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Livello Olio Piu Alto Del Livello Max- Perde Cv??

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    #1

    Livello Olio Piu Alto Del Livello Max- Perde Cv??

    come da titolo, so che non va bene girare con piu olio del normale o del livello max, quello che volevo capire ? vero che girando con meno olio si hanno meno dipersioni di cv,e viceversa avere un p? piu di olio del livello massimo pu? dare un calo di prestazioni? e se si n che punto?

    potenza max? coppia??


    grazie a tutti e ciao!!:zao:

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    #2
    Se dovessi girare con meno olio userei una gradazione pi? leggera.
    Nel caso agonistico un 5W40 o 50 sarebbe gradito

    Girare con troppo olio causa maggiore lavoro al lavoro ma soprattutto
    non giova alla meccanica.
    Devi senza meno rimuoverlo prima che venga sparato chiss? dove

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      #3
      partendo dal presupposto che i livelli dovrebbero essere sempre quelli impostati dal costrutture e quindi non superare mai i livello del max/nè scendere troppo sotto tale livello, poi se superato dipende dalla sua quantità. se è di pochi grammi non credo ci siano problemi, rietra nella tolleranze del costrutture - se è di etti invece potresti avere problemi con gli elementi di tenuta (paraoli).
      Per la perdita di potenza è possibile sempre per l'aumento di pressione nella camera di manovella (i serbatoi dell'olio separati sono stati pensati proprio per questo.
      Last edited by monoblocco; 26-02-09, 07:43.

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        #4
        la pompa olio fa fatica, e frena di brutto, e ben volentieri sfonda i paraoli.
        idem girando con poco olio (per pochi secondi, poi spacca) spinge di più. penso che le registrazioni di potenza massima dichiarate dalla casa le facciano quasi a secco, poi il motore lo cestinano, ma intanto hanno i dati dichiarati più alti.

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          #5
          Per sicurezza stai a metà livello quello è il miglior punto!!!

          Cmq oltre non deve starci!

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            #6
            Ciao,io nel kawa del 2006 che avevo per il trofeo giravo con l'olio poco sopra il minimo...la differenza la vedevo ne fatto che guadagnavo in coppia...cv non mi sembrava..la coppia non di poco..ciao

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              #7
              però raga... è pericoloso, in pista il pescaggio mica è perfetto. accelerazioni e decelerazioni spostano l'olio... farlo con un'auto è grippata CERTA.

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                #8
                oltre a perdere potenza un livello abbondantemente sopra il max puo' dare problemi di sbattimento dell'albero motore..
                inoltre un sacco di olio va a finire sul filtro dell'aria!

                io tengo a metà!

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                  #9
                  quindi siamo concordi che si puo perdere qualche cavallo..tengo a precisare che ? stato per uno stupido errore che il livello fosse cosi alto. non per scelta!!

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                    #10
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    quindi siamo concordi che si puo perdere qualche cavallo..tengo a precisare che ? stato per uno stupido errore che il livello fosse cosi alto. non per scelta!!
                    si sente parecchio alla guida..

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                      #11
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      quindi siamo concordi che si puo perdere qualche cavallo..tengo a precisare che è stato per uno stupido errore che il livello fosse cosi alto. non per scelta!!
                      ma si' perdi qualche cavallo per maggior sbattimento con il livello oltre il massimo.....non e' difficile fare il livello giusto e girare con poco olio rovina il motore....io credo che chi perde 1/2 secondo ogni curva del mugello da un Pilota e gira alla fine in 2,04/2,05 al muggio ste seghe neanche se le dovrebbe fare...considerando che ho parlato forse del 5 % degli utenti del forum continuero' a farmi il livello a caldo come da specifiche, salvaguardando il mio bel motore e continuando a girare al mio bel 2,05....quando va bene!
                      Last edited by jetpipe; 26-02-09, 22:43.

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                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        continuero' a farmi il livello a caldo come da specifiche, salvaguardando il mio bel motore e continuando a girare al mio bel 2,05....quando va bene!
                        concordo..........cazz 2:05, io neanche se mi sparano col fucile.!!!!!!!!!!

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                          #13
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          ma si' perdi qualche cavallo per maggior sbattimento con il livello oltre il massimo.....non e' difficile fare il livello giusto e girare con poco olio rovina il motore....io credo che chi perde 1/2 secondo ogni curva del mugello da un Pilota e gira alla fine in 2,04/2,05 al muggio ste seghe neanche se le dovrebbe fare...considerando che ho parlato forse del 5 % degli utenti del forum continuero' a farmi il livello a caldo come da specifiche, salvaguardando il mio bel motore e continuando a girare al mio bel 2,05....quando va bene!
                          tutta la masola del fatto che giri in 2,05 ecc ecc non l ho capita...io ho aperto il topic solo perch? ho messo la moto sul banco prova e ha fatto 2 cv in meno che prima allora volevo capire il perch?..

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                            #14
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            tutta la masola del fatto che giri in 2,05 ecc ecc non l ho capita...io ho aperto il topic solo perch? ho messo la moto sul banco prova e ha fatto 2 cv in meno che prima allora volevo capire il perch?..

                            Mha, scusami....avevo capito che il tutto fosse fatto apposta, ovvero che il tuo scopo finale e' mettere meno olio possibile per ottenere le maggiori prestazioni senza perdere in affidabilit?....ho solo espresso il mio dissenso in tal senso motivandolo.....senza offesa alcuna per nessuno....mi sbagliavo se intendevi altro....quanto ai 2 CV al banco spiegati meglio perche' li hai tirati fuori anche nel post in Yamaha e sinceramente non capisco come fai valutare, senza chiarimenti, la perdita di 2 cv imputabile ad un agente esterno nel singolo lancio quando magari hai a disposizione il banco e diversi lanci fatti...e cosa hai cambiato tra un lancio e l'altro!

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                              #15
                              problema risolto. l ultima volta che sono andato sul banco ovvero 3 giorni fa era x provare una nuova modifica all airbox e il risultato ? stata la perdita di 2 cv .quindi sicuro della modifica positiva da me apportata ho pensato a quali potevano essere le cause di questi 2 cv persi.

                              olio troppo alto e benzina vecchia.

                              sono tornato oggi con benzina wpower e olio a livello corretto la modifica al airbox ed un ottima carburazione e il risultato ? stato 2 cv in piu del punto massimo in cui ero arrivato(ovvero 4 cv in piu dall ultima rullata.)

                              ora la moto ? seocndo me apposto!!! ho raggiunto una potenza veramente degna di nota e posso ritenermi soddisfatto..
                              e come dice quello che me l ha rullata:<< ora per fare uscire il 2,01 al mugello ? tutto nelle tue mani..>>

                              ciao!!

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