Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido, differenze e prezzi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gas rapido, differenze e prezzi?

    ciao vorrei montare un gas rapido sul mio gsx r 750 k6e guardando un po su ebay ho visto modelli tipo robby moto da 145? a modelli tipo domino tommaselli da 20?.....che differenza c'??
    sono compatibili per tutte le moto o ogni moto ha il suo modello, precisamente volessi prenderlo usato, che modello potrei mettere x es quello di un 1000?

  • Font Size
    #2
    ...in genere vanno tutti bene...

    ...robby o euro racing hanno le puleggie 3-4 x graduare meglio la corsa
    a seconda di come uno preferisce...+ grande ? la ruota e minore ? la corsa del gas...

    ...l'unica cosa che cambia x i modelli di moto sono i cavi del gas...+ o - lunghi

    ...x quanto riguarda domino sono a ruota fissa...un p? + grande rispetto al gas originale e quindi un p? + corta la corsa...x questi di solito vanno bene i cavi originali del gas...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi che se li vedi dal vivo sbavi veramente tanto per i Robby Moto che sono in lega mentre gli altri in plastica.... in più ti danno i cavi e 4 ruote che puoi cambiare per trovare la tua più gradevole posizione.

      Costano tanto...

      Ah a quanto ho sentito dire attento che induriscono molto ripetto agli originali.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post

        Ah a quanto ho sentito dire attento che induriscono molto ripetto agli originali.
        Non è solo un sentito dire, è la realtà. Il problema si supera ingrassando e lubrificando tutte le parti in movimento, specie il tubo del Gas che si infila nel semimanubrio e la ghiera che scorre nella chiocciola.
        Last edited by Ultrone; 09-03-09, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma se prendo un domino per montarlo come si fa devo staccare i fili che partono dall'acceleretore posto sul motore?

          ps non so se mi sono spiegato. cmq è una operazione intuitiva o bisogna saperla fare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by silvertino View Post
            ma se prendo un domino per montarlo come si fa devo staccare i fili che partono dall'acceleretore posto sul motore?

            ps non so se mi sono spiegato. cmq è una operazione intuitiva o bisogna saperla fare?
            Penso che basti azzerare i registri delle guaine che trovi all'uscita del gas originale,cmq del Domino ho letto che ha due regolazioni una a rotazione di 73 gradi se non ricordo male e una 92 circa,i cavi vanno utilizzati quelli originali,penso che non sia malacio come comando gas visto il prezzo,circa 40 euro,magari non sarà un Euroracing o un Robby Moto,cmq meglio dell'originale di sicuro un po' più corto è
            La parola e proprie impressioni a chi ha montato quello della Domino
            Last edited by EMI R1; 10-03-09, 02:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora, io sulla vecchia avevo l'ER, 3 ghiere e cavi dedicati, potevi scegliere la corsa del rapido e, che se ne dica, non era assolutamente pi? duro dell'originale.
              Ora ho su il Domino...ho dovuto fare i cavi perch? gli originali non escono dai registri, decisamente pi? economico, ? tutto in plastica...puoi scegliere tra due corse, ma solo una ? "rapida"...in questo caso, nonostante un bagno di grasso siliconico, il comando ? sensibilmente pi? duro.
              Che dire, fanno lo stesso lavoro senza dubbio. Io probabilmente vender? il Domino e comprer? un ER o un Robby con i cavi dedicati. Ma se si cerca il puro "servizio" il DOmino ? la scelta giusta, poca spesa tanta resa

              Comment

              X
              Working...
              X