ho sostituito i semimanubri originali con afterm. ok per metterli entrambi alla stessa altezza, (distanza dalla piastra) per? ora mi chiedo come cavolo faccio a metterli identici come apertura?? misuro altezza da terra?? mi sembra poco preciso. sapete aiutarmi??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
help simmetria semimanubri
Collapse
X
-
Originally posted by lewaone View Postho sostituito i semimanubri originali con afterm. ok per metterli entrambi alla stessa altezza, (distanza dalla piastra) per? ora mi chiedo come cavolo faccio a metterli identici come apertura?? misuro altezza da terra?? mi sembra poco preciso. sapete aiutarmi??
-
Allora ,devi prendere un riferimento prima con un semimanubrio ad esempio su un punto del telaio e misuri,poi con l'altro fai la stessa cosa accertandoti che la misura sia uguale.....spero di essere stato chiaro!!
Comment
-
Originally posted by fede31 View PostAllora ,devi prendere un riferimento prima con un semimanubrio ad esempio su un punto del telaio e misuri,poi con l'altro fai la stessa cosa accertandoti che la misura sia uguale.....spero di essere stato chiaro!!
Comment
-
Ma come vi complicate la vita! Prendi come riferimento il dado di sterzo o la vite del serbatoio e con un metro (va bene anche quello da sarta) misuri la distanza dall'estremità del manubrio...2 minuti di lavoro a dir tanto
Comment
-
anchio prendo vite serbatoio e gioco è fatto.
eviterei le pedane uno xkè troppo lontane quindi pogtresti avere problemi a tirare il centimetro se flessibile poi aumenti l'errore ed in fine potrebbero non essere perfettamente uguali.
Comment
-
Originally posted by KK View Postanchio prendo vite serbatoio e gioco ? fatto.
eviterei le pedane uno xk? troppo lontane quindi pogtresti avere problemi a tirare il centimetro se flessibile poi aumenti l'errore ed in fine potrebbero non essere perfettamente uguali.
Comment
-
Originally posted by lewaone View Post? SI ? VERO, BELLA IDEA
Io ti suggerirei di prendere come riferimenti l'estremit? dei manubri dove di appoggiano le battute dei tappi/terminali e la vite centrale di fissaggio del tappo del serbatoio.
Se ti pu? interessare, la distanza dell'estremit? del manubrio dal centro della vite pi? vicina alla piastra dello sterzo (che poi ? anche in centro al serbatoio...), a ruota dritta ? 488 mm. (ovviamente su entrambi lati )
Il suggerimento di sterzare tutto da un lato e poi dall'altro, non ? male, ma non ? detto che le battute dello sterzo siano identiche su entrambi i lati; eventualmente, se decidi di fare come ? stato suggerito, controlla che la distanza della forcella dalla vite centrale del tappo del serbatoio sia uguale su entrambi i lati
Comment
X
Comment