Visto che ? una schifezza ti lascio con il dubbio, tu puoi tranquillamente farne a meno.
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Trattamento Ceramico .. Questo Semi-Sconosciuto ...
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Ma daiiiiiiiiiiiii scherzavo, suuuu sono curioso mi servono dei cavallucci facili visto che da regolamento il motore seve essere originale............
Considera che io utilizzo gi? il Silkolene 0W-20 del quale si parla dia al banco 2-3 cavalli!
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X Steva
Dunque, gi? usi il Silkolene 0W20, buona cosa, ma vista la bassa viscosit? ti consiglio proprio di utilizzare o il Sintoflon Racing Formula (una confezione da 125ml va benissimo per trattare il motore e costa circa 30 euro qu? a Padova) o lo Slider High Performance CL, che per? viene venduto in confezione da 250ml (quindi puoi trattare 2 moto) e costa circa 60 euro.
Con uno di questi prodotti riesci ad effettuare un trattamento la cui durata ? di circa 10.000Km per motori da competizione, quindi capirai che hanno una certa durata.
Tieni presente che il Silkolene 0W20 ? gi? di pers? addittivato, e molto probabilmente proprio con ptfe per diminuire il rischio di grippaggio visto la bassa viscosit?.
Se poi vuoi anche il minimo cavallo in pi? allora oltre al trattamento al ptfe (che ti ricordo che dura anche dopo il cambio olio) puoi aggiungere ad ogni cambio olio un 2-3% di ZX1, che ? un additivo antiattrito a base di follerene, ed ? valido finch? ? presente nell'olio.
Sono sicuro che se li provi poi non ne farai pi? a meno.
Eccoti un paio di link, i primi 2 sono a base di ptfe, l'ultimo invece ? composto di follerene.
Se ancora sei confuso ne parleremo se ci troviamo una di queste volte alle pizzate di ddg.
Ciao.
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allora quello che vi posso confermare ? che avrete un abbassamento della temperatura del motore di circa 2-3?, verificati sulla mia, poi garantiscono minor consumi, minor fumosit? dello scarico, minor attriti interni maggior scorrevolezza minori rischi di grippaggio, maggior potenzatutto questo perch? cojn il trattamento ceramico viene creata una patina micrometrica su tutte le superfici a contattao con l'olio che appunto fa diminuire gioghi dei componenti del motore e gli attriti...con la conseguenza di tutto quello che ho scritto sopra!
a rigor di logica sicuramente migliorer? tutto, ma la cosa che io ho sicuramente riscontrato ? l'abbassamento di temperatura.
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X Steva
Lo Slider (ottimo a mio giudizio) lo acquisti solo tramite email che trovi sul sito, comunque se cerchi un prodotto di facile reperibilit? prenditi un falconcino di Sintoflon Racing da 125ml (lo trovi un ovunque) da usare al primo cambio olio che fai o pure subito se con l'olio che hai ci fai almeno un migliaio di chilometri e poi ai successivi cambi olio metti ogni volta lo ZX1 in percentuale del 2-3%.
Cos? facendo garantirai la massima affidabilit? e protezione per il tuo motore oltre ai benefici che otterrai per le diminuizioni degli attriti interni.
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Originally posted by Stevae quanto costerebbe questa "schifezza" di slider ? una confezione per quante applicazioni funzia? si dice che il trattamento ptfe duri quasi in eterno ma io nutro dei seri dubbi..................
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Il TS per la testata io lo ho usato un paio di volte ma non ho avvertito nessun miglioramento percui non lo uso pi?.
Invece se ti pu? interessare su Special Tuning Bike di Luglio-Agosto c'? la prova al banco di uno speciale olio, lo Royal Purple Racing 21 (5W30) che ? simile allo Silkolene 0W20, e cio? ? addittivato con una sostanza antiattrito e al banco su una GSXR1000 riesce a far guadagnare 3,2 cv su tutto l'arco dei giri rispetto alla potenza misurata con l'olio originale.
Comunque a mio parere il Silkolene resta da preferirsi, magari dopo un trattamento al ptfe, che non ha una durata eterna, in quanto lo strato superficiale che si crea trattando il motore pian piano viene a consumarsi, ma il ptfe ha la propriet? di autoripristinarsi se ? presente nell'olio, quindi dopo un primo trattamento sulla moto con circa 125ml basta metterne 20-30 ad ogni cambio olio e si ? sicuri del risultato.
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Beatino, ordinato il CL ed ? gi? arrivato!
Ho fatto il cabio olio e filtro e gli ho sbattuto dentro 140 cc di prdotto...............
Per ora ho fatto girare la moto circa 30 minuti sul cavalletto facendo lavorare pure il cambio, chiaramente senza utilizzare la frizione....................
Poi far? i 30 minuti rimanenti e vediamo che succede............
C'? da dire che non ho cmq parametri per sapere se la moto migliora o meno dato tutti i lavori eseguiti, come carburazione yec, rotore alleggerito yec, tolto statore e impianto di ricarica, radiatore SS, candele SS, venture pipe, arrow completo SS, presa aria, modifica airo box, anticipata 3 gradi..................
Vediamo dai, sono curioso!
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Posso provare anche con i piatti??? Scherzo anzi avevo sentito anch' io di questo trattamento ma non sapevo che funzionasse cos?...
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