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Stringere il canotto....

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    #1

    Stringere il canotto....

    Ciao ragazzi,
    vorrei dare una controllata/stretta al canotto di sterzo della mia CBRrina 600RR.....
    Non ho la dinamometrioca..... qualcuno mi da due dritte? E' fattibile ugualmente?

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    #2
    macch? dinamometrica....per il CANOTTO te serve questa..........



























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      #3
      Per stringere il canotto di sterzo con la chiave a settore pochi hanno la dinamometrica... usa una chiave a settore idonea e per il corretto serraggio alza la moto su un cavalletto da sottocanotto e se hai ammo di sterzo levalo.
      Stringi il dadone a settore sotto finch? ruotando lo sterzo corre libero. Quando incomincia a opporre resistenza allora torna indietro di un quarto di giro, ? la tensione corretta.
      Quindi metti la guarnizione e serra molto leggermente il dado sopra che fa da fermo e metti la speciale ranella che ne blocca lo svitamento.
      Serra con la dinamometrica invece il dadone sopra la piastra.
      Una nota dolente: i cuscinetti sferici hanno (a detta di scardino) una durata di circa 12000 km, dopo di che andrebbero sostituiti.
      Se il canotto ha preso gioco e fa clack clack serrare ? un palliativo...
      I cuscinetti conici di scardino oltre ad essere migliori durano di pi? e evitano un p? gli sbacchettamenti, danno stabilit?.
      Per? per contro la procedura di cambio dei cuscinetti ? una delle cose pi? complicate.... martelli per ore fino a spaccarti la schiena specie per mettere il cuscinetto sulla base di sterzo delle piastre... e i cuscinetti da battere sono in totale 3, due sul canotto.

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        #4
        l'aprilietta monta i conici, figata!!

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          #5
          Originally posted by neeko72
          macch? dinamometrica....per il CANOTTO te serve questa..........


          GRANDE NEEKO!!!!Mi hai tolto le parole di bocca...
























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            #6
            GRANDEEEEE Neekooooooooooo!!!


            Grazie reg?!

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              #7
              ricorda prima di allentare tutto cio' che hai sotto la pistra ad esempio i semimanubri.
              Una volta lenti levi la pistra,stringi il cannotto (se stai attento fallo anche con la papagallo)stringe anche abbastanza,non fino alla morte altrimenti ti si blocca lo sterzo e spacchi i cuscinetti..
              POi rimetti la pistra e stringi il dado sopra.
              Infine tira su i semimanubri e stringili
              Questo perche' la piastra,assime ai manubri potrebbe essersi alzata,creando quindi un piccolo spazio..
              Ma tu mi pare abbia i semi sopra la pistra...
              boh,almeno qualcun'altro lo sa...

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                #8
                e quando si sentirebbero i CLACK CLACK?? ho fatto un po' di atterraggi non molto morbidi ma per il momento non sento niente, sono cos? evidenti?

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                  #9
                  si,avverti il clack in frenata,basta che anche a basse andature dai frentate decise,ma leggere e ripetute.se non avverti nulla e' tutto ok.

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