Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico Aprilia SR 50 '94

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema elettrico Aprilia SR 50 '94

    Ciao,

    dopo cambio pastiglie ora risoluzione problemi elettrici

    Il motorino in questione ha problemi elettrici da parecchio tempo.

    All'inizio si ? manifestato col fatto che si ? scaricata la batteria. L'ho portato dal meccanico, mi ha cambiato la batteria, e nel giro di qualche mese era di nuovo scarica. Quindi non era la batteria

    Poi la luce posteriore faceva contatto e rimaneva sempre accesa. Quello sembra essere stato risolto.

    Ora nuova rogna. Continua a bruciarsi la lampadina del faro anteriore.

    Si ? bruciata qualche mese fa, allora ho cominciato ad usare il faro di posizione... che dopo un p? si ? bruciato pure lui, visto che non ? disegnato per essere utilizzato di continuo.

    Qualche settimana fa ho cambiato entrambe le lampadine.

    Quella grande del faro si ? bruciata in un giorno (e quella piccola qualche giorno fa di conseguenza).

    Quindi c'? qualcosa che non va.

    Secondo voi, c'? un modo relativamente FACILE (considerate che non sono sto gran meccanico) per diagnosticare e mettere apposto sto problema (alla fine mi interessa solo che funzioni il faro, del resto non me ne frega un kazzo)???

    Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    per 100 euro ti vendo il mio di sr del '95 e sei apposto hahahaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by scoetti View Post
      per 100 euro ti vendo il mio di sr del '95 e sei apposto hahahaha
      Aaaahahahaha sicuramente mi costerebbe meno che portare il mio dal mecca

      Infatti ? talmente vecchio e scassato che praticamente lo user? finch? non cade a pezzi, poi dovr? sgusciare i soldi per un altro mezzo da usare in citt?...

      Per ora mi diverto a giocare al piccolo meccanico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh ti costerà più di lampadine che altro !

        Armati di tester e misura il valore di tensione della batteria quando lo scooter è acceso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GMR View Post
          Beh ti coster? pi? di lampadine che altro !

          Armati di tester e misura il valore di tensione della batteria quando lo scooter ? acceso...
          Troppo complicato

          Non pu? esserci un contatto da qualche parte che posso trovare e rimediare facilmente?

          Non voglio assolutamente spendere soldi su questo catorcio, piuttosto me ne compro un altro e mi becco gli incentivi per la rottamazione!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            O hai il regolatore che non livella pi? la tensione e quindi ti brucia le lampadine, o le tocchi con le mani e di conseguenza si bruciano uguale, ma penzo pi? la prima.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anche a me le bruciava davanti sull'RX...dopo un pò per altri motivi ho messo mano all'impianto e ne ho rifatto un pezzo (tra l'altro faro anteriore collegato all'impianto della batteria invece che subito in uscita dal regolatore di tensione), ma le lampadine continuava a bruciarle.
              Poi ho risolto mettendo una lampadina più grossa (55W degli abbaglianti di un VW LT35). Va da D I O ma indubbiamente scarica la batteria se si resta con la moto a giri bassi per troppo tempo...
              per me non è un problema perchè ho il kick starter...
              Cmq bisogna anche dire che la deludente lampadina originale dell'RX racing '96 era da soli 15W (sembra incredibile vero?) a cui io ne ho aggiunti 40...se fossi in te proverei a guardare che lampadina monta e metterne una da 10W in più che male non gliene fai e a piedi non resti...
              Last edited by tabba; 10-03-09, 14:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                potrebbe essere il regolatore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tabba View Post
                  anche a me le bruciava davanti sull'RX...dopo un pò per altri motivi ho messo mano all'impianto e ne ho rifatto un pezzo (tra l'altro faro anteriore collegato all'impianto della batteria invece che subito in uscita dal regolatore di tensione), ma le lampadine continuava a bruciarle.
                  Poi ho risolto mettendo una lampadina più grossa (55W degli abbaglianti di un VW LT35). Va da D I O ma indubbiamente scarica la batteria se si resta con la moto a giri bassi per troppo tempo...
                  per me non è un problema perchè ho il kick starter...
                  Cmq bisogna anche dire che la deludente lampadina originale dell'RX racing '96 era da soli 15W (sembra incredibile vero?) a cui io ne ho aggiunti 40...se fossi in te proverei a guardare che lampadina monta e metterne una da 10W in più che male non gliene fai e a piedi non resti...
                  Grande tabba, mi sa che ci provo.

                  Anch'io ho il kick starter e uso solo quello ormai, tanto la batteria è a terra da anni e non parte più col bottone

                  Anch'io ero rimasto sorpresissimo che la lampadina era solo da 15W, ma non ho voluto metterne una più potente per paura di combinare un guaio...

                  Adesso cerco una lampadina con l'attacco giusto con un pò più di watt e gliela schiaffo su

                  Grazie anche agli altri, ma ou, non volete capire, io sono UNA SCHIAPPA meccanicamente... regolatori? tester? Nelle parole di un mio capo romano, "ma de che kazzo stamo a parlà???"

                  Last edited by fets; 10-03-09, 14:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuramente è il regolatore !!!!!!!!

                    Ciao
                    Andrea
                    Styl-moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora chi vuole spiegarmi cos'? il regolatore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        è un bell'oggetino nero quadrato che regola la corrente che esce dall'alternatore per essere immessa nell'impianto elettrico per i vari utilizzi.
                        Costa poco e quindi cambialo e vedrai che risolvi.
                        Se non risolvi probabilmente hai un cavo a massa in qualche parte dello scooter. Allora ti devi ripercorrere tutto l'impianto per vedere dov'è l'interruzione.
                        Last edited by styl; 10-03-09, 16:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti per la concisione

                          Quanto potr? costare? Facile da montare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            costerà 20 euro ed è facilissimo da montare, c'è un connettore e basta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esatto.. un connettore e due viti per tenerlo attaccato al telaietto

                              sono tutti bene o male fatti così

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X