Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motul Factory: Dove?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me, nessuno di noi ha le competenze per poter affermare che un olio sia meglio di un altro... certo che se si parla di buoni prodotti, la verità è che probabilmente uno vale l'altro ed influisce maggiormente la frequenza dei cambi, piottosto che l'olio in sé...
    Però, se si parla di uso racing, credo sia sempre significativo ricordare che nelle competizioni nazionali (dove ho spesso modo di "ficcare il naso") chi non ha sponsorizzazioni (cioè chi potrebbe prendere qualsiasi prodotto perché deve pagarli), si orienta spesso verso il Motul 300v Factory Line... ora non voglio dire che sia il migliore, in pista si usano anche altre prodotti (ho visto qualche volta per es. anche il Bel-Ray).
    Però certamente quello è un bel banco di prova e, almeno per me, un'utile indicazione su cosa è considerato "top", dagli addetti ai lavori!
    Last edited by xsandrox; 19-03-09, 00:19.

Comment

• Font Size
      bhe il bel-ray se exs è un ottimo olio, noi nella moto da trofeo lo usiamo e pure tanto...........
      però concordo con ki dice che x l'utilizzatore medio il migliore è il giusto compromesso tra frequenza di sostituzione/qualità/PREZZO.
      io ho appena comperato per provare silkolena 10/50 preso ad un prezzaccio vediamo un'pò

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        si su motorstock l'ho trovato...guarda qua

http://www.motorstock.it/moto-scoote...MOV3001040.htm
        Grazie mille, ho gia` due barattoli di 300V Competition 15-50 per cui ne sto` ordinando altri 2, poi verro` a farmi una scampagnata a Roma e me lo vado a prendere in negozio.... ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by NikoNik View Post
          Grazie mille, ho gia` due barattoli di 300V Competition 15-50 per cui ne sto` ordinando altri 2, poi verro` a farmi una scampagnata a Roma e me lo vado a prendere in negozio.... ;-)
          Scusa ma sul K7 metti il 15W 50W scherzi vero!

Comment

• Font Size
            Originally posted by EMI R1 View Post
            bello viscoso....!! che si impatacca a tutti gli ingranaggi del motore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              Ti confermo che Motorstock a Roma il miglior posto dove acquistare il Factory Line... io proprio domani andr? a fare "il pieno".

Ti consiglio di fare cos?:
              vai sul loro sito e registrati. A quel punto puoi fare l'ordine a prezzi ancora pi? scontati, un LT viene 14.71?)
              Dopo aver confermato l'ordine puoi decidere indicare di andare personalmente a fare il ritiro oppure fartelo spedire, questo dipende da quanto ti ? distante!
              Fatto come dici te, la settimana prox vengo a farmi un giro in moto e lo ritiro in negozio.... ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                perch? non passi a Bardhal? risparmi e, a mio vedere, ? addirittura superiore
                Per questa volta non ho dubbi, avevo gia` due barattoli di V300 in garage, per cui questa volta va` cosi` e al prossimo cambio valuto anche altre possibilita`... ;-)

Comment

• Font Size
                  Scusate ma non vedo il dramma, sul libretto consigliano il 10-40 o in alternativa il 15-50. Sulla R1 ho sempre messo il V300 15-50 e non ho mai avuto problemi.... c'e` qualcosa che mi sfugge?

Niko ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NikoNik View Post
                    Scusate ma non vedo il dramma, sul libretto consigliano il 10-40 o in alternativa il 15-50. Sulla R1 ho sempre messo il V300 15-50 e non ho mai avuto problemi.... c'e` qualcosa che mi sfugge?

Niko ;-)
                    Nelle jap consigliano e va messo il 10W 40W,le scelte vengono fatte anche tenendo conto per il paese e di conseguenza tipo di clima dove viengono vendute le moto!
                    Ho la tua stessa moto,non mi sognerei di mettere un 15W anzichè un 10W,a freddo è un'olio grosso,pure a caldo visto che usi il 50W,a discapito anche di perdita di cv,anche se penso che non sia eccesiva,cmq il 10W 40W è quello che ho sempre messo su tutte le moto che ho avuto e sono tante tutte jap dai 750 ai 1000,solo due erano KTM e li mettevo il 15W 50W appunto sempre della Motul il V300,ma queste ultime due l'olio lo consumavano un po',è una caratteristica del bicilindrico KTM,la ZX 10 R e l'R1 05,ad ogni cambio olio e filtro,noto sempre che non consumano neanche una goccia di olio
                    Quindi perchè mettere un'olio più grosso? che motivi ci sono?
                    Last edited by EMI R1; 20-03-09, 15:51.

Comment

• Font Size
                      Nelle jap consigliano e va messo il 10W 40W,le scelte vengono fatte anche tenendo conto per il paese e di conseguenza tipo di clima dove viengono vendute le moto!
                      Ho la tua stessa moto,non mi sognerei di mettere un 15W anzich? un 10W,a freddo ? un'olio grosso,pure a caldo visto che usi il 50W,a discapito anche di perdita di cv,anche se penso che non sia eccesiva,cmq il 10W 40W ? quello che ho sempre messo su tutte le moto che ho avuto e sono tante tutte jap dai 750 ai 1000,solo due erano KTM e li mettevo il 15W 50W appunto sempre della Motul il V300,ma queste ultime due l'olio lo consumavano un po',? una caratteristica del bicilindrico KTM,la ZX 10 R e l'R1 05,ad ogni cambio olio e filtro,noto sempre che non consumano neanche una goccia di olio
                      Quindi perch? mettere un'olio pi? grosso? che motivi ci sono?
                      Sulla R1 2002 consigliavano il 15-50 se non ricordo male. L' unico motivo per mettere il 15-50 e` che ne ho due barattoli nuovi e mi sembra un peccato buttarli, considerando anche che faccio sempre piu` turismo con zainetta al seguito e sempre meno (quasi zero) uscite veloci per strada, infine quest' anno la pista non la vedro` neanche col binocolo....

Niko ;-)

Comment

X
                      Working...
                      X