Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supermono....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supermono....

CIAO RAGAZZI,? DA UN PO DI TEMPO CHE MI ATTANAGLIA IL PENSIERO,PER IL PROSSIMO INVERNO,DI COSTRUIRMI UNA SUPERMONO.....QUELCUNO D VOI L'HA MAI FATTO???MI SAPRESTE DARE QUALCHE DRITTA SU TELAI E MONOCILINDRICI CHE POTREBBERO ANDARE BENE???....CHIARAMENTE VORREI STARE SU MOTORI 600/650 AFFIDABILI E CON POCA MANUTENZIONE....E QUANTO MI VERRA A COSTARE,A OCCHIO E CROCE STO SCHERZETTO???GRAZIE RAGA!!!!!

• Font Size
    Tutti i 125/250 come telaio, tutti i mono (meglio raffreddati a liquido, per&#243 come motore. Alla fine, è solo una questione di creare le staffe per il motore e gli altri ammennicoli. Certo, farle andare bene è un'altra storia...

Comment

• Font Size
      io pensavo di portare motore e telaio da Scardino(quello dei telai...)...e farli montare da loro....poi tutto il resto io.....che ne dici????? una cosa molto onerosa???

Comment

• Font Size
        Tu 6 fuori!!!!!!!!!!!!

Ciao Amo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dex View Post
          Tu 6 fuori!!!!!!!!!!!!

Ciao Amo!
          NO TU Sei FUORI!!!!!!!!!!!! MA QUAND'è CHE T FAI VIVO!!!!!!CHE,T SIE CHIUSO IN BOX CON LA MOTO PER LA STAGIONE INVERNALE,E MO CHE C'è IL PRIMO SOLE T FAI VIVO???!!!!!TIENITI PRONTO CHE FORSE IL 15 VADO A FARE 1/2 TURNI A MONZA...E IL 7 A CASTELLETTO LA MEZZA...E IL 28 E 29 A LEDENON...CHE MI DICI ORA???!!!!
          Last edited by lollo64; 20-02-09, 17:19.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lollo64 View Post
            io pensavo di portare motore e telaio da Scardino(quello dei telai...)...e farli montare da loro....poi tutto il resto io.....che ne dici????? una cosa molto onerosa???
            ? una cosa che secondo me nn ha nessun senso:

a parte che ti costerebbe un occhio della testa,

il supermono ? un'opera artigianale che ti costruisci te, se lo fai fare ad un telaista nn ne vedo + il senso,

resa + semplice: se sei capace o hai voglia di imparare te lo fai te, se vuoi avere la pappa pronta meglio che ti compri una moto di serie che cmq andr? meglio e ti costa meno

Comment

• Font Size
              ma perche da scardino nn ti fai scardinare le kiappe ihihihih

secondo me te vie a costa un po troppo per aver in mano poi na cosa senza valore.. cmq se la fai con il turbo te aiuto ankio ihihih

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                ? una cosa che secondo me nn ha nessun senso:

a parte che ti costerebbe un occhio della testa,

il supermono ? un'opera artigianale che ti costruisci te, se lo fai fare ad un telaista nn ne vedo + il senso,

resa + semplice: se sei capace o hai voglia di imparare te lo fai te, se vuoi avere la pappa pronta meglio che ti compri una moto di serie che cmq andr? meglio e ti costa meno
                ...MA GUARDA CHE NN ? QUESTIONE DI PAPPA PRONTA!!!!io sono meccanico d auto,e ad attaccare un motore ad un telaio nn c vuole una scienza!!!!!!!hai mai sentito parlare di inclinazione del motore,baricentro e quote????da come rispondi direi di NO!!!solo un telaista specializzato e con gli strumenti giusti puo fare un lavoro come si deve....se devo fare una cagata nn inizio nemmeno....e io volevo dei consigli da gente che e sa.....grazie comunque dell'interessamento...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gamba24 View Post
                  ma perche da scardino nn ti fai scardinare le kiappe ihihihih

secondo me te vie a costa un po troppo per aver in mano poi na cosa senza valore.. cmq se la fai con il turbo te aiuto ankio ihihih
                  certo che sei come un pelo pubico...sempre in mezzo ai coglio....i!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lollo64 View Post
                    certo che sei come un pelo pubico...sempre in mezzo ai coglio....i!!!!!!!!
                    ihihih e' per questo che mi ani tanto

ankio me ne intendo di inclinazioni ihihih stasera proviamo quella a 180?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gamba24 View Post
                      ihihih e' per questo che mi ani tanto

ankio me ne intendo di inclinazioni ihihih stasera proviamo quella a 180?
                      vaaaaaaa bene!!!!...ma uffa!!!decidi sempre tu!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Hai comprato Motociclismo del mese di febbraio,c'? la prova di tre supermono.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattopeterpan View Post
                          Hai comprato Motociclismo del mese di febbraio,c'? la prova di tre supermono.
                          ESATTO!!!!!!!!!!!? PARTITO TUTTO DA LA!!!!chiaramente la mia idea remota era di farne una"poca spesa tanta resa" ovviamente.....quella col motore tm fa paura!!! ....come se nn bastasse,sabato pomeriggio mi sono fatto il primo giretto in moto e sono andato a bere un caffe a Castelletto di Branduzzo.....e cosa mi becco???!!!!una honda(nn so che honda...) con motore crf 450......MI PERSEGUITANO!!!!!!!!!!1

Comment

• Font Size
                            Ciao ragazzi il team cairo che fa il Supermono, ha costruito una supermono sul telaio della mia vecchia honda 125 gp, è veramente un capolavoro

Saluti

Comment

• Font Size
                              Io dico la mia, non pensare che Scardino sappia studiare il posizionamento del motore rispetto al telaio!!!!

Sanno una sega loro!!! Loro quello che ti possono fare è controllare e rimediare a problemi di telaio.
                              Insomma non è una questione solo di baricentro e distrubuzione dei pesi, la cosa è ben più complicata. Ma tantovale farlo te anzi ti dirò di più potresti tu stesso farti degli attacchi in maniera da poter cambiare le geometrie.

Altra idea potrebbe essere quella di farti aiutare da uno studente di ingegneria meccanica, ovviamente a costo zero ma con uno scambio di informazioni più esperto forse di Scardino. Avessi detto un Team ti avrei dato ragione...

Io l'idea la condivido pure io pensavo in questi giorni a fare una cosa del genere...
                              Cmq se la devi fare ad altri la moto dimenticati la parola POCA SPESA!!!
                              Se non hai la passione di metterci le mani lascia stare.

Comment

X
                              Working...
                              X