Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti verniciatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti verniciatura

    ragazzi mi servirebbe un aiuto... st? verniciando le carene da pista per la mia moto... ma l'unico posto dove posso ? in cantina del mio palazzo... e come si s? di odore se ne f? parecchio... sopratutto se si vernicia a nitro...
    sapete consigliarmi un qualche cosa che possa togliere gli odori... aspiratori o filtri...
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    io l'ho fatto nel mio box,ma non ti dico un lavoro cinese,in pratica ho creato una camera fatta di cellophane, ogni mano di vernice dovevo uscire perchè sennò morivo,......................ma l'odore per tutto il palazzo si sentiva lo stesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla nitro? perch? hai deciso di risparmiare proprio sulla vernice? quella alla nitro ? la peggiore, tende a spaccarsi e la finitura ? abbastanza scadente...
      usa vernici all'acqua che sono inodore, ma ti serve una pistolla specifica, non so se ti conviene

      Comment


      • Font Size
        #4
        nitro perchè è la moto da pista... poca spesa tanta resa e poi ti dirò in anni mai crepata una volta basta un ottimo aggrappante e un buon lucido
        il problema che prima o poi gli altri inquilini si romperanno delle mie verniciature... ma filtri o altro nn esiste?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao, vorrei comprare delle carene per l'eventualit? di andarci in pista...ma anche per non rovinare quelle originali della mia 749s nelle uscite domenicali...sgrat sgrat.
          Per? sono praticamente un profano, vernici...attrezzatura...ho visto che su ebay si trovano in VTR a circa 300 euro bianche grezze.
          Sapresti indicarmi un kit per poterle verniciare in modo degno, con relativi costi?
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah, cominciando da zero meglio prendere bombolette quelle buone di vernice acrilica opaca e poi affidarsi a qualcuno per far passare del trasparente.
            Io comunque sconsiglio di usare vernice nitro perch? le carene della moto sono flessibili invece la vernice nitro una volta asciutta si cristallizza quindi alla minima flessione si creano crepe dappertutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oddio forse volevi dire ad ACQUA, ma anche con la bomboletta viene bene....ottimo allora, ho un amico carrozziere che di verniciarmela non ne vuole sentire neanche parlare...ma forse solo per il trasparente non far? troppe storie.
              Grazie mille.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Oddio forse volevi dire ad ACQUA,
                Grazie mille.
                in merito a cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in una cantina nn si puo' verniciare, perche' e piccola, manca areazione, c'? umidita' che ristagna e ti opachizza la verniciatura,ti fai di nitro( come acido al cervello)...in cantina o box piccoli e nn aerati lascia stare...!fidati!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma fuori in giardino è una boiata verniciarle???

                    ma in poche parole che tipo di bomboletta bisogna prendere ?? acrilica opaca ?
                    poi il trasparente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no, non è una boiata, ovviamnte hai il rischio del moscerino stronzo che ci va sopra. prima bagna per terra per non far alzare polvere e poi vernica in una giornata senza vento, ci ho verniciato la mia vecchia macchina nel prato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a proposito del moscerino oggi ho fatto peggio... ho fatto cadere la carene quasi finita appena verniciata.... da rifare! ma porca!

                        cmq per il discorso prima volta, le prime ho hai una gran mano o ti vengono un pò di m....
                        poi ci si fà la mano e vengono anche spettacolari... se riesco ti posto quelle che ho fatto lo scorso anno....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Riddick View Post
                          a proposito del moscerino oggi ho fatto peggio... ho fatto cadere la carene quasi finita appena verniciata.... da rifare! ma porca!



                          alla fine hai usato quella alla nitro?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X