Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che cambio elettronico scegliere?? consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Che cambio elettronico scegliere?? consigli

Vorrei montare un cambio elettronico sulla mia k5 600 da pista.
    Vorrei uno universale, per portarlo sulla prossima moto quando decido di cambiarla.
    Ho il cambio rovesciato ..quindi penso mi serve il sensore PULL (tira)
    Sto pensando a :
    sp electronics sui 400€ mi pare
    translogic sui 400€ se non sbaglio
    starlane 420€
    dynojet (non universale), ma lo pagherei 249$

Ho visto il Translogic Powershift ..cambio al pulsante ..non so di sicuro come funziona, ma secondo me premi il pulsante e non premi piu il pedale. Chi mi illumina??

Qualche consiglio??
    Grazie
    13
    Sp Electronics
    7.69%
    1
    Translogic
    46.15%
    6
    Starlane
    15.38%
    2
    Dynojet
    15.38%
    2
    Altro Specificare please
    15.38%
    2

The poll is expired.

• Font Size
    translogic.....il meglio tra gli aftermarket universali

il cambio quando lo rifai poi costa tanti tanti soldi ...meglio affidarsi al migliore che non faccia frittata di tutto...ne va della manutenzione futura poi
    Last edited by bosco_RR; 21-03-09, 20:58.

Comment

• Font Size
      Se hai la possibilit? di spendere,sicuramente Translogic.

Comment

• Font Size
        Allora io ho avuto svariati dynojet e svariati starlane...

Ottimi entrambi....

Consiglio se prendi dynojet.. prendilo da ferracci... ok il risparmio iniziale.. ma se c'è qualcosa che non va che fai? Mandi avanti e indietro dagli USA o dal Canada? Mh.. non so quanto valga il rischio...

Comment

• Font Size
          aspetto pure Andry perche so che lui tratta Translogic
          e Live per qualche consiglio
          lo vorrei universale

il powershift mi sembra una grande cosa ..premi il pulsante e cambia

Comment

• Font Size
            Quella del pulsante è una soluzione che si usava 10 anni fa in SS... in effetti è comodo perchè puoi viaggiare col piede che sfiora la leva senza innescare cambiate non volute..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Quella del pulsante ? una soluzione che si usava 10 anni fa in SS... in effetti ? comodo perch? puoi viaggiare col piede che sfiora la leva senza innescare cambiate non volute..
              io il pulsante l'avevo sulla mia ma sinceramente non riuscivo a usarlo,ci piantavo di quelle botte ad ogni cambiata. secondo me ? difficile coordinare il dito con il piede. e poi devi anche trovare il pulsante mentre vai

Comment

• Font Size
                mica devi premere col piede e col pulsane allo stesso momento
                sul powershift non usi il piede per andare su di marcia se ho capito bene
                cmq penso vado sul cambio normale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  mica devi premere col piede e col pulsane allo stesso momento
                  sul powershift non usi il piede per andare su di marcia se ho capito bene
                  cmq penso vado sul cambio normale
                  Ma ovviamente no, mica hai il cambio robotizzato... Tu premi il pulsante e tu azioni il cambio. Io ho la yec e funziona cos?, confermo poi che non ? semplicissimo da usare, meglio quelli direttamente a pedale. Avevo il Dynojet e posso dirti che ? infallibile, non ha mai sbagliato una cambiata in una stagione.

Comment

• Font Size
                    Guarda che questo cambia da solo, non devi premere col piede
                    premi il pulsante e il meccanismo all'interno spinge sulla leva per te

Features Enables gearshifts to be carried out by pressing a button

The Powershift shifter is the most compact of all the gear shifter systems available which can select gears both up and down the gearbox. Neutral can be selected easily by momentarily pressing either the up or down buttons. The success of this innovative design is due to the control of the shifter action and its operating characteristics in being able to mimic the speed and movement of the human foot/hand during it's shift cycle culminating in the perfect gearshift simulation. The TLS-PS-HD-VR system comes with a CNC machined aluminium handle bar bracket which houses the 2 weather shift buttons and is suitable for Harley Davidson V-Rod models.

This Powershift system has a built-in quickshifter feature with AST (Adaptive Shift Technology) + IntellishiftTM to facilitate full throttle upshifts without the use of the clutch, there is also an auto-upshift feature which enables upshifts to be carried out automatically at a user defined RPM for those essential drags starts and straightaways. (the clutch must be used for downshifts). The optional Remote Shiftlight TLS-RS can be added to this system. Gears can be selected manually after the shifter has been installed.

Comment

• Font Size
                      Il cambio PS 2 della tua foto ? il modello per Harley V-Rod ( con la centralina rotonda ) ; comunque il motore ? lo stesso del kit per le altre moto .

Il Powershift Translogic permette di cambiare e scalare con il pollice sinistro ; i modelli 2009 sono addirittura pi? veloci dei precedenti : si pu? fare una cambiata ogni 200 millisecondi

E' un prodotto particolare , molto utile a chi ha problemi al piede sinistro o alla gamba o non ha l'uso delle gambe ; per gli altri diciamo che ? un p? come levarsi uno sfizio , adesso pi? abbordabile con i prezzi 2009 .

Su Youtube circola questo video che rende bene l'idea .

[YOUTUBE]u7gCGJ8ncgw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        Ah wow, non lo conscevo questo cambio... E' una figata! Non so, come dici andry, la vera utilità per noi, ma è un bell'oggettino! Il costo?
                        Last edited by Darbarz; 24-03-09, 17:07.

Comment

• Font Size
                          io ho il piede sinistro operato all'astragalo per un tumore ed ho perso un po di mobilita ..sarebbe proprio na grande cosa provarlo
                          secondo me non ce piu nessun dubbio: Translogic
                          la miglior offerta e stata di 550€ (Andry e il tentatore ) per il nuovo modello 2009 in foto sotto
                          il powershift dovrebbe costare di piu ma sara na figata

Last edited by Mac_ro; 24-03-09, 17:10.

Comment

• Font Size

se ti dovesse interessare...poi con il sensore che consiglio nel post lo puoi montare ovunque!

Comment

X
                            Working...
                            X