Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Set attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pi? sono piccoli e pi? la uso la dinamometrica...
    ? l? che corri il rischio di spalare i filetti.

Stringere il dado del perno ruota ? piuttosto sicuro

Io, usandola molto sul lavoro, oramai mi sono fatto il braccio...
    comunque le uso tranquillamente dato che le ho

Io ce l'ho da 3/8 da 10 a 50 N/m e da 1/2 da 20 a 100 N/m.

Ulrt?: volevo prenderla da 0 a 10 N/m...ma costa proporzionalmente molto di pi? rispetto alle altre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Quelli delle piastre di sterzo si, anche se ora che "ho capito" quanto tirare, potrei anche farlo a mano.

Dopo un p? di esperienza ci si regola a spanne su quanto tirare.
      sempre tirati a mano quelli, basta avere un po' di sensibilit?... anche xk? essendo m8 mi sembra si tirino cmq sui 24-25Nm....

Comment

• Font Size
        Comunque c'è da dire una cosa...

tutti comprano la "magic cassetta" che ha le chiavi per far tutto, poi quando sei in box passano dal sottoscritto, da Robbé, da Cimo, e se vogliono rischiare la vita, da Marione, perché la magic cassetta pare che abbia tutto e invece non ha mai un chezz

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Pi? sono piccoli e pi? la uso la dinamometrica...
          ? l? che corri il rischio di spalare i filetti.

Stringere il dado del perno ruota ? piuttosto sicuro

Io, usandola molto sul lavoro, oramai mi sono fatto il braccio...
          comunque le uso tranquillamente dato che le ho

Io ce l'ho da 3/8 da 10 a 50 N/m e da 1/2 da 20 a 100 N/m.

Ulrt?: volevo prenderla da 0 a 10 N/m...ma costa proporzionalmente molto di pi? rispetto alle altre
          ti dico che io proprio su quelli piccoli x paura di spanare (la sede, nn la vite, soprattutto se si avvita in alluminio) preferisco stringerli a mano che "sento" quando si stanno x spanare... cn la dinamometrica ho gi? spanato un piedino forca tirandole a coppia...

Comment

• Font Size
            Originally posted by dillo View Post
            sempre tirati a mano quelli, basta avere un po' di sensibilit?... anche xk? essendo m8 mi sembra si tirino cmq sui 24-25Nm....
            Per essere pignoli 22-23 N/m

Originally posted by Toledo View Post
            Comunque c'? da dire una cosa...

tutti comprano la "magic cassetta" che ha le chiavi per far tutto, poi quando sei in box passano dal sottoscritto, da Robb?, da Cimo, e se vogliono rischiare la vita, da Marione, perch? la magic cassetta pare che abbia tutto e invece non ha mai un chezz
            B?....fortuna che ci siamo noi nei boxxxxe
            Quest'anno non dovr? pi? nemmeno io chiederti le dinamo....

ti dico che io proprio su quelli piccoli x paura di spanare (la sede, nn la vite, soprattutto se si avvita in alluminio) preferisco stringerli a mano che "sento" quando si stanno x spanare... cn la dinamometrica ho gi? spanato un piedino forca tirandole a coppia...
            E' capitato anche a me ma su una piastra di ergal
            La Dinamometrica inganna perch? ha una leva pi? lunga rispetto ad una chiave o ad un cricchetto;
            basta per? prendere confidenza pure con quella

Comment

• Font Size
              B?....fortuna che ci siamo noi nei boxxxxe
              Quest'anno non dovr? pi? nemmeno io chiederti le dinamo....
              mica ? un problema anzi

Comment

• Font Size

E' capitato anche a me ma su una piastra di ergal
                La Dinamometrica inganna perch? ha una leva pi? lunga rispetto ad una chiave o ad un cricchetto;
                basta per? prendere confidenza pure con quella
                s? ma ingannare un casso!!!

se mi dicono di tirarle a 23Nm e mi si disintegra il piedino prendo tutta la forcella e vado a piegarla sulla schiena dell'ing. (Cane) che ha messo una vite cos? grossa su un materiale cos? di merda...

mica ? colpa della chiave se si spana...

Comment

• Font Size
                  s? ma ingannare un casso!!!

se mi dicono di tirarle a 23Nm e mi si disintegra il piedino prendo tutta la forcella e vado a piegarla sulla schiena dell'ing. (Cane) che ha messo una vite cos? grossa su un materiale cos? di merda...

mica ? colpa della chiave se si spana...
                  L'esempio mio ? la sostituzione delle pedane:

le originali vanno fissate, tramite piastra arretratrice, al telaio a 23 N/m.

Bene, monto le Valtermoto (in ergal) e le tiro a 23 N/m come prescritto...
                  non arrivo nemmeno a 20 che ? partito il filetto.

La colpa non ? stata della dinamometrica, ma delle viti del caxxo che VM ha fornito con le pedane.

Ho dovuto poi rimediare con un helicoil...finch? ho smontato le pedane, le ho vendute e ho montato 2 belle Lightech che usano la stessa piastra delle originali

Comment

• Font Size
                    L'esempio mio ? la sostituzione delle pedane:

le originali vanno fissate, tramite piastra arretratrice, al telaio a 23 N/m.

Bene, monto le Valtermoto (in ergal) e le tiro a 23 N/m come prescritto...
                    non arrivo nemmeno a 20 che ? partito il filetto.

La colpa non ? stata della dinamometrica, ma delle viti del caxxo che VM ha fornito con le pedane.

Ho dovuto poi rimediare con un helicoil...finch? ho smontato le pedane, le ho vendute e ho montato 2 belle Lightech che usano la stessa piastra delle originali
                    soluzione migliore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Per 600,00 neuri, spesi in pi? riprese, ho preso:

questa tanta roba!!! ma non sono un professionista!!!

e soprattutto non ho 600 eurini da mettere nella cassetta (che poi nn mi ci sta in macchina!!!)

mi serviva qualcosa anche di trasportabile e mi sa che seguiro i consigli di Ultrone!!!

Comment

• Font Size
                        La mitica cassetta cellò anch'io (pagata 90 euro ),il cricchetto però non è quello,perchè non mi piaceva,così ho preso l'altro,ma la marca è la stessa e mi ci trovo benissimo

La dinamometrica ho preso su EBAY una PASTORINO 40/210 Nm ,più delle bussole apposite per i dadi di entrambi i mozzi

Poi un set di chiavi (dalla 6 alla 32) combinate di una marca mai sentita ,FENDI,però debbo dire che mi ci trovo bene e sono robuste ,il tutto pagato 80 euro.

Un set di cacciaviti USAG più 2 cacciaviti lunghi 40 cm per le viti nascoste ,poi una cagna,una calamita con led ,varie pinze...Insomma,di quello che ho non mi manca nulla
                        Last edited by fajan 999s; 24-02-09, 18:22.

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=fajan 999s;5077304Insomma,di quello che ho non mi manca nulla [/QUOTE]

qualcuno che sappia usarli...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sarac1nesca View Post
                            questa tanta roba!!! ma non sono un professionista!!!

e soprattutto non ho 600 eurini da mettere nella cassetta (che poi nn mi ci sta in macchina!!!)

mi serviva qualcosa anche di trasportabile e mi sa che seguiro i consigli di Ultrone!!!
                            Quella cassetta ? smontabile ... OBI ... 90,00 neuri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              poi una cagna (pagata 90 euro)
                              E cosa ti f? per 90 ?? ecor:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Nota bene:

causa delocalizzazione tutte le marche blasonate fanno costruire i loro attrezzi in Cina.

Ora che succede: succede che i cinesi hanno copiato progetti e con gli stessi materiali propongono GLI STESSI ATTREZZI, senza marca, ma a un prezzo di un quarto o un quinto quello iniziale.

Ora guardate questo esempio:

Chiavi Pastorino

Chiavi Chung Wa

Ora potete osservare come le chiavi siano identiche, anche nella disposizione nella scatola. Una differenza per? c'?... La prima valigia costa 150 euri + IVA mentre la seconda costa 40e ivata.

Se volete il blasone comprate la prima ma secondo me, se lo fate, siete dei COJONI...

P.S. Gnomo bella la tua serie ma 600e sono troppi per il meccanico della domenica!
                                esattamente quelle che ho preso io....ho regalato 20 euro al polacco....va bene mi stava simpatico!

Comment

X
                                Working...
                                X