Chiedo lumi ai preparatori di moto racing...secondo voi porta vantaggi a livello prestazionale togliere la valvola secondaria dell'iniezione per una moto esclusivamente uso pista??? Ho sentito dire che la valvola secondaria faccia perdere portata e crei turbolenze (che se non ci fossero sarebbe meglio)...e che togliendola non si avrebbero problemi per una moto uso pista...in quanto sopra i 6000 giri resta comunque sempre aperta...ed in pista sotto i 6000 non ci si va mai. Amici che hanno visto diverse moto in fase di preparazione da famosi preparatori mi riportano che le valvole secondarie erano state asportate da tutte le moto in questione...mah...io non so che pensare...mi rimetto al giudiziondei guru della preparazione di DDG.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Togliere valvola secondaria iniezione (PISTA)
Collapse
X
-
premetto che non sono un esperto ma togliere la valvola secondaria da dei vantaggi
1 migliora l'aspirazione
2 non hai piu il bucco nel chiudi e apri dell'acceleratore
pero no so cosa ci vuole per ingannare il sensole della
valvola secondari
comunque si puo fare anche in moto che usi in strada e
mi sembra che le valvole secondarie le mettono solo per una
questione di omogolazioni e basta
ciao ciao
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
X
Comment