Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme slick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme slick

    sono diversi anni che vado in pista e ho sempre usato pirelli e metzeller,quest'anno volevo provare qualcosa di diverso, dunlop o bridgestone , quest'ultime si trovano a un discreto prezzo,se qualche pistaiolo le ha provate e mi pu? dare qualche consiglio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roberto 10r View Post
    sono diversi anni che vado in pista e ho sempre usato pirelli e metzeller,quest'anno volevo provare qualcosa di diverso, dunlop o bridgestone , quest'ultime si trovano a un discreto prezzo,se qualche pistaiolo le ha provate e mi pu? dare qualche consiglio.
    Io le sto usando da qualche tempo e devo dire che mi trovo abbastanza bene, uso la mescola media sia all'anteriore che al posteriore, la YCX. Le pressioni a caldo che mi hanno consigliato e che utilizzo sono abbastanza basse perch? hanno una carcassa abbastanza rigida: 1.9/2.0 ant 1.5/1.6 post a caldo. La durata ? tra l'altro buona e non hanno un decadimento prestazionale marcato come le pitzeler, secondo me .

    Comment


    • Font Size
      #3
      si riesce a girare a tempi discreti rispetto la famiglia pirelli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        si riesce a girare a tempi discreti rispetto la famiglia pirelli!
        Guarda, io sono un amatore e ci giro come (se non meglio) con le Pirelli...a detta di alcuni ragazzi che fanno trofei che le hanno provate, la prestazione assoluta (ma limitata per pochi giri) delle Bridgestone ? leggermente inferiore, ma hanno una maggiore costanza di rendimento...io ti posso solo dire che mi ci trovo molto bene e per giunta le trovo ad un buon prezzo, che sulla scelta delle gomme non deve essere al primo posto come parametro, ma risparmiare, se si pu?, non fa certo male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by g2barbero View Post
          Guarda, io sono un amatore e ci giro come (se non meglio) con le Pirelli...a detta di alcuni ragazzi che fanno trofei che le hanno provate, la prestazione assoluta (ma limitata per pochi giri) delle Bridgestone ? leggermente inferiore, ma hanno una maggiore costanza di rendimento...io ti posso solo dire che mi ci trovo molto bene e per giunta le trovo ad un buon prezzo, che sulla scelta delle gomme non deve essere al primo posto come parametro, ma risparmiare, se si pu?, non fa certo male
          sono un amotore anch'io,e se posso risparmiare qualcosa sulle gomme non mi dispiace,giro spesso a misano,e come tracciato non ? molto gentile con le gomme,quindi se riesco a farci qualche turno in pi? e tutto di guadagnato,grazie per il consiglio.a quanto riesci a prenderle le bridg..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho sempre usato pirelli metzeler e ho voluto provare un dunlop 209 lo scorso week end e mi sono fatto 4 turni in pista a franciacorta, ti dirò niente di che, dicevano che le dunlop duravano un sacco invece io il posteriore me lo sono mangiato come se niente fosse....io ritorno su metzeler

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by silvertino View Post
              ho sempre usato pirelli metzeler e ho voluto provare un dunlop 209 lo scorso week end e mi sono fatto 4 turni in pista a franciacorta, ti dir? niente di che, dicevano che le dunlop duravano un sacco invece io il posteriore me lo sono mangiato come se niente fosse....io ritorno su metzeler
              209 gp o 209 gp race? C'? una bella differenza tra le due e che mescole hai usato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                quello intagliato non ricordo il nome....mescola M.
                l'anteriore è ancora buonissima ma il post si è di molto strappato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by silvertino View Post
                  quello intagliato non ricordo il nome....mescola M.
                  l'anteriore ? ancora buonissima ma il post si ? di molto strappato...
                  __________________________________________________ ___

                  visto il periodo avresti dovuto usare una E al posteriore (dura) a parte che a dirti la verita la E no ? male nemmeno per tutto il resto dell'anno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by silvertino View Post
                    quello intagliato non ricordo il nome....mescola M.
                    l'anteriore ? ancora buonissima ma il post si ? di molto strappato...
                    Erano 209 Gp Race e la M al posteriore con le temperature primaverili strappa, molto meglio la E, che come ti hanno gia detto va bene tutto l'anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by silvertino View Post
                      quello intagliato non ricordo il nome....mescola M.
                      l'anteriore ? ancora buonissima ma il post si ? di molto strappato...
                      strappato non vuol dire consumato,purtroppo ? da buttare comunque,ma vuol dire che ha lavorato male,mescola non adatta ad asfalto e temperatura,setting non a punto,io purtroppo ne so qualcosa visto che a misano si strappa anche se si ? a punto con mescole dure

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eh si hai ragione gomma posteriore da buttare...
                        e meno male che ho il ttx 36 e non giravo fortissimo visto che usavo questa moto x la prima volta..., il mio amico con pirelli super corsa e mono originale ha la gomma che è uno splendore....
                        forse sarà anche stata il tipo di mescola però buttare via un posteriore in una ora me le fa girare di brutto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perdonami silver,ma puoi avere anche il mono di Stoner( tanto per citarne uno) ma se tarato male,oppure se usi una mescola sbagliate le gomme le strappi uguale.
                          Altra cosa non centra girare piano,non è detto che sei vai piano non strappi le gomme,puo tranquilamente succedere che anche guidando " male" la gomma strappi.Ti porto il mio esempio ,scendo dalla moto guardo la gomma è strappata,non tocco la regolazione,ci salta sopra un mio amico che va piu forte di,ci fä 1 turno esce e la gomma è completamente pulita.
                          Questo solo per dirti che ci sono molte variabili per far si che una gomma strappi,ma sicuramente non è colpa della gomma.
                          Fai sempre attenzione a tutto quello che fai o che succede intorno a te,temperature,modo di guidare,tipo di asfalto,questo ti permette di riuscire a sfruttare a pieno le tue gomme senza buttar via soldi e divertimento.(te lo dice uno che ogni tanto rovina le gomme:-)))))
                          Spero di esserti stato di aiuto e buona giornata.

                          Tony
                          Last edited by Tony race; 11-03-09, 12:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quoto Tony dipende pure dallo stile di guida.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie tony.ora la cosa mi è più chiara.....resta il fatto di trovare la soluzione per risolvere il problema.....per esempio la gomma strappa anche per il mono no? come dev'essere impostato scarico o carico?
                              probabilmente ho sbagliato il tipo di mescola dovevo usare la E..
                              Last edited by silvertino; 11-03-09, 17:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X