Oggi, io e un mio amico, abbiamo misurato la temperatura dello pneumatico dopo un ora di termocoperte. Abbiamo utilizzato un termometro ad ago, di alta precisione,tarato inizialmente e controllato a fine misurazione; due treni di gomme gpracer scaldati da 2 kit di termocoperte,uno economico,l'altro di fascia media, alimentati per un'ora (cio? il riscaldamento medio che si usa in pista). Il tutto in un ambiente con temperatura dell'aria di 16 gradi. I risultati non sono "confortanti": le termo economiche hanno scaldato le gomme in un range di temperature fra i 43 e i 50 gradi (decimale pi? o meno). Quelle di fascia media, qualche grado in pi?: da 52 a 56.
Durante quell'ora,le termo (che hanno un anno e mezzo di vita) si sono "spente" autonomamente per almeno un paio di volte per raggiunta temperatura d'esercizio. Ora,visto che da tutte le parti si leggono temperature previste di circa 80 gradi,cosa pu? essere successo? Un'ora ? troppo poco? Ambiente troppo freddo? Le termocoperte invecchiano precocemente perdendo le loro caratteristiche?
A voi...
Durante quell'ora,le termo (che hanno un anno e mezzo di vita) si sono "spente" autonomamente per almeno un paio di volte per raggiunta temperatura d'esercizio. Ora,visto che da tutte le parti si leggono temperature previste di circa 80 gradi,cosa pu? essere successo? Un'ora ? troppo poco? Ambiente troppo freddo? Le termocoperte invecchiano precocemente perdendo le loro caratteristiche?
A voi...
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