Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svuotare Terminali Originali R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Svuotare Terminali Originali R1 04

    avevo letto un bel po di tempo fa che qualcuno qui sul forum aveva svuotato "rendendoli"....racing dei terminali originali per yama r1 04 ovviamente con y scatalizzata gia montata...ecco volevo avere notizie in merito... se si puo fare e se ne vale la pena.....

  • Font Size
    #2
    si si..non ricordo bene..ma e' un kit che si compra in ebay.com..o motor.
    sono americanio e costa sui 100 euro.

    pero' in pratica non so' quanto convenga,trovandoli oggi a buon prezzo 2 scarichi omologati
    Last edited by amax54; 04-03-09, 10:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo svuotato quelli del 996 e avevo preso canne forate e materiale fonoassorbente quà http://www.piegatura-tubi.com/it-virex/componenti.html c'è il catalogo con tutti i componenti e relativi prezzi
      Last edited by ruggero; 04-03-09, 10:20.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok grazie mille un gentile utente mi ha inviato le istruzioni per modificare gli originali...molto semplice e a parte il foglio di lana fono assorbente non c'è altro da comprare in pratica c'è da smontare e tagliare il beccuccio finale e rimontare il tutto.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teskio View Post
          ok grazie mille un gentile utente mi ha inviato le istruzioni per modificare gli originali...molto semplice e a parte il foglio di lana fono assorbente non c'? altro da comprare in pratica c'? da smontare e tagliare il beccuccio finale e rimontare il tutto.....
          mi potresti inviare anche a me il file?? grazie
          invia a: amax54@alice.it

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti ho inviato mail

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teskio View Post
              ti ho inviato mail
              graziew..pero' il tubo forato al centro non credo che ci sia nei terminali originali!!..mi sa' che tocca a comprarlo..sbaglio??

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho fatto..se le 04 sono quelle sotto coda.....svuotate per montarle sotto un'altra moto.
                un mezzo delirio....ed ? facile rovinare tutto.
                la canna esterna ? saldata a punti sulla camera interna.
                devi limare e forare tutti i punti per aprire il terminale(stando attenti ad evitare che si vedano i buchi dal fondellino)
                fatto ci? dentro alla camera che trovi tutti i componenti sono saldati per punti.
                quindi fora tutto di nuovo e svuota.
                poi viene la parte pi? bella:
                devi mettere la canna mitrata..e quindi devi costruirti con delle lamiere di titanio i centratori e i supporti della canna mitrata e il tubo di uscita dal fondello.

                io l'ho fatto con un tubo da 45mm di sezione,pari a quello del collettore.
                porti a saldare,riempi tutto e rivetti di nuovo tutto.

                il risultato ? ottimo....per? tante ore di lavoro e fatica e recuperare i pezzi.

                Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                assieme dei pezzi modificati




                particolare del centratore e del supporto canna mitrata



                qui si vede la camera interna con i fori necessari per togliere tutte le camere interne.
                sulla sinistra in fondello di uscita con la curva rifatta



                manca il fono assorbente,ma si capisce bene la struttura del terminale:
                rivestimento esterno,fonoassorbente(quello originale presente nelle marmitte),camera,fonoassorbente,paglietta metallica,canna mitrata.



                terminali montati.
                mancava solo di tagliare il raccordo di uscita a filo del fondello in sagoma.



                terminali finiti...presentati sulla moto in attesa di fare i collettori.

                ciao tiz

                Comment

                X
                Working...
                X