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Domanda da pivello - cambio pastiglie su motorino

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    #16
    Originally posted by fets View Post
    Ma quante ne sai???

    Tu parli per? delle viti che tengono insieme la pinza, non quelle che attaccano la pinza alla forcella...

    Ho provato a svitare anche quelle, per fortuna non ci sono riuscito (sospetto che avrei perso olio dappertutto)... ma ci hai azzeccato in pieno.

    Alla fine ho perso olio dappertutto comunque

    E' andato tutto bene, solo che nel provare a spingere i pistoni in dentro, c'era troppa pressione nel sistema e se spingevo uno, usciva l'altro, era impossibile spingerli entrambi dentro a sufficienza per farci stare pinze e disco.

    Visto che arrivare al serbatoio dell'olio su quel motorino vuol dire smontare met? dell'avantreno (plastiche, specchietti... un casino) la pigrizia - e la curiosit? - mi ha portato a svitare il bullone del tubo dell'olio sulla pinza

    'Azz come esce in fretta l'olio

    Comunque alla fine qualche Scottex per pulire, e la perdita ha fatto s? che poi i pistoni sono riuscito a spingerli in dentro

    Ora stacco da paura
    bravo. complimenti. ora aprire sopra ? indispensabile. spurga il freno e fai il livello.

    togli prima i 2 specchi(sono 2 brugole) le due viti sopra la strumentazione ed una vite davanti, lunghissima, appena sotto la carena dello sterzo.

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      #17
      Originally posted by lucavelox View Post
      Mitico l'sr........quanto era bello con la grafica chesterfield???


      Mi ricordo che la prima volta che l'ho provato...ho pensato...ora spalanco il gas e si alza....se vabb?.......ahahahaaaahhha
      Aaaaaaaaaahahahaha!!! S? s? comunque ai tempi era il cinquantino per eccellenza... unico rivale l'NRG della Piaggio... ma l'SR gli faceva un baffo

      Il Chesterfield era mitico, io purtroppo l'ho preso "in condivisione" con mia madre (che vergogna) e quindi l'abbiamo preso rosso e viola.

      Anche se devo dire che alla lunga stanca di meno di tutto nero

      E per la cronaca ho pensato la stessa cosa quando ho preso il 636... diciamo che l'effetto non ? drastico come mi aspettavo... quanti sogni ho fatto di controllare impennate semplicemente regolando il polso destro...

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        #18
        comunque pensa a spurgare l'impianto.. che se la bolla arriva prima di una murella.. quel rosso che lasci sul cemento non sarà solo delle carene

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          #19
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          bravo. complimenti. ora aprire sopra ? indispensabile. spurga il freno e fai il livello.

          togli prima i 2 specchi(sono 2 brugole) le due viti sopra la strumentazione ed una vite davanti, lunghissima, appena sotto la carena dello sterzo.
          S? hai ragione non ? poi tanto complicato ma era gi? un p? che ci smanettavo e non avevo voglia

          Questo weekend eseguo la "fase 2" e sar? apposto!

          Solo una domanda per curiosit?: ma se la leva la sento giusta (ne lunga ne spugnosa) vuol dire che va bene livello e aria o potrebbe celare dei problemi che possono saltare fuori a sorpresa?

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            #20
            Originally posted by fets View Post
            S? hai ragione non ? poi tanto complicato ma era gi? un p? che ci smanettavo e non avevo voglia

            Questo weekend eseguo la "fase 2" e sar? apposto!

            Solo una domanda per curiosit?: ma se la leva la sento giusta (ne lunga ne spugnosa) vuol dire che va bene livello e aria o potrebbe celare dei problemi che possono saltare fuori a sorpresa?
            celare problemi.

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              #21
              è normale che se spingi un pistoncino esca l'altro, ma se li schiacci insieme (ci vuole un minimo di forza) dovrebbero tornare dentro entrambi fino a farci stare le pinze...se non è successo vuol dire che qualcuno aveva già rabboccato l'impianto chissà quanto tempo fa...

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                #22
                Originally posted by tabba View Post
                ? normale che se spingi un pistoncino esca l'altro, ma se li schiacci insieme (ci vuole un minimo di forza) dovrebbero tornare dentro entrambi fino a farci stare le pinze...se non ? successo vuol dire che qualcuno aveva gi? rabboccato l'impianto chiss? quanto tempo fa...
                Infatti ho fatto io un rabbocco pochi mesi fa.

                Era veramente impossibile spingerli dentro entrambi fino in fondo, e io non sono debole!!!

                E' per quello che sono abbastanza tranquillo, anche con l'olio che ho perso, secondo me il livello ? ancora buono.

                Aria potrebbe essere entrata s?, ma avendo appena smollato il bullone, mi sa che pi? che olio che usciva non c'era spazio per aria che entrasse!

                Comunque accetto assolutamente i vostri consigli e sabato effettuo spurgo + rabbocco (se necessario)

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                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  comunque pensa a spurgare l'impianto.. che se la bolla arriva prima di una murella.. quel rosso che lasci sul cemento non sar? solo delle carene
                  E su questo ci sta una bella grattata, stikazzi

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                    #24
                    Originally posted by fets View Post
                    Infatti ho fatto io un rabbocco pochi mesi fa.

                    Era veramente impossibile spingerli dentro entrambi fino in fondo, e io non sono debole!!!

                    E' per quello che sono abbastanza tranquillo, anche con l'olio che ho perso, secondo me il livello ? ancora buono.

                    Aria potrebbe essere entrata s?, ma avendo appena smollato il bullone, mi sa che pi? che olio che usciva non c'era spazio per aria che entrasse!

                    Comunque accetto assolutamente i vostri consigli e sabato effettuo spurgo + rabbocco (se necessario)
                    ma ci avevi detto di no!!!!

                    per forza non tornano su! devi aprire la vaschetta, e okkio che spruzzer? fluido ingiro(ed ? corrosivo, soprattutto per la vernice) sistemi quello che trovi(guarnizione in gomma allineata bene, ed inizi a spurgare i freni finch? non esce pi? aria dalla vite di spurgo della pinza, aggiungendo fluido nuovo da una boccia nuova e sigillata, nella vaschetta.

                    ? l'unica cosa che ti ferma. e pericolosissimo!

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                      #25
                      Originally posted by AndreaNobile View Post
                      ma ci avevi detto di no!!!!

                      per forza non tornano su! devi aprire la vaschetta, e okkio che spruzzer? fluido ingiro(ed ? corrosivo, soprattutto per la vernice) sistemi quello che trovi(guarnizione in gomma allineata bene, ed inizi a spurgare i freni finch? non esce pi? aria dalla vite di spurgo della pinza, aggiungendo fluido nuovo da una boccia nuova e sigillata, nella vaschetta.

                      ? l'unica cosa che ti ferma. e pericolosissimo!
                      ******* che ansia



                      Forse c'? stato un piccolo "missandestending" sul rabbocco... ? quella famosa storia che avevo raccontato sul tirare la leva con la vaschetta aperta... effettivamente per come l'ho scritta sembrava una cosa successa chissa quanti anni fa

                      Quindi, devo:

                      - aprire vaschetta
                      - spurgare freno (mi confermi che posso farlo questo con vaschetta aperta? mi immagino di dover tirar piano leva?)
                      - rabboccare nuovamente con olio
                      - richiudere tutto
                      - andare a farmi un giro con la 636 che sti cinquantini sono deprimenti da quanto sono fermi

                      Giusto? E grazie mille n?

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                        #26
                        Originally posted by fets View Post
                        ******* che ansia



                        Forse c'? stato un piccolo "missandestending" sul rabbocco... ? quella famosa storia che avevo raccontato sul tirare la leva con la vaschetta aperta... effettivamente per come l'ho scritta sembrava una cosa successa chissa quanti anni fa

                        Quindi, devo:

                        - aprire vaschetta
                        - spurgare freno (mi confermi che posso farlo questo con vaschetta aperta? mi immagino di dover tirar piano leva?)
                        - rabboccare nuovamente con olio
                        - richiudere tutto
                        - andare a farmi un giro con la 636 che sti cinquantini sono deprimenti da quanto sono fermi

                        Giusto? E grazie mille n?
                        esatto. ma guarda che per spurgare il freno dovrai aprire e richiudere decine di volte la vite sulla pinza. intanto farai in continuazione il livello in vaschetta perch? se scende troppo e pesca aria devi rifarlo da capo... per arrivare a spurgare del tutto l'impianto e sostituire tutto l'olio dovrai svuotare okkio e croce il contenuto di 3 vaschette.

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