Sono sempre meno convinto dei tamponi tradizionali con attacco vite motore (e sul mio 750k7 su lato sx ? prevista pura la staffa per non bucare la carena)..Ho visto che i rizoma hanno un'attacco a morsa sulla culla del telaio , rimanendo quindi pi? alti e senza rischiare di devastare l'attacco motore-telaio in caso di caduta...Che ne pensate? Qualcuno li ha testati? I mio dubbio ? la tenuta del telaio nella zona di attacco della morsa...
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Tamponi Rizoma
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Fabio, secondo me il punto migliore restano gli attacchi telaio motore...a me hanno salvato più moto più volte...non capisco il tuo dubbio in merito a possibili devastazioni...alla peggio si piega la vite ma con un pò di pazienza la si leva senza far danni...se invece si rompe il telaio, considera che, probabilmente, avresti fatto ancor più danno senza tamponi...
Quelli che hai citato a me non convincono niente...
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io invece dei tamponi sono per i copritelaio e carter in carbonio o vtr, male che và li puoi sempre riparare, certo che se la moto ti cade dal cavalletto o di peso ci fai poco e niente, ma pensa che a me cadendo dal cavalletto mi si è spezzato l'adattatore lato sx, me ne sono accorto solo quando ho smontato la carena per dei lavoretti, mi è rimasto il tampone con la staffa in mano, adesso infatti i tamponi li metto solo con le carene in vtr quando vado in pista , anche perchè il perno e diretto e non metto nessun adattatore...
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Originally posted by fabio77 View PostNon li conosce nessuno?
Sono questi: http://www.rizoma.it/Prodotti/zoom.c...Big/PM162B.jpg
ho visto diversi telai troncati da 'ste porcate.
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Innazitutto grazie per le risposte. I miei dubbi derivano dall'attacco telaio-motore che sul k6-7 600-750 si trova molto in basso..quindi non so quanto possano salvare i tamponi montanti in quella posizione (quasi all'altezza delle pedane)..I rizoma si montano più in alto ma in effetti meglio un tampone forse inutile che un telaio tronco..
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