Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico Aprilia SR 50 '94

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema elettrico Aprilia SR 50 '94

Ciao,

dopo cambio pastiglie ora risoluzione problemi elettrici

Il motorino in questione ha problemi elettrici da parecchio tempo.

All'inizio si ? manifestato col fatto che si ? scaricata la batteria. L'ho portato dal meccanico, mi ha cambiato la batteria, e nel giro di qualche mese era di nuovo scarica. Quindi non era la batteria

Poi la luce posteriore faceva contatto e rimaneva sempre accesa. Quello sembra essere stato risolto.

Ora nuova rogna. Continua a bruciarsi la lampadina del faro anteriore.

Si ? bruciata qualche mese fa, allora ho cominciato ad usare il faro di posizione... che dopo un p? si ? bruciato pure lui, visto che non ? disegnato per essere utilizzato di continuo.

Qualche settimana fa ho cambiato entrambe le lampadine.

Quella grande del faro si ? bruciata in un giorno (e quella piccola qualche giorno fa di conseguenza).

Quindi c'? qualcosa che non va.

Secondo voi, c'? un modo relativamente FACILE (considerate che non sono sto gran meccanico) per diagnosticare e mettere apposto sto problema (alla fine mi interessa solo che funzioni il faro, del resto non me ne frega un kazzo)???

Grazie mille!

• Font Size
    per 100 euro ti vendo il mio di sr del '95 e sei apposto hahahaha

Comment

• Font Size
      Originally posted by scoetti View Post
      per 100 euro ti vendo il mio di sr del '95 e sei apposto hahahaha
      Aaaahahahaha sicuramente mi costerebbe meno che portare il mio dal mecca

Infatti ? talmente vecchio e scassato che praticamente lo user? finch? non cade a pezzi, poi dovr? sgusciare i soldi per un altro mezzo da usare in citt?...

Per ora mi diverto a giocare al piccolo meccanico

Comment

• Font Size
        Beh ti costerà più di lampadine che altro !

Armati di tester e misura il valore di tensione della batteria quando lo scooter è acceso...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Beh ti coster? pi? di lampadine che altro !

Armati di tester e misura il valore di tensione della batteria quando lo scooter ? acceso...
          Troppo complicato

Non pu? esserci un contatto da qualche parte che posso trovare e rimediare facilmente?

Non voglio assolutamente spendere soldi su questo catorcio, piuttosto me ne compro un altro e mi becco gli incentivi per la rottamazione!!!

Comment

• Font Size
            O hai il regolatore che non livella pi? la tensione e quindi ti brucia le lampadine, o le tocchi con le mani e di conseguenza si bruciano uguale, ma penzo pi? la prima.

Comment

• Font Size
              anche a me le bruciava davanti sull'RX...dopo un pò per altri motivi ho messo mano all'impianto e ne ho rifatto un pezzo (tra l'altro faro anteriore collegato all'impianto della batteria invece che subito in uscita dal regolatore di tensione), ma le lampadine continuava a bruciarle.
              Poi ho risolto mettendo una lampadina più grossa (55W degli abbaglianti di un VW LT35). Va da D I O ma indubbiamente scarica la batteria se si resta con la moto a giri bassi per troppo tempo...
              per me non è un problema perchè ho il kick starter...
              Cmq bisogna anche dire che la deludente lampadina originale dell'RX racing '96 era da soli 15W (sembra incredibile vero?) a cui io ne ho aggiunti 40...se fossi in te proverei a guardare che lampadina monta e metterne una da 10W in più che male non gliene fai e a piedi non resti...
              Last edited by tabba; 10-03-09, 14:04.

Comment

• Font Size
                potrebbe essere il regolatore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tabba View Post
                  anche a me le bruciava davanti sull'RX...dopo un pò per altri motivi ho messo mano all'impianto e ne ho rifatto un pezzo (tra l'altro faro anteriore collegato all'impianto della batteria invece che subito in uscita dal regolatore di tensione), ma le lampadine continuava a bruciarle.
                  Poi ho risolto mettendo una lampadina più grossa (55W degli abbaglianti di un VW LT35). Va da D I O ma indubbiamente scarica la batteria se si resta con la moto a giri bassi per troppo tempo...
                  per me non è un problema perchè ho il kick starter...
                  Cmq bisogna anche dire che la deludente lampadina originale dell'RX racing '96 era da soli 15W (sembra incredibile vero?) a cui io ne ho aggiunti 40...se fossi in te proverei a guardare che lampadina monta e metterne una da 10W in più che male non gliene fai e a piedi non resti...
                  Grande tabba, mi sa che ci provo.

Anch'io ho il kick starter e uso solo quello ormai, tanto la batteria è a terra da anni e non parte più col bottone

Anch'io ero rimasto sorpresissimo che la lampadina era solo da 15W, ma non ho voluto metterne una più potente per paura di combinare un guaio...

Adesso cerco una lampadina con l'attacco giusto con un pò più di watt e gliela schiaffo su

Grazie anche agli altri, ma ou, non volete capire, io sono UNA SCHIAPPA meccanicamente... regolatori? tester? Nelle parole di un mio capo romano, "ma de che kazzo stamo a parlà???"

Last edited by fets; 10-03-09, 14:37.

Comment

• Font Size
                    sicuramente è il regolatore !!!!!!!!

Ciao
                    Andrea
                    Styl-moto

Comment

• Font Size
                      Allora chi vuole spiegarmi cos'? il regolatore?

Comment

• Font Size
                        è un bell'oggetino nero quadrato che regola la corrente che esce dall'alternatore per essere immessa nell'impianto elettrico per i vari utilizzi.
                        Costa poco e quindi cambialo e vedrai che risolvi.
                        Se non risolvi probabilmente hai un cavo a massa in qualche parte dello scooter. Allora ti devi ripercorrere tutto l'impianto per vedere dov'è l'interruzione.
                        Last edited by styl; 10-03-09, 16:40.

Comment

• Font Size
                          Complimenti per la concisione

Quanto potr? costare? Facile da montare?

Comment

• Font Size
                            costerà 20 euro ed è facilissimo da montare, c'è un connettore e basta.

Comment

• Font Size
                              esatto.. un connettore e due viti per tenerlo attaccato al telaietto

sono tutti bene o male fatti così

Comment

X
                              Working...
                              X