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Svuotare l'impianto frenante

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    #1

    Svuotare l'impianto frenante

    Devo cambiare l'olio dei freni e quindi devo svuotare tutto l'impianto anteriore.
    Voi come fate solitamente?

    Aspirate prima l'olio nella vaschetta o semplicemente mettete i tubicini in gomma
    sullo spurgo delle pinze?

    Illuminatemi

    Grazie.

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    #2
    l'olio dalla vaschetta lo aspiro così faccio più in fretta....poi svuoto il rimanente dagli sfiati delle pinze e da quello pompa....

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      #3
      Originally posted by jack View Post
      l'olio dalla vaschetta lo aspiro cos? faccio pi? in fretta....poi svuoto il rimanente dagli sfiati delle pinze e da quello pompa....
      Infatti pensavo di fare cos? usando la mia fida alleata siringa

      Quando avevo l'R6 svuotavo tutto da sotto....ma perdevo un sacco di tempo

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        #4
        Ah...aggiungo un'altra domanda:

        c'era un topic dove veniva spiegata la procedura per pulire bene i pistoncini delle pinze...ma non lo trovo pi?

        Dato che ci sono volevo fare un'accurata pulizia, ma finora mi sono sempre limitato a fare avanzare i pistoncini
        pulendoli fin dove si poteva

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          #5
          se vuoi pulire bene i pistoncini l'unico modo è aprire le pinze, sennò corri il rischio che a farli uscire troppo ti escono , apri la pinza,attento poi a rimettere bene gli o ring, è un lavoro abbastanza veloce, io pulisco bene con petrolio bianco e poi rimonto

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            #6
            l'ho fatto proprio oggi...ho svuotato la vaschetta con la siringa ho messo l'olio nuovo poi ho aperto lo spurgo prima di una pinza poi dell'altra e ho lasciato uscire olio finchè non è arrivato quello nuovo!lo si nota perchè il colore è leggermente diverso!

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              #7
              Grazie per l'intervento, domani inizio....dato che in giornata dovrebbe pure arrivare l'olio nuovo SuperDot4

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                #8
                Mettete Motul RBF 600

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                  #9
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Mettete Motul RBF 600
                  Ha intervalli troppo brevi....il SuperDot4 ? garantito 3 anni,
                  io per? lo cambio spesso ugualmente...
                  quando cambia colore lo sostituisco

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                  • Font Size
                    #10
                    il superdot4 che marca è?

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                      #11
                      Originally posted by silvertino View Post
                      il superdot4 che marca ??
                      castrol response

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                        #12
                        anch'io ho iniziato a usare l'rbf600

                        (solo perchè lo trovo più facilmente del superdot4 )
                        roby se vuoi fare un lavoretto "di fino", dovresti aprire le pinze...
                        alla fine non è "troppo" difficile....io lo feci l'anno scorso al suzu...devi stare attento agli or a non farli pizzicare.....
                        io per tagliare la testa al toro li ho sostituiti, solo che non è che siano economicissimi (per scrupolo chiesi quanto costavano anche i pistoncini, volevo spararmi )
                        Last edited by Cimo77; 22-02-09, 18:48.

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by silvertino View Post
                          il superdot4 che marca ??
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          castrol response
                          Confermo la risposta di Massi

                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          anch'io ho iniziato a usare l'rbf600

                          (solo perch? lo trovo pi? facilmente del superdot4 )
                          roby se vuoi fare un lavoretto "di fino", dovresti aprire le pinze...
                          alla fine non ? "troppo" difficile....io lo feci l'anno scorso al suzu...devi stare attento agli or a non farli pizzicare.....
                          io per tagliare la testa al toro li ho sostituiti, solo che non ? che siano economicissimi (per scrupolo chiesi quanto costavano anche i pistoncini, volevo spararmi )
                          Vedrai che domani Joe le aprir?...dato che mi ? costato 1 disco a Misano
                          Voglio pulirle proprio bene togliendo tutta la sporcizia al loro interno

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                            #14
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Confermo la risposta di Massi



                            Vedrai che domani Joe le aprir?...dato che mi ? costato 1 disco a Misano
                            Voglio pulirle proprio bene togliendo tutta la sporcizia al loro interno
                            Se vuoi sostituire gli oring, c'? il kit originale per la revisione delle pinze....se non erro costa/va (per la mia) 95 euro........
                            informati

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cimo77 View Post
                              Se vuoi sostituire gli oring, c'? il kit originale per la revisione delle pinze....se non erro costa/va (per la mia) 95 euro........
                              informati
                              La mignotta
                              Star? molto attento domani...
                              alla peggio avr? un motivo per farmi regalare dalla SD 2 pinze serie

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