Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su dischi nuovi Braking che pasticche mettereste?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ognibene Spa View Post
    Gent.mo Sig. Terenziani,

    Probabilmente non conosce in maniera dettagliata i materiali e le caratteristiche di comportamento delle pastiglie in materiale sinterizzato ceramico ZCOO by D.I.D
    La grossa innovazione di questo prodotto, riguarda proprio la tipologia di componenti utilizzati (su base sinto-ceramica) sviluppati appositamente per l'attivit? agonistica ad alto livello.
    Tali componenti garantiscono elevati e costanti coefficienti di attrito sia a basse che ad alte temperature, in condizioni di pista asciutta e bagnata.
    Numerosi team e piloti lo hanno scelto proprio per queste caratteristiche.
    La diffusione nei campionati sia ad alto livello che "minori", ne conferma lo standard qualitativo.
    Quindi questo prodotto nasce proprio da uno sviluppo di oltre 2 anni sulle piste mondiali.
    Il fatto che sia apprezzato anche dai motociclisti di tutti i giorni, che ne fanno un utilizzo stradale o amatoriale/racing, dimostra che questo prodotto di recente concezione proprio per le sue caratteristiche di elevato attrito anche a basse temperature e conferma che possono esistere pastiglie che riescono a coniugare due differenti tipologie di utilizzo.
    Prestazioni, durata e bassa usura del disco, ne fanno attualmente un prodotto di riferimento.
    Saranno quindi i motociclisti o i piloti a confermare o a esprimere le loro opinioni sul rendimento del prodotto.
    La teoria che un prodotto "racing" non pu? dare performance soddisfacenti a basse temperature e/o su strada, era vincolata alla alta percentuale di carbonio che fino a qualche anno f? (e che ancora oggi alcuni produttori propongono) era presente nelle pastiglie definite "racing", che quindi non le rendevano un prodotto idoneo ad utilizzo stradale.
    Da allora, con ZCOO, qualcosa ? cambiato...

    Saluti,

    Ognibene SpA

    Quindi x un utilizzo strada-pista quale mescola consiglia??? GRAZIE IN ANTICIPO

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ci sono solo 2 mescole x dischi normali e x dischi a margherita...
      x l'R1 07-08 c'è solo la versione x dischi a margherita...una decisione tecnica..che la Ognibene ti spiegherà...comunque le normali sarebbero state troppo aggressive...
      PS. non ci voglio pensare come sarebbero andate le normali...quelle che ho montato sulla mia R1 07-08 fanno già paura così..
      Last edited by mikk; 13-03-09, 15:57.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ringrazio la Ognibene per l'ottima spiegazione.

        Non capisco perché la risposta sia rivolta a me dato che io non ho fatto riferimenti a nessuna marca, quindi usatemi la stessa cortesia.
        Fra l'altro occorre qualificarsi, almemo sapere con chi parlo è segno di educazione.

        Comunque io ho espresso una mia opinione surrogata dalla VESRAH, brand di proprietà del produttore giapponese TAKARA CORPORATION produttore di primo equipaggiamento di buona parte di moto giapponesi.

        Penso che l'esperienza di una azienda come TAKARA produttore di materiali frenanti dal 1950 non sia da sottovalutare, a differenza di una marca nata qualche anno fa....................

        Ci tengo a sottolineare che non mi sono riferito a nessuno perchè non è nella nostra politica.

        Comunque pastiglie che frenano bene sia a freddo in strada che a 290 km/h alla prima variante di Monza non potranno ma esistere !!!!
        Altrimenti esisterebbe una mescola magica per tutto e non è così assolutamente.

        Ciao
        Andrea
        Styl-moto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mikk View Post
          Ci sono solo 2 mescole x dischi normali e x dischi a margherita...
          x l'R1 07-08 c'? solo la versione x dischi a margherita...una decisione tecnica..che la Ognibene ti spiegher?...comunque le normali sarebbero state troppo aggressive...
          PS. non ci voglio pensare come sarebbero andate le normali...quelle che ho montato sulla mia R1 07-08 fanno gi? paura cos?..
          Quindi non posso sbagliare..ne esiste solo un tipo...giusto??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ragazzi... aggiorno dopo aver rodato a dovere dischi e pasticche...

            Ieri durante un giro con amici di un bel pò di km in quel di Abruzzo ho avuto modo di testare i nuovi Braking con le pasticche che ho montato, le Carbon Lorraine SBK 3....

            Bè, confronto a prima la moto frena tantissimo, son rimasto di sasso, basta poca pressione e su una frenata dove ho voluto forzare un pò la staccata prima dell'inserimento mi si è alzata dietro scomponendosi.... sono soddisfattissimo, fantastico, non pensavo che questa moto potesse migliorare così tanto la frenata!!!

            Ed è in arrivo anche la pompa radiale brembo!

            Non oso immaginare le pasticche che state mensionando voi, le ZCOO... finite quest le rimedierò senz'altro!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              zcoo mescola x disco wawe

              Comment

              X
              Working...
              X