Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricambi semimanubri...ottone? Rame?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricambi semimanubri...ottone? Rame?

Gi?, avete letto bene...visti i prezzi dei ricambi dei semimanubri racing, sono arrivati a chiedermi 100? per due tubi in alluminio e siccome sono poco propenso a farmi prendere per il ciapet, ho cercato da un fornitore di metalli il tubo grezzo...non ho trovato Al ma solo Rame e Ottone...secondo voi, sono cos? fragili da essere pericolosi? O sono solo pi? "pesanti del bel Al" ma possono svolgere la funzione lo stesso?
    Io oggi passo a prenderne due pezzi...spender? si e no 1/10 di quanto mi hanno chiesto...

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Gi?, avete letto bene...visti i prezzi dei ricambi dei semimanubri racing, sono arrivati a chiedermi 100? per due tubi in alluminio e siccome sono poco propenso a farmi prendere per il ciapet, ho cercato da un fornitore di metalli il tubo grezzo...non ho trovato Al ma solo Rame e Ottone...secondo voi, sono cos? fragili da essere pericolosi? O sono solo pi? "pesanti del bel Al" ma possono svolgere la funzione lo stesso?
    Io oggi passo a prenderne due pezzi...spender? si e no 1/10 di quanto mi hanno chiesto...
    il rame mi sembra poco indicato perch? ? piuttosto malleabile, non s? di che sezione lo vuoi prendere ma ho paura che possa piegarsi facilmente, l'ottone ? sicuramente pi? duro ma il peso?? in ogni caso poi devi verniciarli perch? si ossidano facilmente

hai pensato a due travetti di noce del tanganika??

Comment

• Font Size
      non riesci a trovare due tubi pieni di alluminio di quel diametro?

Pensa che io sotto casa ho un negozio che vede tutta questa roba, l'unica rogna ? che ne devi comprare un paio di metri minimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        non riesci a trovare due tubi pieni di alluminio di quel diametro?

Pensa che io sotto casa ho un negozio che vede tutta questa roba, l'unica rogna ? che ne devi comprare un paio di metri minimo
        perch? pieni? due tubi, non due barre di pieno.
        partire dal pieno si pu?, ma ? pi? lo scarto che tutto.

Comment

• Font Size
          Vai in un ingrosso metalli e i tubi di alluminio li trovi perchè già fatto dalle mie parti, solo l'unica rogna è prenderne qualche metro, ma chi se ne frega li userai li tieni di scorta e li regali a qualche amico quelli che ti avanzano.

Comment

• Font Size
            Già, avete letto bene...visti i prezzi dei ricambi dei semimanubri racing, sono arrivati a chiedermi 100€ per due tubi in alluminio e siccome sono poco propenso a farmi prendere per il ciapet, ho cercato da un fornitore di metalli il tubo grezzo...non ho trovato Al ma solo Rame e Ottone...secondo voi, sono così fragili da essere pericolosi? O sono solo più "pesanti del bel Al" ma possono svolgere la funzione lo stesso?
            Io oggi passo a prenderne due pezzi...spenderò si e no 1/10 di quanto mi hanno chiesto...
            Cavoli, ma piuttosto prendi l'acciaio. Perlomeno anche se aumenta di peso rispetto all'alluminio sai che la resistenza meccanica è ok.
            Rame mai nella vita, si piega con le mani,pensa ai tubi dei caloriferi...ottone...boh

Comunque cerca meglio, il tubo di alluminio si trova abbastanza bene.
            Last edited by maxegb; 04-03-09, 19:05.

Comment

• Font Size
              Preso ieri in ottone...estetica eccezionale, peso superiore...si si ok, ma intanto li ho sotto e posso usare la moto...quando trovo l'Al li riprendo...

Se a qualcuno interessano me ne sono avanzati due, diam esterno 22, interno 18...

Dal pieno non è l'ideale, per l'uso a cui servono è meglio il tubo del pieno per varie caratteristiche meccaniche...

Spesa...ridicola!!! Mi chiedo con che coraggio chiedano 40-50€ per 300mm di tubo di Al!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jack View Post
                hai pensato a due travetti di noce del tanganika??

te c'eri nella miniera in tanganika?

no

e non t'incazzere mica!!!

chi mi sgama questa citazione avra' il mio imperituro rispetto!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bananarama View Post
                  te c'eri nella miniera in tanganika?

no

e non t'incazzere mica!!!

chi mi sgama questa citazione avra' il mio imperituro rispetto!!!
                  il barbone "lino banfi" in GRANDI MAGAZZINI...............e cunicunicuni come son contento e cunicunicuni nel cuuuuore me lo sento.....
                  [YOUTUBE]IY8PoitoMEE[/YOUTUBE]
                  Last edited by mauteki; 05-03-09, 10:08.

Comment

• Font Size
                    massimo rispetto per te!

Comment

• Font Size
                      scusa ma com'? possibile che ti abbiano chiesto 100 eurini?? Io l'anno scorso dopo una caduta ne ho acquistato un e mi pare di aver speso sui 20 euro....su xparts, i miei vecchi semimanubri erano euroracing

Comment

• Font Size
                        fateli in ergal... anticorodal ecc ecc... io lo feci così... se nn ricordo male ne avevo un metro (immagino quanti ricambi mi sono fatto) una mola e via con 50 eu mi sembra... cmq a mè per i semi per la forcella nuova ho pagato 150 ma con collarini ecc

Comment

• Font Size
                          Eccoli qui.... 21,85 euro l'uno. Mi sembra un prezzo giusto, a farteli non penso risparmi qualcosa, se non lo sbattimento

Comment

• Font Size
                            Bene...grazie ragazzi G2, a farteli risparmi un capitale! E quando ho chiesto il prezzo in un negozio qui da me, per i VM mi hanno chiesto 40€ l'uno!!!

Comment

• Font Size
                              Bene...grazie ragazzi G2, a farteli risparmi un capitale! E quando ho chiesto il prezzo in un negozio qui da me, per i VM mi hanno chiesto 40? l'uno!!!
                              Beh, 40 l'uno ? quasi il doppio di quello che ti ho postato

Ma una ventina penso possa starci come prezzo

Comment

X
                              Working...
                              X