Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trattamento Ceramico .. Questo Semi-Sconosciuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trattamento Ceramico .. Questo Semi-Sconosciuto ...

L'ho appena fatto al mio suzu 600 K1.
    Ho sentito molti pareri contrastanti sia il mio meccanico che tutto il gruppo con il quale vado in pista l'ha fatto e si trova molto bene .
    Effettivamente devo dire che sento la moto abbastanza bene , ma dopo ulteriori prove vi sapro' dire meglio.
    C'? invece chi mi ha detto che era meglio non farlo ...
    Chi ne sa' qualcosa in piu' ... non parlo dei " Ho sentito dire che ... "
    ma proprio un parere tecnico !!!

Lamps

• Font Size
    A noi gnuranti potresti spiegare di cosa si tratta?

Comment

• Font Size
      Si, fatto ma che cosa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan
        A noi gnuranti potresti spiegare di cosa si tratta?
        Mi hanno spiegato che ? un composto a base di cera ( e fino a qui !!! ) che si mette assieme all'olio motore in modo che vada a afinire nel motore stesso , serve ad eliminare gli attriti all'interno dello stesso , ad aumentare la scorrevolezza delle parti ...
        Diminuisce anche un pochino il freno motore e dovrebbe far durare di piu' il motore .

p.s.
        Cosi' mi hanno spiegato se ho detto qualche bestialata perdonatemi !!! ;-)

Lamps

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alex7
          Si, fatto ma che cosa?

Il Trattamento Ceramico !!!

Lamps

Comment

• Font Size
            Dimenticando la mia risposta di prima che era una svista... , ti dico che abbiamo usato per un pochino questi trattamenti "anti attrito" anche sulle moto da corsa ed effettivamente riducono un pochino 'sti attriti ma non sono certo prodotti miracolosi. Ora non li usiamo pi? semplicemente perch? il produttore non ci sponsorizza pi?

Comment

• Font Size
              Dimenticando la mia risposta di prima che era una svista... , ti dico che abbiamo usato per un pochino questi trattamenti "anti attrito" anche sulle moto da corsa ed effettivamente riducono un pochino 'sti attriti ma non sono certo prodotti miracolosi. Ora non li usiamo pi? semplicemente perch? il produttore non ci sponsorizza pi?
              Comunque mi confermi la "bont?" dei prodotti ...
              Nel senso ... male nonfanno vero ???

Lamps

Comment

• Font Size
                Originally posted by jaap

Lamps
                No, male non fanno a meno che non siano prodotti in cantina da "Peppino l'alchimista"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jaap

Lamps
                  No, male non fanno a meno che non siano prodotti in cantina da "Peppino l'alchimista"
                  Decisamente no' , non ricordo il nome ma allora sto tranquillo !!!

Grazie mille Ale !!!

Lamps

Comment

• Font Size
                    Bisogna stare attenti pero' perche' certi prodotti danno vantaggi sul motore ma poi rompone le scatole a livello di frizione!!!

Comment

• Font Size
                      Chi mi sa dare qualche info in pi? sui vari prodotti disponibili in commercio e qualche info relativa alla resa effettiva, vagliata quindi al banco e NON A SENSAZIONI grazie!

Comment

• Font Size
                        Io mi trovo bene con degli antiattrito a base di ptfe o di follerene, non ho mai usato quelli a base di ceramica, ma mi trovo talmente bene con quelli al ptfe che non mi interessa provarne altri.

A, dimenticavo, nessun problema per la frizione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beatino
                          Io mi trovo bene con degli antiattrito a base di ptfe o di follerene, non ho mai usato quelli a base di ceramica, ma mi trovo talmente bene con quelli al ptfe che non mi interessa provarne altri.

A, dimenticavo, nessun problema per la frizione.
                          Ma cosa ti da a livello di sensazioni?

Comment

• Font Size
                            Altro che sensazioni, io questi prodotti li uso da circa 6 anni, sia su macchine che moto.

Ho riscontrato una maggiore accelerazione, ma difficile da stabilire come entit? e un aumento della velocit? massima, e quest'ultimo ben misurabile e ti posso dire che ? significativo.

A chi vuole farsi una cultura in merito visiti il forum di elaborare alla sezione addittivi, li c'? molta gente in gamba.

Questo ? il mio preferito http://www.sliderhyperlube.com/

insieme a questo

e questo http://www.sintoflon.com/

Comment

• Font Size
                              e quanto costerebbe questa "schifezza" di slider ? una confezione per quante applicazioni funzia? si dice che il trattamento ptfe duri quasi in eterno ma io nutro dei seri dubbi..................

Comment

X
                              Working...
                              X