Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole e temperatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi siamo gia passati alla supersport con pitt,posiamo tornare alle gomme normali? quelle commerciali?li cambianco carcasse e mescole..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lupin81 View Post
      ragazzi siamo gia passati alla supersport con pitt,posiamo tornare alle gomme normali? quelle commerciali?li cambianco carcasse e mescole..
      ed anche se fossero le stesse cambiano i nomi di chi ci sta sopra!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        ok quindi alzo la pressione.
        Ma vi tedio ancora; quanto incide , secondo la vs esperienza, l'aumento del precarico su casi del genere ?
        Certamente ho sottovalutato quanto segnalate e cioè che tolte le termo la temperatura probabilmente è calata nella gomma per l'asfalto che cmq sarà rimasto freddo. poi non sono stato ligio nel lasciare le termo sempre accese....e qui ne ho pestata un'altra forse!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh, ragazzi, come sempre in questi discorsi si vaga un po' qua e un po' la.....

          Io la penso cosi' come ho detto, e non solo perch? ho seguito un consiglio da un tecnico pirelli, che penso proprio ne sappia piu' di tutti noi, ma anche provando delle migliori sensazioni di guida, a girare in pista nello stesso momento che ho cambiato le cose, e vi assicuro che mi sono trovato decisamente meglio......

          Per la cronaca le condizioni erano queste:

          Giugno, a franciacorta, moto gixxer 1000 k3, gomme Metzeler slick k2 ant. e post., pressioni a caldo 2,2 ant. e 1,8 post. - rimisurate all'uscita del turno, 2,2 ant. 1,9 post.

          Per il resto non mi sento di aggiungere altro......

          Peace and Love...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by lupin81 View Post
            ragazzi siamo gia passati alla supersport con pitt,posiamo tornare alle gomme normali? quelle commerciali?li cambianco carcasse e mescole..
            Non hai capito o letto bene quello che ho detto io.... Cambieranno carcasse e mescole ma anche tra i piloti nelle stesse condizioni e con la stessa gomma c'? chi mette 1.6 e chi mette 1.9.... eppure vanno tutti come delle scheggie!
            Quindi ? inutile che ogniuno arrivi e dica quali sono per lui le pressioni esatte... bisogna provare e vedere come si comportano le gomme e quali sensazioni trasmettono

            Comment


            • Font Size
              #21
              Senza scadere su chi ne sa di più di chi...che è come giocare a chi ce l'ha più lungo...
              Premettendo che le pressioni e le info che mi rivendo sono di provenienza di un tecnico Metzeler incontrato a Brno la prima stagione delle Racetek...
              se strappi la gomma post con questo clima per prima cosa porta la pressione delle gomme sul livello "standard" da sempre usato con quelle gomme, cioè il classico e stravenduto 2.1 ant e 1.9 post e controlla che la moto opponga resistenza ad affondare quando schiacci il culone e, allo stesso tempo, ritorni su diciamo in un secondo, non sparata...

              Al chè non ti resta che provare di nuovo e vedere se strappa ancora...

              Comment


              • Font Size
                #22
                io infatti non ho dettato legge con le pressioni, ma se ha un problema con questro freddo ? da attribuire alla mescola e alla pressione..

                alek sorriso. le condizioni da te citate sono perfette. hai detto bene:
                giugno a caldo giravi su valori perfetti. ma ti ripeto a giugno sale maggiormente la pressione ora invece fa l'inverso.. cala..
                questo sembra che non lo capiate..

                Comment

                X
                Working...
                X