Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su r1 2007 quale mono montare ohlins 36TTX o 46PRXLB??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Su r1 2007 quale mono montare ohlins 36TTX o 46PRXLB??

    Sono in procinto di cambiare il mono sulla moto e per l'uso che ne faccio io, prevalentemente uso la moto in strada ma tre o quattro pistate all'anno me le faccio, sono indeciso se montare un mono ohlins 36TTX o 46PRXLB, vorrei sapere la differenza tra i due in quanto il ttx non ha le regolazioni per alte e basse velocit? mentre il 46PRXLB si il meccanico da interpellato al riguardo mi ha consigliato il ttx in quanto pi? facile da tarare e una volta tarato pi? affidabile e a livello di prezzo la differenza tra i due e di 100 ?, a livello di rigidit? (l'originale ? pi? morbido) di marcia i due non dovrebbero discostarsi uno dall'atro?? in parole povere non'? che mi ritrovo una moto rigida come una tavoletta??
    grazie per i consigli

  • Font Size
    #2
    vai di ttx,e' una garanzia

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia scelta ? al 99% ttx, ma per il via definitivo mi interessava una conferma o consiglio da chi lo ha gi? montato (come nel tuo caso ) o di qualche esperto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per l'uso della moto che fai, da quello che leggo, tieni l'originale... va benissimo. Se il tuo è un capriccio o un vezzo estetico l'uno vale l'altro, ti sfido a provare la moto con tutti e tre i mono e sentirne la differenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Per l'uso della moto che fai, da quello che leggo, tieni l'originale... va benissimo. Se il tuo ? un capriccio o un vezzo estetico l'uno vale l'altro, ti sfido a provare la moto con tutti e tre i mono e sentirne la differenza...
          grazie del consiglio, siccome l'originale ha bisogno di una revisione e e di una molla adatta al mio peso sono intenzionato a sostituilo (anche per uno capriccio come la maggiorparte di noi motociclisti )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vai di TTX prendi quello 2008...il 2007 è durato poco e nel 2008 lo hanno modificato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Se vai di TTX prendi quello 2008...il 2007 ? durato poco e nel 2008 lo hanno modificato...
              da dove li distinguo 2007 da 2008?? perch? quello che dovrei prendere io ? in vetrina

              Comment


              • Font Size
                #8
                cambia la forma del monoblocco in lega che tiene il serbatoie le viti di regolazione...ma ora non saprei come aiutarti perchè non ci ho fatto tanto caso alle differenze...
                comunque io con il costo di un TTX mi sono dfatto mono+ forche Mupo tutto tarato per il mio peso.. ed ho avanzato ancora qualcosa...!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  cambia la forma del monoblocco in lega che tiene il serbatoie le viti di regolazione...ma ora non saprei come aiutarti perch? non ci ho fatto tanto caso alle differenze...
                  comunque io con il costo di un TTX mi sono dfatto mono+ forche Mupo tutto tarato per il mio peso.. ed ho avanzato ancora qualcosa...!!
                  ok grazie, oggi gli devo dare conferma per l'acquisto quindi gli chiedo l'anno, a io il ttx se non si rimangie le parole lo dovrei pagare 1000 ? nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque ti consiglio appena puoi di fare l'idraulica delle forche...sulla 07 è la cosa che ho apprezzato di +...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Comunque ti consiglio appena puoi di fare l'idraulica delle forche...sulla 07 ? la cosa che ho apprezzato di +...
                      ok grazie del consiglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come detto da Mikk....fai anche l'idraulica aventi...se cambi il mono ti suggerisco di avere un assetto morbido in strada....altrimenti senza forca fatta rischi di metterla in crisi .... se proprio vuoi cambiare il mono fai pure ma con 200 300 euro ditte come ORAM ti fanno un mono coi fiocchi partendo dal tuo originale....se non ne fai un uso esasperato in pista e' un ottimo investimento con un superlativo rapporto qualita' prezzo....certo che all'occhio l'ohlins e' ohlins! 2007 o 2008 per l'uso che ne fai ha differenza nulla! Il mono con cui mi son trovato meglio sulla mia R6 e' stato un PRCLB....che non aveva neanche interasse variabile....ma che feeling mi dava il posteriore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quoto...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Per l'uso della moto che fai, da quello che leggo, tieni l'originale... va benissimo. Se il tuo ? un capriccio o un vezzo estetico l'uno vale l'altro, ti sfido a provare la moto con tutti e tre i mono e sentirne la differenza...
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            come detto da Mikk....fai anche l'idraulica aventi...se cambi il mono ti suggerisco di avere un assetto morbido in strada....altrimenti senza forca fatta rischi di metterla in crisi .... se proprio vuoi cambiare il mono fai pure ma con 200 300 euro ditte come ORAM ti fanno un mono coi fiocchi partendo dal tuo originale....se non ne fai un uso esasperato in pista e' un ottimo investimento con un superlativo rapporto qualita' prezzo....certo che all'occhio l'ohlins e' ohlins! 2007 o 2008 per l'uso che ne fai ha differenza nulla! Il mono con cui mi son trovato meglio sulla mia R6 e' stato un PRCLB....che non aveva neanche interasse variabile....ma che feeling mi dava il posteriore....
                            sante osservazioni, non seguire la massa senti il bisogno del tuo mezzo quando lo guidi tu!
                            io ho un 600 fatta idraulica kit mupo solo questano dopo 2 stagioni in pista non ne ho mai sentito il bisogno (calcola x? ke ogni anno revisionavo) e ad esempio a valle giro 1:57 che non sar? un tempone ma mi difendo da molti ttx.......... capisci a me in sterada invece x come la vedo io il mono "super" non dovrebbe neanche servire.
                            buona giornata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              come detto da Mikk....fai anche l'idraulica aventi...se cambi il mono ti suggerisco di avere un assetto morbido in strada....altrimenti senza forca fatta rischi di metterla in crisi .... se proprio vuoi cambiare il mono fai pure ma con 200 300 euro ditte come ORAM ti fanno un mono coi fiocchi partendo dal tuo originale....se non ne fai un uso esasperato in pista e' un ottimo investimento con un superlativo rapporto qualita' prezzo....certo che all'occhio l'ohlins e' ohlins! 2007 o 2008 per l'uso che ne fai ha differenza nulla! Il mono con cui mi son trovato meglio sulla mia R6 e' stato un PRCLB....che non aveva neanche interasse variabile....ma che feeling mi dava il posteriore....
                              sicuramente opter? per un assetto morbido, come dicevo l'originale ha bisogno di una revisione e di una molla adatta al mio peso..... allora preferisco cambiarlo, ho anche trovato qualche mono usato ma la differenza dal nuovo non era poi cos? tanta e poi can la merce usata sei sempre a rischio inch..... mi ? stata fatta una buona offerta sul nuovo compreso il montaggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X