Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina Vecchia Di 4 Mesi... Va Bene??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzina Vecchia Di 4 Mesi... Va Bene??

    CIAO A TUTTI
    oggi sono andato a rullare la moto, solo che l ho rullata con della benzina che avevo dentro una tanica, era benzina rimasta dall ultima uscita di ottobre a misano.. ha perci? 4 mesi.
    la moto ha fatto meno cv di quanti fatti l ultima volta. solo che non so se attribuirli a qualche modifica sbagliata da me apportata oppure se puo dipendere dalla benzina.

    in fin dei conti su 120 cv il 2% sono 2,5 cv perci? puo essere che la benzina vecchia faccia perdere un 2% di potenza..
    se ho detto una stronzata correggetemi!!!

  • Font Size
    #2
    beh...direi che la benzina lasciata per parecchio tempo ferma, anche se chiusa in una tanica,perde parte della sua proprietà comburente perchè evapora...quindi in detonazione (nella fase di scoppio) non rende al 100% come una "benzina fresca"...facile che il calo di potenza sia causato proprio dalla benzina

    Comment


    • Font Size
      #3
      tra l'altro le benzine moderne (dipende poi dal tipo di benzina) contengono parecchi additivi e può darsi che in 4 mesi si formino depositi oppure cambino le caratteristiche chimiche.
      senza contare poi che parte potrebbe dipendere da altri fattori come la pressione atmosferica, l'umidità e molto altro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La V Power tra le varie benzine in commercio, ? quella che perde di meno nell' essere
        stoccata a lungo o travasata per un notevole numero di volte

        Comment


        • Font Size
          #5
          solo 4 mesi? hmmm non è che magari sono le condizioni atmosferiche ad essere cambiate?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma anche se conservata in una tanica omologata per la benzina e in luogo fresco e all'ombra si deteriora allo stesso modo?

            Cio? voglio dire, le taniche omologate lo sono solo per un discorso di sicurezza o anche per una migliore conservazione del contenuto stesso?

            Comment


            • Font Size
              #7


              ho trovato questo
              Last edited by AndreaRS250; 24-02-09, 23:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                azz...non sapevo ci fossero differenze di le taniche tra quelle per la verde e per il diesel

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema ? che ho fatto una modifica all airbox una modifica che potrebbe portare giovamento nell ordine di al max 1-1,5 cv e allo stesso modo potrebbe funzionare peggio,ma sempre nell ordine di questi numeri. in realt? la moto ha 2 cv di picco in meno ma la cosa sconcertante ? che rispetto alla volta prima ha 1 buco a 10000 giri dove perde 7-8 cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me è possibile, ma altrettanto che ci siano variazioni nella formulazione di benzina a distanza di tempo. Come dire: la benzina acquistata oggi potrebbe non essere uguale a quella comprata domani, a meno che si stia perlando di benzine speciali racing, il cui processo di fabbricazione è sicuramente piú controllato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo che 4 mesi siano troppo pochi..se pensiamo a chissa' quanto tempo passa dalla produzione a poi alla commercializzazione nei distributori...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se c'? il buco di erogazione di 7cv ad un determinato regime di sicuro non ? colpa della benzina! Piuttosto non ? che magari hai messo dentro alla moto una benzina normale mentre l'avevi fatta mappare con una ad alto numero di ottani come pu? essere la V-power? Potrebbe dare in questo caso problemi di anticipo con appunto qualche buco di erogazione causa detonazione.

                        Ma soprattutto che modifica all'airbox avresti fatto? Se hai tappato risuonatori o messo condotti d'aria maggiorati o cambiato i cornetti di aspirazione potrebbe essere quella la causa e potrebbe servire una nuova mappatura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cosa intendi con tappato i risuonatori????????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            cosa intendi con tappato i risuonatori????????
                            Di solito lungo la presa d'aria dinamica ci sono delle cavit? laterali, delle sorte di polmoncini, che servono per diminuire il rumore ma che al contempo migliorano il riempimento dell'airbox ai medi regimi... per questo dicevo che magari avendo reso la presa dinamica rettilinea potrebbe essere necessaria una rimappata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho stuccato tutte le zone interne al condotto airbox pensando di fare una cosa gradita al flusso di aria.. se questi sono i risultati per? non mi piacciono per niente!!!

                              tu mi dici che rimappando risolvo le problematiche?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X