Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Racing per Suzuki 1000 K5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Racing per Suzuki 1000 K5

    Ho intenzione di montare un cambio racing ma non so esattamente quali vantaggi pu? portare in termini di guida e tempi.
    Qualcuno sa dove si pu? comprare e quanto costerebbe ( anche usato ) e darmi una opinione sul cambio racing.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by livok5race View Post
    Ho intenzione di montare un cambio racing ma non so esattamente quali vantaggi pu? portare in termini di guida e tempi.
    Qualcuno sa dove si pu? comprare e quanto costerebbe ( anche usato ) e darmi una opinione sul cambio racing.
    Ti riferisci ad un cambio elettronico ? O al kit ingranaggi ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andry View Post
      Ti riferisci ad un cambio elettronico ? O al kit ingranaggi ?
      kit ingranaggi completo

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambio racing ha la differenza che gli ingranaggi sono ravvicinati ..cosi' permettendo una cambiata veloce...e in piu' si possono variare solo i passi dei singoli ingarnaggi..per avere tipo una prima lunghissima e una seconda corta e cosi' via....

        cmq sia non so' se vale la pena ..costa tantissimo un cambio del genere...e' roba da SBK!
        Last edited by amax54; 13-03-09, 10:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nuovo tra quattro e cinquemila euro circa. On line trovi i prezzi dei cambi yoshimura

          Ma considera che devi avere poi tutta la gamma di ingranaggi.

          Si usa prevalentemente in SBK per motori tiratissimi che hanno range d'impiego limitati per via delle superpotenze richieste.

          La prima generalmente è lunga per evitare le impennate. Le altre ravvicinate per ridurre il calo di giri nelle cambiate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Nuovo tra quattro e cinquemila euro circa. On line trovi i prezzi dei cambi yoshimura

            Ma considera che devi avere poi tutta la gamma di ingranaggi.

            Si usa prevalentemente in SBK per motori tiratissimi che hanno range d'impiego limitati per via delle superpotenze richieste.

            La prima generalmente ? lunga per evitare le impennate. Le altre ravvicinate per ridurre il calo di giri nelle cambiate.
            mi sa' che a quei prezzi..ci fa' la moto nuova il nostro amico..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankikili View Post
              Nuovo tra quattro e cinquemila euro circa. On line trovi i prezzi dei cambi yoshimura

              Ma considera che devi avere poi tutta la gamma di ingranaggi.

              Si usa prevalentemente in SBK per motori tiratissimi che hanno range d'impiego limitati per via delle superpotenze richieste.

              La prima generalmente ? lunga per evitare le impennate. Le altre ravvicinate per ridurre il calo di giri nelle cambiate.
              la kreidler 50gp negli anni '60 ne sapeva qualcosa di rapporti ravvicinati...4 con 3 riduzioni=12marce e qualche anno dopo la suzuki con 14
              appunto perch? la kreidler faceva 18000giri (la honda 22000 ) e 18CV per un range di giri piccolissimo...
              penso che ci si potrebbe divertire anche oggi con certi giocattolini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amax54 View Post
                mi sa' che a quei prezzi..ci fa' la moto nuova il nostro amico..
                è già..... la moto completamente originale senza un graffio l' ho pagata 6500
                non penavo fosse merce così rara e costosa.

                grazie a tutti per le risposte ma misa tanto che ci dovrò ripensare
                Last edited by livok5race; 13-03-09, 21:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  metti il pignone, 20 euro e sei a posto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X