-sc2 porta delle gran mescole speciali. che non tutti hanno...vedi esempio pirro pole a tutte le gare con dei tempi da qualificarsi in superbike anziche in superstock. qui loro parlavano di trofei monomarca dove si usano mescole standard ovvero commerciali.
                            Si si. Se rimaniamo in tema di trofei monomarca ? un discorso.
                            Se parliamo di CIV di Mondiale Super sport e di Mondiale Super stock le cose cambiano eccome...

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                              #15
                              Le cose non cambiano nel concetto... nel civ non esistono gomme "riservate" a nessuno, anche se ovviamente è vero che portano molte mescole da provare.. fidati che pirro il tempo che ha fatto l'ha segnato molto per merito suo... e anche gli altri se volevano potevano avere le sue gomme.

                              Per inciso... le sigle commerciali Sc0-1-2-3 alla fine della fiera sono le medesime mescole che si utilizzano per la maggiore nel civ... selezionate tra tante e una volta attribuita la sigla messe in commercio.. non c'è nulla di segreto, se prendete una qualsiasi pirelli (conosco quelle quindi parlo di quelle) potrete leggere la sigla commerciale e se sono nuove mediamente si identificano col colore della striscia centrale ma se andate a leggere tutte le scritte da qualche parte troverete una bella sigla... che è poi la sigla che viene proposta nel civ..

                              Insomma nel civ c'è senzaltro più scelta ma le gomme sono sempre loro... quelle dei gommisti.

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