Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtro olio

    Stavo cambiando il filtro dell'olio quando mi sono accorto che quello nuovo ? di 5mm piu corto rispetto a quello originale.
    Lo monto conunque o lo cambio?
    La moto ? solo pista.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Carbo80 View Post
    Stavo cambiando il filtro dell'olio quando mi sono accorto che quello nuovo ? di 5mm piu corto rispetto a quello originale.
    Lo monto conunque o lo cambio?
    La moto ? solo pista.
    non penso cambi niente,filtra un p? di meno ma non c'? nessun problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      A parte che io mi preoccuperei anche del fatto che sia pi? piccolo perch? l'impianto ? progettato per avere una certa portata e un filtro pi? piccolo potrebbe dare problemi , in realt? c'? anche un altro discorso da fare, ossia, com'? fissato il filtro all'interno dell'alloggiamento? Nel senso, sei semmai sicuro che quello pi? corto stia fermo al suo posto e filtri tutto come deve o i 5 mm in meno possono far si che parte dell'olio "scavalchi" il filtro andando alla pompa non filtrato? Insomma, visto che penso che il costo di un nuovo filtro appropriato non sia elevato, io ne ciapperei uno nuovo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Difatti! Venti eruro non cambiano la vita ma avendo tempo solo nel weekend avrei preferito rimontare tutto domani.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carbo80 View Post
          Difatti! Venti eruro non cambiano la vita ma avendo tempo solo nel weekend avrei preferito rimontare tutto domani.
          Metti quello giusto, se ti racconto cos'? successo a me sabato scorso per colpa di un filtro olio ti passa la voglia, credimi. Anzi, nei prossimi giorni appena ho un attimo apro una discussione in proposito, magari con tanto di foto. Mi ? scoppiata la guarnizione del filtro mentre giravo e ho tirato il botto...non ti dico guarda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai tranquillo io ne ho montato uno piu' lungo...mai problemi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by g2barbero View Post
              Metti quello giusto, se ti racconto cos'? successo a me sabato scorso per colpa di un filtro olio ti passa la voglia, credimi. Anzi, nei prossimi giorni appena ho un attimo apro una discussione in proposito, magari con tanto di foto. Mi ? scoppiata la guarnizione del filtro mentre giravo e ho tirato il botto...non ti dico guarda
              Porca trota Giacomo
              Ma non ? che l'avevi serrato troppo?

              Mi spiace in ogni modo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Porca trota Giacomo
                Ma non ? che l'avevi serrato troppo?

                Mi spiace in ogni modo
                L'ho serrato con la coppia prescritta, e ho anche fatto la legatura di sicurezza...l'ho portata subito dopo a vedere da un noto preparatore, per togliermi ogni dubbio sull'accaduto e anche lui c'? rimasto. Calcola che ci avevo fatto 3 turni il sabato prima, al primo turno l'altro giorno, invece

                Per fortuna la moto si ? fatta poco o niente, peggio io ma di poco, giusto una costola incrinata e poco altro

                Aprir? poi una discussione al riguardo perch? una cosa del genere merita

                Merita di essere raccontata a tutti quelli che potrebbero acquistare un filtro aftermarket pensando di metterne uno di qualit? superiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  L'ho serrato con la coppia prescritta, e ho anche fatto la legatura di sicurezza...l'ho portata subito dopo a vedere da un noto preparatore, per togliermi ogni dubbio sull'accaduto e anche lui c'? rimasto. Calcola che ci avevo fatto 3 turni il sabato prima, al primo turno l'altro giorno, invece

                  Per fortuna la moto si ? fatta poco o niente, peggio io ma di poco, giusto una costola incrinata e poco altro

                  Aprir? poi una discussione al riguardo perch? una cosa del genere merita

                  Merita di essere raccontata a tutti quelli che potrebbero acquistare un filtro aftermarket pensando di metterne uno di qualit? superiore
                  Mi spiace veramente Giacomo.
                  Io comunque, per non sapere n? leggere n? scrivere, monto quello originale Suzuki che tanto lo pago 10,80 ?

                  Rimettiti!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giacomoooooooooooooooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Mi spiace veramente Giacomo.
                      Io comunque, per non sapere n? leggere n? scrivere, monto quello originale Suzuki che tanto lo pago 10,80 ?

                      Rimettiti!!!!!!!!
                      Si, sempre messo anch'io filtri originali, era la prima volta che ne mettevo uno aftermarket....sicuramente anche l'ultima

                      Anche perch? non era un Hiflo per risparmiare qualche euro, ma come sai un K&N che costava anche di pi? Vabb?
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      Giacomoooooooooooooooooooooooo

                      Chettelodicoaffare Cimo...domani se ho tempo un attimo faccio due foto al filtro e apro una discussione, non riesco ancora a capacitarmene

                      Calcola che mi ha buttato fuori tutto l'olio in rettilineo (x fortuna corto corto) io logicamente non me ne sono accorto (da fuori si perch? l'olio sui collettori mi ha fatto lasciare una scia di fumo bianco nel rettilineo) e alla prima staccata la vasca piena si ? svuotata sulle due ruote

                      Va beh, ho gi? l'olio nuovo, il filtro Suzuki, domani vado a prendere i pezzi nuovi che mi mancano per la moto e sabato si va a girare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I filtri aftermarket non sono differenti dagli originali se sono di qualità.
                        Probabilmente è stato montato un filtro errato in quanto i filtri aftermarket rispettano le misure degli originali sempre.

                        Ciao
                        Andrea
                        Styl-moto

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X