Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Moto X Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione Moto X Pista

    Ciao volevo alcuni consigli x preparare il mio cbr 600 rr ,mi hanno consigliato di montare un mono racing e una centralina oltre il filtro aria ,voi cosa mi consigliate.

  • Font Size
    #2
    sicuramente io ti direi carene in vtr e sospensioni in primis, successivamente freni ed elettronica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by asso View Post
      sicuramente io ti direi carene in vtr e sospensioni in primis, successivamente freni ed elettronica
      In pista come dice il buon Asso son due le cose fondamentali...

      Ciclistica e Freni, per ciclistica ci st? un buon settaggio con mono da sostituire e forche da rifare, con annesse ottime gomme a seguito... ovviamente un buon impianto frenante, se l'originale v? fai uno spurgo e metti pasticche ottime.
      Ovviamente per limitare i danni in caso di scivolata, carene in vtr.
      Il resto lo fai pian piano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        i consigli a mio parere sono semplicemente generici ovvero potresti iniziare a buone gomme, taratura sosp. (le tue quelle originali) e magari due tubetti in treccia e carene in vtr anche se nulla è necessario poi piano piano mentre prendi confidenza con la moto in pista nel tempo intervieni dove secondo te la tua moto è da migliorare.........
        spero di essermi spiegato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KK View Post
          i consigli a mio parere sono semplicemente generici ovvero potresti iniziare a buone gomme, taratura sosp. (le tue quelle originali) e magari due tubetti in treccia e carene in vtr anche se nulla ? necessario poi piano piano mentre prendi confidenza con la moto in pista nel tempo intervieni dove secondo te la tua moto ? da migliorare.........
          spero di essermi spiegato.
          Eeeeeeeesatto! Io lascerei anche perdere le VTR all'inizio, poi se in pista vai speso allora valuta questa e altre modifiche

          Comment


          • Font Size
            #6
            Consentimi una domanda stupida: quanta esperienza di pista hai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Attenta a non spendere troppi soldi subito, cioè se predni subito un mono e una centralina hai già speso più di 1000 euro.
              Dipende cosa vuoi fare parlando con un sospensionista che cura le moto nel CIV e Mondiale SS lui stesso mi ha detto " Guarda le sospensioni dell'ultima CBR 07-08-09 sono già ottime e fino a un 2e08 al Mugello se sei un bel pilotino ci arrivi senza toccare la moto!!" Certo montando poi qualcos'altro ti sentirai più sicuro nell'affrontare le curve ma parti già da un'ottima base.

              Le carene in VTR montale se le trovi usate anche meglio tanto ti devono servire per preservare le originali.

              Per i freni basta che tu cambi i tubi in treccia con 70-80 euro fai la spesa, non cambiare neanche le pasticche provale prima vedrai che quelle originali Honda sono già Ottime! Vai per step evolutivi .
              Buona pistata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo in pieno con gli ultimi post, se hai poca (o nessuna) esperienza in pista.

                Io ho 3 turni da 20 minuti di esperienza in pista alle spalle, quindi so di cosa parlo (in tal senso)

                Prima volta in pista sono andato con la moto assolutamente stock (se non per terminale che non cambia niente). Unico fastidio riscontrato ? stato l'allungamento della leva freno anteriore, che viene subito risolto con tubi in treccia (mi raccomando non pagare pi? di 120 euro per davanti e dietro, se no il meccanico ti sta predendo per il kulo, 100 se ti monta un kit gi? pronto).

                Per le sospensioni, se ancora non le hai toccate per la strada, non toccarle neanche per la pista. Prima fatti un turno con le sospensioni come sono, e poi da un turno all'altro fai piccole modifiche per capire che effetto hanno sul comportamento della moto. Io personalmente ho solo toccato il precarico anteriore e gi? sentivo notevoli differenze nell'anteriore, molto pi? piantato, stabile e reattivo in inserimento).

                Se hai poca esperienza come me vedrai che hai tanta, TANTA strada da fare prima di trovare i limiti dell'equipaggiamento stock della tua moto :-)

                Se hai tanta esperienza ho appena scritto per mezz'ora per niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Attenta a non spendere troppi soldi subito, cio? se predni subito un mono e una centralina hai gi? speso pi? di 1000 euro.
                  I 1000 euro spendili per turni, gomme e benzina Ti fai una bella stagione in pista!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ahoo ma ? un posto sulla sistemazione della moto per la pista, non sui consigli di vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sc usa se intervengo ma anche io giro in pista con il CBR 600 RR 08 e credimi l'unico punto critico della moto sono propio le sospensioni,dopo aver messo la valigetta Ohilns carene pedane ecc la moto ? cambiata totalmente ed ho abbassato mediamente di 5 sec il tempo su diverse piste...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io metterei solo le carene pista....come dice asso ti preservano le originali che costano molto....per il resto comincerei con moto originale con scarpe giuste..... se hai due lire in + tubi freno per eliminare il fading....il resto a step!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Io metterei solo le carene pista....come dice asso ti preservano le originali che costano molto....per il resto comincerei con moto originale con scarpe giuste..... se hai due lire in + tubi freno per eliminare il fading....il resto a step!
                          Non dimenticare le gomme in mescola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ti direi prima di tutto gomme in mescola e pressione adeguata Sono andato in pista con le gomme di serie (Pirelli Dragon Supercorsa) dopo 20 giri mi sono ritrovato a rotolare per campi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KK View Post
                              i consigli a mio parere sono semplicemente generici ovvero potresti iniziare a buone gomme, taratura sosp. (le tue quelle originali) e magari due tubetti in treccia e carene in vtr anche se nulla ? necessario poi piano piano mentre prendi confidenza con la moto in pista nel tempo intervieni dove secondo te la tua moto ? da migliorare.........
                              spero di essermi spiegato.
                              quoto....

                              Prima le gomme--Di pari passo Setting sospensioni originali x quello che si pu? fare,pastiglie e tubi freno,Carene - poi rapporti e poi vai di prestazioni motore ---

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X