Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per riverniciatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio per riverniciatura

    Ragazzi,stavo pensando se riverniciarmi la motina...
    Ri-verniciare ? una parola grossa...Le mie carene dopo una caduta da grezze le ho riparate(un po' alla cavolo...si vedono infatti i punti dove sono state sistemate) e le ho colorate con le bombolette..senza nemmeno dare il fondo...

    Ora vi chiedo consigli...: se volessi riverniciarle come devo procedere per togliere il vecchio colore e per nascondere un po' meglio le parti che avevo aggiustato?
    La cosa piu' importante ? : metodo piu' veloce ,meno sbatti e dal buon risultato

    Il fatto ? che per esempio ci sono punti che avevo dovuto ricreare con lo stucco..che non sono perfetti e si vede un po' il rilievo e la forma un po' diversa..( fianco destro del cupolino)....avevo tentato di rendere il tutto omogeneo con la carta vetra,pero' non mi riusciva molto...
    Aspetto qualche consiglio grazie

  • Font Size
    #2
    io di ti direi di ricarteggiarle tutte con una bella mola così la omogenizzi tutta, ristucchi e togli tutti i difetti, poi se hai compressore e aerografo o bomboletta se ti trovi meglio, dai un fondo riempitivo e così carteggiando omogenizzi il colore e togli i difetti. poi procedi con la verniciatura e trasparente...

    ma così è uno sbatti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      carteggia tutto....ristucchi....ricarteggi per appianare il tutto.....dai il fondo....carteggi con una carta moooolto fine......pulisci con prodotti appositi o con alcol.....passi la vernice....se cola cartecci con carta moooolto fine la colatura una volta che si è asciugata la vernice (solo la colatura).......ripassi la seconda mano.....aspetti che si asciughi per bene......applichi gli adesivi.....dai il trasparente

      Comment


      • Font Size
        #4
        ps:
        fallo in un luogo areato altrimenti ti intorssichi e usa anche una bella mascherina...respirare certi prodotti non fa poi tanto bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          i problemi maggiori li ho sempre quando devo stuccare...sono incapace...
          sto cercando di valutare se riesco a risparmiare abbastanza o se non ne vale la pena... Le ultime volte solo di bombolette ho speso abbastanza...soprattutto perchè il blu yamaha ho dovuto farmelo fare..

          Comment

          X
          Working...
          X