Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x chi ha una discacciati 19x19! Help ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x chi ha una discacciati 19x19! Help ...

    ciao ragazzi!
    oggi dopo il lavoro mi sono recato dal mio meccanico di fiducia a ritirare la motina con gomme fresche fresche appena montate(Bridgestone BT002 Racing street, poi vi far? sapere come vanno) e la nuova pompa freno, appunto una discacciati 19x19.
    arrivato in box provo a regolare la leva della pompa in modo tale che sia alla distanza pi? congeniale a me e mi accorgo di questo...
    Finch? la leva ? alla massima distanza tutto ok e cosi pure per i primi 4 - 5 click della ghiera per avvicinare la leva alla manopola ma poi ad un certo punto circa a met? strada tra la distanza massima e quella minima consentita dalla regolazione girando di un click la ghiera di regolazione la leva non ritorna pi? completamente indietro rimanendo leggermente azionata e la cosa ? confermata dall'azionamento dello switch stop con accensione dello stop posteriore!
    insomma in parole povere la pompa rimane leggermente azionata e tirando la leva come a voler frenare per poi rilasciarla non si sente il classico click del pompante che comincia a lavorare ne in andata ne in ritorno quando lascia, appunto perch? non lascia mai !!
    ? un p? difficile da spiegare a parole ma se non ricordo male avevo sentito che sulle pompe discacciati ? un problema che pu? capitare ed ? facilmente risolvibile ma non riesco a trovare nulla riguardo l'argomento ...
    qualcuno ne ha sentito parlare o ha avuto lo stex problema in prima persona e mi pu? aiutare?
    giove vado in officina a chiedere ma ho la SBATTA CHE PI? SBATTA NON SI PU? DI SAPERE COS? che sale
    raga help !!!

    un saluto a tutti

  • Font Size
    #2
    stai tranquillo, dai tempo alla pompa di rodare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabriel View Post
      ciao ragazzi!
      oggi dopo il lavoro mi sono recato dal mio meccanico di fiducia a ritirare la motina con gomme fresche fresche appena montate(Bridgestone BT002 Racing street, poi vi farò sapere come vanno) e la nuova pompa freno, appunto una discacciati 19x19.
      arrivato in box provo a regolare la leva della pompa in modo tale che sia alla distanza più congeniale a me e mi accorgo di questo...
      Finchè la leva è alla massima distanza tutto ok e cosi pure per i primi 4 - 5 click della ghiera per avvicinare la leva alla manopola ma poi ad un certo punto circa a metà strada tra la distanza massima e quella minima consentita dalla regolazione girando di un click la ghiera di regolazione la leva non ritorna più completamente indietro rimanendo leggermente azionata e la cosa è confermata dall'azionamento dello switch stop con accensione dello stop posteriore!
      insomma in parole povere la pompa rimane leggermente azionata e tirando la leva come a voler frenare per poi rilasciarla non si sente il classico click del pompante che comincia a lavorare ne in andata ne in ritorno quando lascia, appunto perchè non lascia mai !!
      è un pò difficile da spiegare a parole ma se non ricordo male avevo sentito che sulle pompe discacciati è un problema che può capitare ed è facilmente risolvibile ma non riesco a trovare nulla riguardo l'argomento ...
      qualcuno ne ha sentito parlare o ha avuto lo stex problema in prima persona e mi può aiutare?
      giove vado in officina a chiedere ma ho la SBATTA CHE PIù SBATTA NON SI PUò DI SAPERE COSè che sale
      raga help !!!

      un saluto a tutti
      Io ho la 19x19 e su ZX 10 R di mio fratello la 20x18 sempre della Discacciati,non abbiamo riscontrato problemi,una cosa devi sapere,attento che in base alla regolazione della distanza della leva,devi tarare la lingueta di metallo che si trova sotto la pompa che aziona lo swich stop,vedrai che davanti c'è un piccolo grano da allentare per far si che tale linguetta possa allontanarsi e avvicinarsi all'interruttore,una volta fatta la regolazione della distanza leva devi regolare l'intervento dello swich,fatto questo devi serrare il grano di cui ti parlavo prima,meglio se metti un goccio di loctite,onde evitare che si allenti con le vibrazioni e poi vada perso!

      Penso di essermi spiegato da manuale o quasi

      Un saluto!
      Last edited by EMI R1; 11-03-09, 02:36.

      Comment

      X
      Working...
      X