CIAO RAGAZZI,? DA UN PO DI TEMPO CHE MI ATTANAGLIA IL PENSIERO,PER IL PROSSIMO INVERNO,DI COSTRUIRMI UNA SUPERMONO.....QUELCUNO D VOI L'HA MAI FATTO???MI SAPRESTE DARE QUALCHE DRITTA SU TELAI E MONOCILINDRICI CHE POTREBBERO ANDARE BENE???....CHIARAMENTE VORREI STARE SU MOTORI 600/650 AFFIDABILI E CON POCA MANUTENZIONE....E QUANTO MI VERRA A COSTARE,A OCCHIO E CROCE STO SCHERZETTO???GRAZIE RAGA!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Supermono....
Collapse
X
-
Tutti i 125/250 come telaio, tutti i mono (meglio raffreddati a liquido, peró come motore. Alla fine, è solo una questione di creare le staffe per il motore e gli altri ammennicoli. Certo, farle andare bene è un'altra storia...
-
io pensavo di portare motore e telaio da Scardino(quello dei telai...)...e farli montare da loro....poi tutto il resto io.....che ne dici????? una cosa molto onerosa???
Comment
-
Originally posted by Dex View PostTu 6 fuori!!!!!!!!!!!!
Ciao Amo!Last edited by lollo64; 20-02-09, 17:19.
Comment
-
Originally posted by lollo64 View Postio pensavo di portare motore e telaio da Scardino(quello dei telai...)...e farli montare da loro....poi tutto il resto io.....che ne dici????? una cosa molto onerosa???
a parte che ti costerebbe un occhio della testa,
il supermono ? un'opera artigianale che ti costruisci te, se lo fai fare ad un telaista nn ne vedo + il senso,
resa + semplice: se sei capace o hai voglia di imparare te lo fai te, se vuoi avere la pappa pronta meglio che ti compri una moto di serie che cmq andr? meglio e ti costa meno
Comment
-
Originally posted by dillo View Post? una cosa che secondo me nn ha nessun senso:
a parte che ti costerebbe un occhio della testa,
il supermono ? un'opera artigianale che ti costruisci te, se lo fai fare ad un telaista nn ne vedo + il senso,
resa + semplice: se sei capace o hai voglia di imparare te lo fai te, se vuoi avere la pappa pronta meglio che ti compri una moto di serie che cmq andr? meglio e ti costa meno
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postma perche da scardino nn ti fai scardinare le kiappe ihihihih
secondo me te vie a costa un po troppo per aver in mano poi na cosa senza valore.. cmq se la fai con il turbo te aiuto ankio ihihih
Comment
-
-
-
Originally posted by gattopeterpan View PostHai comprato Motociclismo del mese di febbraio,c'? la prova di tre supermono.
Comment
-
Io dico la mia, non pensare che Scardino sappia studiare il posizionamento del motore rispetto al telaio!!!!
Sanno una sega loro!!! Loro quello che ti possono fare è controllare e rimediare a problemi di telaio.
Insomma non è una questione solo di baricentro e distrubuzione dei pesi, la cosa è ben più complicata. Ma tantovale farlo te anzi ti dirò di più potresti tu stesso farti degli attacchi in maniera da poter cambiare le geometrie.
Altra idea potrebbe essere quella di farti aiutare da uno studente di ingegneria meccanica, ovviamente a costo zero ma con uno scambio di informazioni più esperto forse di Scardino. Avessi detto un Team ti avrei dato ragione...
Io l'idea la condivido pure io pensavo in questi giorni a fare una cosa del genere...
Cmq se la devi fare ad altri la moto dimenticati la parola POCA SPESA!!!
Se non hai la passione di metterci le mani lascia stare.
Comment
X
Comment