Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help simmetria semimanubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help simmetria semimanubri

    ho sostituito i semimanubri originali con afterm. ok per metterli entrambi alla stessa altezza, (distanza dalla piastra) per? ora mi chiedo come cavolo faccio a metterli identici come apertura?? misuro altezza da terra?? mi sembra poco preciso. sapete aiutarmi??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lewaone View Post
    ho sostituito i semimanubri originali con afterm. ok per metterli entrambi alla stessa altezza, (distanza dalla piastra) per? ora mi chiedo come cavolo faccio a metterli identici come apertura?? misuro altezza da terra?? mi sembra poco preciso. sapete aiutarmi??
    Prendi un riferimento con un pennarello sia sui semimanubri sia sulla piastra di sterzo, magari dove ? imbullonata...e poi li regoli di conseguenza stando attento a non aprirli troppo altrimenti possono interferire con la carena...io e anche il mio amico abbiamo fatto cos?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque quando la guida te ne acorgi se uno è più aperto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora ,devi prendere un riferimento prima con un semimanubrio ad esempio su un punto del telaio e misuri,poi con l'altro fai la stessa cosa accertandoti che la misura sia uguale.....spero di essere stato chiaro!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fede31 View Post
          Allora ,devi prendere un riferimento prima con un semimanubrio ad esempio su un punto del telaio e misuri,poi con l'altro fai la stessa cosa accertandoti che la misura sia uguale.....spero di essere stato chiaro!!
          Esatto, di solito si prende la distanza tra punta del semimanubrio e pedana

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma come vi complicate la vita! Prendi come riferimento il dado di sterzo o la vite del serbatoio e con un metro (va bene anche quello da sarta) misuri la distanza dall'estremità del manubrio...2 minuti di lavoro a dir tanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              anchio prendo vite serbatoio e gioco è fatto.
              eviterei le pedane uno xkè troppo lontane quindi pogtresti avere problemi a tirare il centimetro se flessibile poi aumenti l'errore ed in fine potrebbero non essere perfettamente uguali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KK View Post
                anchio prendo vite serbatoio e gioco ? fatto.
                eviterei le pedane uno xk? troppo lontane quindi pogtresti avere problemi a tirare il centimetro se flessibile poi aumenti l'errore ed in fine potrebbero non essere perfettamente uguali.
                Ovviamente, un metodo vale l'altro: ho dimenticato di dire che, prima di misurare, giro tutto lo sterzo fino a battuta, se no ? un po' problematico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi provo, cmq pensavo anche io a qualche riferimento, ma avevo paura di non essere preciso con il metro. grazie ragazzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei di gps

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...puoi anche mettere gli originali sopra la piastra

                      ... e prendere i riferimenti da li...angolo e distanza...? ancora + semplice...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tazmania View Post
                        ...puoi anche mettere gli originali sopra la piastra

                        ... e prendere i riferimenti da li...angolo e distanza...? ancora + semplice...

                        ? SI ? VERO, BELLA IDEA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lewaone View Post
                          ? SI ? VERO, BELLA IDEA
                          Mica tanto ; i fori di posizionamento del manubrio originale sulla F4 sono sotto la piastra, non sopra......? impossibile prendere riferimenti dal manubrio originale, l'unico modo ? prendere come riferimento un punto fisso allo stesso livello, o comunque non troppo diverso del manubrio da posizionare.
                          Io ti suggerirei di prendere come riferimenti l'estremit? dei manubri dove di appoggiano le battute dei tappi/terminali e la vite centrale di fissaggio del tappo del serbatoio.
                          Se ti pu? interessare, la distanza dell'estremit? del manubrio dal centro della vite pi? vicina alla piastra dello sterzo (che poi ? anche in centro al serbatoio...), a ruota dritta ? 488 mm. (ovviamente su entrambi lati )
                          Il suggerimento di sterzare tutto da un lato e poi dall'altro, non ? male, ma non ? detto che le battute dello sterzo siano identiche su entrambi i lati; eventualmente, se decidi di fare come ? stato suggerito, controlla che la distanza della forcella dalla vite centrale del tappo del serbatoio sia uguale su entrambi i lati

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X