Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scambiatori di calore...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scambiatori di calore...

    secondo voi ? roba specifica per il fuoristrada visto il sito, oppure ? possibile montarli su qualunque moto che abbia l'attacco della misura giusta??....che ne pensate??


  • Font Size
    #2
    Scalda il VTRRONE ???

    Cmq li puoi mettere dove vuoi, basta che siano raggiunti da aria fresca che se no rischi che invece che raffreddare scaldano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by macicca View Post
      Scalda il VTRRONE è??

      Cmq li puoi mettere dove vuoi, basta che siano raggiunti da aria fresca che se no rischi che invece che raffreddare scaldano.
      scalda ma meno di quanto m'aspettassi, insomma per un uso pista probabilmente il moore ha un calo di rendimento ma per strada non vedo tutta sta difficoltà, non è che l'r6 scaldasse poi molto di più
      Last edited by jack; 03-03-09, 10:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        AAAAAAAAA interessante è un pò che li cercvavo ed hanno misure differenti su internet li avevo trovati ma non andavano....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          AAAAAAAAA interessante ? un p? che li cercvavo ed hanno misure differenti su internet li avevo trovati ma non andavano....
          ma per moto fuoristrada o sportiva?...perch? nella sportiva rimarrebbero comunque sotto carena e quindi in ambiente "caldo" e quindi non s? quanto possa funzionare lo scambio di calore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            ma per moto fuoristrada o sportiva?...perch? nella sportiva rimarrebbero comunque sotto carena e quindi in ambiente "caldo" e quindi non s? quanto possa funzionare lo scambio di calore
            sportiva e carenata CBR 600.... dici che ? meglio lasciar perdere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabri44 View Post
              sportiva e carenata CBR 600.... dici che ? meglio lasciar perdere?
              non lo s?, ho scritto anche a questi del sito per saperne di pi?, a me li ha consigliati un'amico che correva con le auto e con i motard...m? alleva renne in svezia ....mi diceva che con particolari conformazioni del circuito si riusciva ad abbassare anche di 6-7 gradi....ma sui motard, nelle carenate credo vada cercato, se c'?, il punto pi? possibile a contatto con aria che non sia quella sprigionata dal motore.....visto il costo forse si pu? sperimentre, il problema ? che vanno eliminati pezzi di tubo per far posto a questi e se non funziona poi tocca ricompr? pure i tubi....non s?, speravo qualcuno l'avesse provati su sportive per capire se davvero funziano o no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eppure nella sezione DuGati li avevo visti montati da qualcuno su 999 o 1098.... va visto se funzionano o no... e in quale posizione, io pensavo che la miglior posizione sia subito sotto il radiatore e un po discostati dagli scarichi....
                certo a sentire anche i meccanici tutti li sconsigliano.... io credo perchè non vogliono fare il lavoro di mettersi li a svuotare l'impianto tagliare il tubo etc... se trovi qualcosa informami grazie, io lo vorrei fare da solo il lavoro non dovrebbe essere difficilissimo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Eppure nella sezione DuGati li avevo visti montati da qualcuno su 999 o 1098.... va visto se funzionano o no... e in quale posizione, io pensavo che la miglior posizione sia subito sotto il radiatore e un po discostati dagli scarichi....
                  certo a sentire anche i meccanici tutti li sconsigliano.... io credo perch? non vogliono fare il lavoro di mettersi li a svuotare l'impianto tagliare il tubo etc... se trovi qualcosa informami grazie, io lo vorrei fare da solo il lavoro non dovrebbe essere difficilissimo....
                  anche io vorrei farlo da solo....vediamo un p? se esce fuori qualcosa, magari provo a chiedere anche ai ducatari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho misurato il tubo in gomma del raffreddamento in uscita di diametro la mia è 26 mm, loro avrebbero quello di 24 mm dovrebbe andare bene ugualmente?? con la fascetta si stringe dici che regge??

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X